CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Malfunzionamento Eberspaecher

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:59:32
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 23/01/2014  21:04:16 (Visualizza messaggio in nuo va finestra)>
> Questo schema e` fornito da ford? Se si dove lo hai trovato? Dallo schema che hai postato vedo un' applicazione supplementare di un tubicino.non e` fornito come ricambio ford nel catalogo ricambi, quindi come posso farlo fare in garanzia?
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 23/01/2014 alle: 22:22:16
[quote]Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 23/01/2014  21:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Domanda...ma il pompante che serve a pescare il gasolio e` dentro la stufa? Se si allora il problema e` di chi ha montato il tubo (magari montato male NON da ford). Per quale motivo ford dovrebbe intervenire in garanzia su un lsvoro fatto magari male da qualcun'altro? Comunque abbiamo proposto un controllo del setbatoio e del pescante motore al cliente con una spesa abbastanza irrisoria.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 23/01/2014 alle: 23:30:07
Ciao, in un mio precedente intervento avevo raccontato l'esperienza di un mio amico con la stessa meccanica, lo stesso allestitore,e lo stesso problema, da quello che ho capito la Ford non fornisce la linea gasolio per riscaldatore ma soltanto una predisposizione presente sulla botola del galleggiante, quindi il problema potrebbe essere causato soltanto dalla rottura del pescante, visto che con il pieno il bruciatore si avvia correttamente, in questo caso sarebbe auspicabile l'intervento di Ford, se la meccanica non fosse predisposta all'origine, da verificare, sarebbe ovvia la sua mancanza di responsabilità, e quindi si dovrebbe chiedere l'intervento all'allestitore. Tutto qua...Un saluto Enzo
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 26/01/2014 alle: 08:18:07
quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 23/01/2014  21:59:32 Questo schema e` fornito da ford? Se si dove lo hai trovato? Dallo schema che hai postato vedo un' applicazione supplementare di un tubicino.non e` fornito come ricambio ford nel catalogo ricambi, quindi come posso farlo fare in garanzia? >
> Io l'ho trovato sul sito ford etis, lo identificano con l'acronimo "BEMM" (Body and Equipment Mounting Manual) ed è sostanzialmente un manuale per allestitori (a prescindere da quale sia l'allestimento che si deve applicare al mezzo). Sono indicazioni che Ford da perché le modifiche siano coerenti con quanto progettato. Trovo strano che se sei un riparatore autorizzato non sia ancora riuscito a procurarselo, se vuoi ti posso mandare privatamente quello che ho io ma non è detto che si riferisca esattamente alla stessa meccanica, in alternativa con il numero di telaio puoi scaricarlo direttamente. Al di là del manuale c'è anche l'esperienza diretta di enzo44, che penso abbia anche più valore. Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 26/01/2014 alle: 22:26:00
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 26/01/2014  08:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su etis? andro' a vedere.. correggimi se sbaglio, sono delle indicazioni per fare una modifica dedicata agli allestitori?
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 29/01/2014 alle: 19:17:19
quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 26/01/2014  22:26:00 correggimi se sbaglio, sono delle indicazioni per fare una modifica dedicata agli allestitori? >
> sembrano delle indicazioni che ford da agli allestitori per apportare al meglio le modifiche. Ovviamente, come ogni specifica, contiene sia cose da non fare che suggerimenti su come fare al meglio le cose. Per quel che ho letto riguardo all'alimentazione carburante non mi pare obblighi ad usare la linea predisposta ma mette al corrente della sua esistenza. Ma ovviamente non ho riletto perché mi interessa poco. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link