CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Manometro sulla bombola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 10/04/2007 alle: 23:25:10
Guardando un catalogo di una nota casa di accessori ho visto un piccolo manometro da installare al rubinetto della bombola per vedere il livello del gas. FUNZIONA? Ciao a tutti, Macdino
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 11/04/2007 alle: 08:00:09
No, personalmente brutta esperienta, livigno -12 manometro al 100% alle 17,00 bombola completamente vuota alle 3,00 di notte. ho dovuto proseguire la notte con il Webasto, chi sciende alle tre di notte in pigiama a cambiare la bombola?[:D] Ciao, e.. io ho montato un commutatore automatico che mi scambia automaticamente le bombole. va benissimo.lo cosiglio a tutti coloro che anno due bombole.
19
Massimilianocivitavecchia
Massimiliano...
22/02/2006 142
Inserito il 11/04/2007 alle: 08:06:04
Funziona alla grande, almeno il modello che ho io, hi... e' molto comodo per conoscere il livello delle due bombole per alternarle e non restare senza stufa di notte o per scegliere i rivenditori che all'interno delle stesse ce lo mettono il gas (non tutti sono uguali), per quanto riguarda l'amico che ha postato prima di me forse ha avuto un problema di congelamento a volte se la miscela non e' buona puo' capitare. ciao by massimiliano

Modificato da Massimilianocivitavecchia il 11/04/2007 alle 08:08:34
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/04/2007 alle: 16:00:12
La pressione indicata da un attrezzo del genere e' molto piu' dipendente dalla temperatura e qualita' del gas che c'e' dentro la bombola, piuttosto che da quanto ce ne e'. Se il gas contenuto nella bombola e' costituito in gran parte da propano la pressione e' elevata mentre se e' costituito essenzialmente da butano e' molto piu' bassa, se poi la temperatura e' molto bassa la pressione e' molto bassa mentre se la temperatura e' alta la pressione e' alta. Ciao, Aldo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24176
Inserito il 11/04/2007 alle: 18:52:02
Spendi la folle cifra di 5 euro e compra una bilancia pesapersone dai cinesi [:D] (non è una faccina che ride, è un cinese) Il GPL pesa 600 grammi al litro - pesa la bombola da piena calcola a quanti KG scendi dopo i litri dichiarati. Se invece sai quanti Kg di GPL ci sono il calcolo non serve neppure... Se finisci la bombola prima che i litri dichiarati siano quelli che credevi cambia fornitore di bombole [;)] Ciao, Marco.

Modificato da Emme48 il 11/04/2007 alle 19:03:36
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 19:14:00
A mio parere ti consiglia giusto chi ti dice di lasciar perdere. Piuttosto prevedi sistema impianto doppia bombola sempre collegato. Io pensavo funzionasse ma... funziona per conto suo. Non ho mai visto che mi segnasse che la bombola stesse finendo.. e quando mi e' finita la bombola prima ho sentito odore di gas uscire un po' dal fornello acceso. Poi e' finito. Allora il trabiccolo segnava ROSSO. Unica utilita' e' che puoi renderti conto se hai perdite nell'impianto quando hai il pomello bombola chiuso e quindi lui ti segna in pressione l'impianto che va dalla bombola stessa alle utenze. Se passano giorni e settimane e rimane in pressione.. non hai perdite. Dai cmq e' una stronzata lascia perdere. Tieniteli in tasca e comprati 2 Kg di caffe' da fare espresso. Ci guadagni.
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:04:21
Infatti, essendo il propano o butano contenuto nella bombola in equilibrio tra la fase liquida e quella gassosa avrà sempre la stessa pressione, sia a bombola nuova e piena che pochi minuti prima di esaurirsi. L'unica utilità puo essere quella di vesere se con la temperatura corrente riesce a gassificare, oppure se ci sono perdite lasciando l'impianto in pressione e chiudendo la manopola sulla bombola. Leo.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/04/2007 alle: 09:23:30
Io ne ho presi 2, uno per ogni bombola, ma devo dire che sono abbastanza approssimativi.........ti consiglierei di investire i solti in uno scambiatore automatico, io mi trovo benissimo. In estate non hai problemi, una bombola ti dura una vita e non ti serve la stufa di notte, d'inverno se rimani senza da una parte ti devia il flusso automaticamente dall'altra. Per sapere se hai scaricato del tutto la bombola, io di solito alla mattina seguente chiudo la bombola più piena finchè non si esaurisce del tutto quella presumibilmente vuota. Lo scambiatore oltretutto ha una specie di indicatore Verde/Rosso che di fa capire quando una bombola sta per finire.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/04/2007 alle: 11:43:59
Ciao, io ho uno scambiatore automatico con indicatore verde (pieno) o rosso (vuoto). passa automaticamente alla bombola piena quando una delle due finisce e basta ruotarlo manualmente sulla piena appena vuoi cambiare la bombola vuota. niente uscite notturne al freddo, nessuna notte al ghiaccio. credo si chiami duomatic (non ne sono sicuro) costa qualche decina di euri e lo trovi dai camping shop. cioa[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link