quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 23/01/2014 21:04:16 (Visualizza messaggio in nuo va finestra)>> Questo schema e` fornito da ford? Se si dove lo hai trovato? Dallo schema che hai postato vedo un' applicazione supplementare di un tubicino.non e` fornito come ricambio ford nel catalogo ricambi, quindi come posso farlo fare in garanzia?
quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 23/01/2014 21:59:32 Questo schema e` fornito da ford? Se si dove lo hai trovato? Dallo schema che hai postato vedo un' applicazione supplementare di un tubicino.non e` fornito come ricambio ford nel catalogo ricambi, quindi come posso farlo fare in garanzia? >> Io l'ho trovato sul sito ford etis, lo identificano con l'acronimo "BEMM" (Body and Equipment Mounting Manual) ed è sostanzialmente un manuale per allestitori (a prescindere da quale sia l'allestimento che si deve applicare al mezzo). Sono indicazioni che Ford da perché le modifiche siano coerenti con quanto progettato. Trovo strano che se sei un riparatore autorizzato non sia ancora riuscito a procurarselo, se vuoi ti posso mandare privatamente quello che ho io ma non è detto che si riferisca esattamente alla stessa meccanica, in alternativa con il numero di telaio puoi scaricarlo direttamente. Al di là del manuale c'è anche l'esperienza diretta di enzo44, che penso abbia anche più valore. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 26/01/2014 08:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su etis? andro' a vedere.. correggimi se sbaglio, sono delle indicazioni per fare una modifica dedicata agli allestitori?
quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 26/01/2014 22:26:00 correggimi se sbaglio, sono delle indicazioni per fare una modifica dedicata agli allestitori? >> sembrano delle indicazioni che ford da agli allestitori per apportare al meglio le modifiche. Ovviamente, come ogni specifica, contiene sia cose da non fare che suggerimenti su come fare al meglio le cose. Per quel che ho letto riguardo all'alimentazione carburante non mi pare obblighi ad usare la linea predisposta ma mette al corrente della sua esistenza. Ma ovviamente non ho riletto perché mi interessa poco. Marco