CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Maceratore Clean Evolution 200

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 09/01/2015 alle: 12:33:14
Buon giorno colleghi, avrei intenzione di far montare sul mio camper un maceratore "clean evoution" collegato direttamente ad un serbatoio supplementare. Vorrei conoscere l'opinione di chi lo ha gia' montato e quali sono i pro e gli eventuali contro. Per tutto il lavoro mi e' stato fatto un preventivo di 750 euri. Ritenete il preventivo congruo?Grazie per la collaborazione e buoni km a tutti. f.z.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 09/01/2015 alle: 12:42:04
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 09/01/2015  12:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il camper è già dotato del serbatoio supplementare? Se si , la cosa è semplicissima. Io, che ho anche poca manualità, lo feci e la spesa si aggirò sugli 80euro. Comunque comodissimo. Lo trovo inutile se si ha già sia la cassetta che il serbatoio.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 09/01/2015 alle: 20:54:46
Ciao Mirton, non ho il serbatoio supplementare,per cui oltre al maceratore,devo far realizzare anche un serbatoio.Volevo chiedere se posso scaricare comunque solo la cassetta senza usare il maceratore e se per fare questa operazione devo smontare il maceratore e rimettere l'originale manicotto.Spero di essere stato chiaro. f.z.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 10/01/2015 alle: 00:10:17
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 09/01/2015  20:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho avuto il maceratore su un camper precedente , l'avevo montato in fai da te ed era molto utile e funzionale, ma l' non avevo la cassetta. Sull'attuale ho, di serie il sistema speedy, montato all'origine da ARCA Il serbatoio acque nere è di circa 100litri, ma lo uso solo raramente; ha il pregio di darti tranquillità nel caso si riempisse la cassetta e non si avesse dove scaricarla. Secondo me è un sistema migliore delle due cassette che pure molti usano. Ripeto, ma ritienila una mia personale opinione, che il maceratore è assolutamente inutile quando si ha sia la casseta che il serbatoio wc. Ad ogni modo e per rispondere ad una tua precisa domanda, il maceratore è fisso e non va rimosso in nessuna ordinaria occasione. Se fossi in te non spenderei tutti quei soldi, ma prenderei una cassetta di emergenza. Però non so che caper hai e se hai dove conservare la cassetta, che potrà essere vuota, ma talvolta anche piena.

Modificato da Mirton il 10/01/2015 alle 00:11:04
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 00:26:04
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 09/01/2015  20:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vai su Youtube " carthago maceratore",trovi le risposte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 13/01/2015 alle: 16:47:29
Mi viene un dubbio: ma se il poozzetto di scarico e' alto ( diciamo 70/80 cm), il maceratore c'e' la fa a spingere. " la roba " nel pozzetto stesso? Prima di spendere vorrei essere piu' tranquillo sulla funzionalità del maceratore. Grazie. f.z.
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 15/01/2015 alle: 16:56:37
Maceratore tutta la vita[:D]!io sul mio vecchietto Arca ho sia il nautico che la cassetta.Il serbatoio nautico monta un maceratore Tritosan che scarica dopo un apposito rubinetto con un tubo di gomma lungo un paio di metri.questo permette di accostarsi al pozzetto si apre la valvola(non troppo[8D]) e dopo aver premuto il pulsante lui fa il lavoro sporco senza pellegrinaggi con la cassetta a scaricare e sorbirsi puzze indicibili.La cassetta la uso solo per emergenza o soste prolungate dove spostare il mezzo può essere un problema.Di solito ho una autonomia di tre/quattro giorni in tre persone.Scelte personali..ma io ora non ne farei più a meno.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 16/01/2015 alle: 08:09:01
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 13/01/2015  16:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si tratta di un ottimo maceratore in linea di massima non dovrebbe aver problemi a fare 70/80 cm in altezza per abboccarlo nei nuovi scarichi a colonna che sempre più spesso si trovano. Il mio riesce senza problemi a spingere il contenuto del serbatoio lungo un tubo di 5 metri, però alla prossima occasione, proverò a verificare cosa succede alzando il tubo in modo da verificarlo di persona. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link