quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 08/12/2009 20:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gianni, proprio ieri sono andato all' Ikea e ho comprato doghe e materasso nuovo per la mia mansarda, senza dover sagomare nulla sono stato fortunato ed ho trovato le misure 140x200 sia delle doghe che del materasso, spesa totale €139 materasso e €30 le doghe, sottinteso che se anche a te vanno bene queste misure hai ampia scelta per densità del materasso. Buone sonnecchiate id="blue">
quote:Risposta al messaggio di albi55 inserito in data 08/12/2009 21:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Albi, leggendo i vari forum, sconsigliano il lattice per il camper adducendo come motivazione il fatto che tale materiale trattenga umidità, sarà vero? Io onde evitare problemi ho optato per una gommapiuma doppia con alta densità.
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 08/12/2009 20:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni, avevo anche io un Doral del 99, su ducato, ed avevamo lo stesso problema essendo il materasso originale a molle, creandoci problemi di mal di schiena. Ne volevamo un di lattice, ma il materassaio ce l'ha sconsigliato perchè dà problemi di condensa; infatti ce ne ha fatto uno su misura in materiale apposito per caravan, camper, nautica. Una meraviglia! Però ora abbiamo cambiato camper, ma abbiamo tenuto il materasso. Se può interessarti e vuoi maggiori informazioni, contattami privatamente. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 08/12/2009 20:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, potrei suggerirti un materasso con struttura a sandwich con supporto h.10cm in poliuretano espanso densità 35 kg/mc e parte riposo con cm 5 di poliuretano viscoelastico meglio conosciuto come MEMORY densità 65 Kg/mq, meglio se sfoderabile e se appoggiato su sostegno a doghe, vedrai dovrebbe migliorare decisamente. Mi permetto di darti questo suggerimento perchè ne ho forniti diversi a clienti camperisti e si sono trovati bene. Cordialmente, Mario
http://www.tempur.it/page20504....
Mi sono fatto fare una richista dal medico in carta semplice per matrasso oropedico x dolori schiena e ho scaricato il 19%quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 08/12/2009 20:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dormendo io ,quasi sempre di lato Ho eliminato le doghe (che sentivo sotto 12 cm,) Ho costruito un : Materasso ad aria con 35 piccoli cuscini singoli infilati in doppio contenitore particolare Che gonfio a piacere e in zone diverse con poi sopra il materasso originale DORMO MEGLIO E PIU' CHE A casa[;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 09/12/2009 19:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho fatto fare il mio materasso da un artigiano tappeziere per la nautica della mia Città (Sanremo). Salutoni. Mauro.