CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Marca generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 17/12/2013 alle: 21:58:32
grazie a tutti x il vostro consiglio , generatore o inverter ., o capito un buon generatore se mi sapete dire quale marca x non dare fastidio a chi mi sta vicino , grazie giovanni
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/12/2013 alle: 11:19:20
Io ho un gib 900 silenziosissimo e non arreca il minimo disturbo al vicino perchè.....non lo accendo mai. Il generatore deve servire solo come fonte di energia di emergenza o saltuaria ( ad esempio un phon o un piccolo ferro da stiro). Nel 99% dei casi non servirà neanche. Pensare di utilizzare un generatore come fonte primaria magari per far funzionare un condizionatore oppure una stufetta è antieconomico e sbagliatissimo dal punto di vista del vivere civile. Un inverter serve solo ed esclusivamente per brevissimi utilizzi e su piccoli elettrodomestici. Se pensi di mandare il frigo a 220 oppure un phon con l'inverter considera che le tue batterie verranno svuotate nel giro di pochi minuti. Con l'inverter ci mandi i caricatori vari, magari una piccola tv a colori un rasoio da barba il computer e tutte quelle utenze che non superano i pochi centinaia di watt. Un phon di casa passa i 1500w, un ferro da stiro anche e non ti dico un microonde. Per non parlare del condizionatore. La risposta giusta quindi è....non saprei cosa dirti. Io ho Il pannello solare, l'inverter e il generatore. Ognuno per il suo scopo preciso( anche se ripeto: il generatore non lo accendo praticamente mai.) Una soluzione che ho adottato, ma che su queste pagine spesso viene sconsigliata perchè se non la usi con criterio rischi di non ripartire, è quella di installare un buon inverter da 1200w dulla batteria motore e non su quella servizi. Normalmente questo non si fa, perchè l'inverter butta giù la batteria e potresti non ripartire, io però l'ho fatto con un criterio particolare, quello di utilizzare in viaggio per alcuni scopi, la 220 senza rischiare nulla. Ad esempio capita che i miei figli facciano la doccia immediatamente prima di ripartire e mentre viaggiamo si asciugano i capelli. Oppure quando stiamo per fermarci per la notte( faccio molta sosta libera)metto a scaldare le borse termiche elettriche da mettere nei sacchi a pelo per i più freddolosi. Insomma le soluzioni sono molte ma l'importante è sempre cercare di non arrecare disturbo agli altri e danni al camper[:D].
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 18/12/2013 alle: 14:02:26
quote:Risposta al messaggio di bois inserito in data 17/12/2013  21:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la miglior marca come tutti sanno sono Honda, o Yamaha, dopo iniziano tutti i cloni dell'Honda, di cui anche il GIB900 è figlio. Prima di pensare al generatore hai già il clima che vorresti alimentare? www.susezzapasa.it
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 18/12/2013 alle: 18:46:23
si ho il condizionatore ,lo fatto istallare a novembre ,dal rivenditore del camper giovanni
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 18/12/2013 alle: 19:12:30
Io ho un tec 29 dà 3 kw come a casa! E un gen fisso con accensione interna costo con montaggio fino a 3000 euro di più incomincia il furto. alternativa e sempre honda da 2000 watt montato dalla nuova mapa ((vedi logo sopra), è un gen portatile adattato a fisso con una scatola da loro brevettatainsonorizzante.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link