CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Manutenzione Viesa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
danscala
danscala
15/07/2012 63
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:16:39
Salve a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi quale manutenzione va fatta al Viesa, otre alla funzione DRY? Ho tolto la protezione superiore ed ho trovato nella parte sottostante il grosso cilindro che sopra ha lo strato di gommapiuma ed al suo interno quei trucioli di legno. Altro non c'era oltre ai due motori per la ventilazione e una pompa. Nel serbatoio inferiore ho trovato aqcua. Grazie a chi mi risponderà Danscala
road71
road71
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 23:00:54
la manutenzione purtroppo la devi fare presso un centro autorizzato a meno che tu trovi chi è disponibile a venderti il filtro per la sostituzione e la vedo dura, magari più avanti visto che lo preso da poco ci spruzzerò un pò di sanificante che si usa anche pe i filtri dei condizionatori anche se mi sembra che all'interno lo abbia già se non sbaglio. un salto
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 09/07/2014 alle: 07:45:33
quote:Risposta al messaggio di danscala inserito in data 08/07/2014  21:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ovviamente andrò incontro a mille critiche e pareri tecnici da gente sapiente,ma ti dico la mia in quanto possessore di attrezzo evaporativo dall'età dei dinosauri.Hai smontato la cappotta di plastica? Bene,vedi il filtro in legno? Toglilo e lavalo con acqua e un qualsiasi detergente non aggressivo(anche se io lo lavo addirittura con l'acido che si usa per i veicoli industriali).Sciacqua bene,scola,soffia la sede aperta del Viesa con compressore e rimonta.Io lo faccio ogni stagione sul camion,ho ancora il filtro originale da 10 anni e,dopo aver viaggiato per 1.000.000 di chilometri è ancora bello, nonostante lo uso parecchio.Poi,se vuoi spendere soldi inutilmente,sei libero di fare quello che vuoi.Ciao e buona giornata
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 09/07/2014 alle: 09:31:39
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 09/07/2014  07:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo al 100% io addirittura ancora, dopo 3 anni non l'ho lavato ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo
18
meda
meda
13/06/2007 294
Inserito il 09/07/2014 alle: 14:40:43
Anche io faccio in autonomia la mauntenzione; tuttavia ogni anno vanno cambiate le bustine con i filtri per l'antibatterico. Ciao, Marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
framilo
framilo
12/01/2013 91
Inserito il 09/07/2014 alle: 20:13:40
Io cambio ogni due anni il filtro grande e i due filtrini della vasca... e me lo fornisce il mio meccanico di fiducia visto che è officina autorizzata Viesa. Ciao framilo
13
danscala
danscala
15/07/2012 63
Inserito il 09/07/2014 alle: 21:37:07
Dove sono stuate le 2 bustine con l'antibatterico? Io, dopo aver tolto il cappello, oltre al "filtro grande" non ho trovato niente altro. Danscala
12
framilo
framilo
12/01/2013 91
Inserito il 09/07/2014 alle: 21:41:40
Sulla vasca di colore nero trovi un tappo color bianco con un tubo collegato. Stacca il tubo e tira verso l'alto questo tappo di gomma. Li dentro trovi la bustina. Ciao framilo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 10/07/2014 alle: 09:40:12
quote:Risposta al messaggio di framilo inserito in data 09/07/2014  21:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo letto le istruzioni ma questo mi era sfuggito. Montare sul camper non è facile per me, mi toccherà portarlo... ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link