CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Maceratore: è veramente funzionale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13154
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:44:53
Il camper sul quale ho in mente di buttar dei soldi, ahimè, ha il wc con cassetta estraibile mentre io vorrei (sarebbe meglio dire "voglio assolutamente") il nautico da 80-100 lt. Scelta discutibile, lo so, ma ognuno ha le sue fisse e, questa, è una delle mie tante fisse. Il concessionario, non potendo installare il nautico direttamente perchè il wc è sul passaruota, mi propone l'installazione di un maceratore e il convoglio dei liquami, tramite tubo di ridotte dimensioni rispetto alla trasformazione diretta in nautico, al serbatoio per le nere sotto il pavimento, in posizione non sottostante il bagno stesso. Qualcuno ha adottato questa soluzione? E' funzionale? Questo accessorio, il maceratore, funziona oppure è solo un pallitativo? Grazie. Giovanni

Modificato da Giovanni il 20/04/2007 alle 12:47:00
lele52
lele52
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 13:04:33
Prova a guardare sul sito

www.tecma.net.Pers

onalmente ho fatto montare un wc di tale ditta con maceratore incorporato non potendo mettere il classico thetford nautico in quanto sotto il pavimento c'era il trave del telaio del ducato.Mi trovo benissimo.Ciao Daniele
19
baldoni
baldoni
10/03/2006 39
Inserito il 20/04/2007 alle: 14:36:21
Avevo il maceratore sul vecchio camper e a dirti il vero si contano le volte che l'ho usato, serve solo all'estero dove in certi casi non c'e' la griglia di scarico ma un tappo dove inserisci il tubo del maceratore. ciao Ivan
19
baldoni
baldoni
10/03/2006 39
Inserito il 20/04/2007 alle: 14:40:20
Avevo il maceratore sul vecchio camper e a dirti il vero si contano le volte che l'ho usato, serve solo all'estero dove in certi casi non c'e' la griglia di scarico ma un tappo dove inserisci il tubo del maceratore. IL maceratore funziona bene ma per far passare tutti i liquami ce bisogno che ci sia abbastanza acqua nella cassetta ,poi avvolte la carta igienica si blocca nelle girelle e ti cocca pulirle. ciao Ivan
Alexmizar64
Alexmizar64
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 15:06:34
Giovanni io posso dirti che uso il maceratore da 3 anni e ti posso dire che non ne potrei fare a meno , con il nautico riesco a fare 5 giorni senza scaricare ,col maceratore nonn uso più i liquidi disgreganti e carta igienica comune quella da casa per intenderci con un notevole risparmio , mai avuto problemi di intasamento con il maceratore ciao .
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13154
Inserito il 21/04/2007 alle: 08:02:42
Grazie per le risposte. Come avevo spiegato, non mi servirebbe per scaricare nei camper service ma solo per convogliare il wc in un serbatoio di grandi dimensioni posto sotto il mezzo e non facilmente raggiungibile per caduta a causa del passaruota. Giovanni
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 21/04/2007 alle: 08:31:39
Ho capito che il tuo sistema, più che un maceratore, sarebbe una pompa di trasferta per trasferire il liquame dalla cassetta al serbatoio aggiunto. Che per essere travasato deve prima essere ridotto a liquame omogeneo (macerato). Il sistema, se ho ben capito, è usato da un paio di anni e comporta, a fronte della comodità di un serbatoio di maggiore capienza, la riduzione del volume della cassetta (deve esserci montato il maceratore) il che limiterebbe di molto il suo utilizzo. Diciamo che invece di avere il serbatoio aggiunto quale ausilio alla cassetta, sarebbe la cassetta ad essere ausiliaria al serbatoio. Ma se tu "lo vuoi assolutamente"... fallo! [;)][:)] Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13154
Inserito il 21/04/2007 alle: 16:29:26
quote:Originally posted by Albé
Ho capito che il tuo sistema, più che un maceratore, sarebbe una pompa di trasferta per trasferire il liquame dalla cassetta al serbatoio aggiunto. Che per essere travasato deve prima essere ridotto a liquame omogeneo (macerato). Il sistema, se ho ben capito, è usato da un paio di anni e comporta, a fronte della comodità di un serbatoio di maggiore capienza, la riduzione del volume della cassetta (deve esserci montato il maceratore) il che limiterebbe di molto il suo utilizzo. Diciamo che invece di avere il serbatoio aggiunto quale ausilio alla cassetta, sarebbe la cassetta ad essere ausiliaria al serbatoio. Ma se tu "lo vuoi assolutamente"... fallo! [;)][:)]>
> Hai perfettamente centrato il mio problema, solo che io non ho centrato bene la seconda parte del tuo messaggio. Il sistema mi è stato prospettato dal concessionario, il camper è ancora da comprare... se lo comprerò! La cassetta estraibile verrebbe tolta del tutto per far posto al maceratore, quindi non avrei più la cassetta; potrei solo ripristinarla disinstallando il maceratore. Praticamente avrei solo ed esclusivamente il nautico. Il sistema di passare dalla cassetta al nautico, rimanendo installata la cassetta, non è possibile perchè sotto la cassetta c'è subito il passaruota senza spazi per far passare un tubo del necessario diametro. Giovanni
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 21/04/2007 alle: 19:09:35
X GIOVANNI Mi risulta che un installatore di Napoli abbia risolto questo problema e cioè era riuscito ad inserire il maceratore direttamente sulle cassetta wc e quindi non eliminando nulla , so che dal sito si riusciva vedere dalle foto come aveva risolto il problema tecnico. Adesso vedo se riesco a ricordare chi era. Ciao,Paolo.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 21/04/2007 alle: 22:18:30
quote:Hai perfettamente centrato il mio problema, solo che io non ho centrato bene la seconda parte del tuo messaggio.>
> Il sistema di cui parlo è stato ideato per quei mezzi che, avendo la cassetta sul passaruota, non possono effettuare lo scarico diretto nel serbatoio aggiuntivo. La cassetta viene "tagliata" a metà, e nella parte "tagliata" viene montato il maceratore (che altrimenti non ci starebbe) che ha il compito di sminuzzare il contenuto della cassetta che viene inviato, tramite una pompa, al serbatoio nautico. Questo metodo ha il vantaggio di permetterti l'utilizzo di entrambi i sistemi. Nel caso in cui non ci fosse possibilità di svuotare il nautico, potresti utilizzare comunque la cassetta (seppure di ridotta capacità). Spero di essermi spiegato [;)][:D]. Ciao P.S.= Mi pare di aver ultimamente letto qualcosa su questo sistema in una rivista di settore... P.P.S.= Il tubo per il trasferiemnto del liquame è di ridotte dimensioni e elastico (un normalissimo tubo di plastica) che puo' fare il tragitto che si vuole.

Modificato da Albè il 21/04/2007 alle 22:22:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link