quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 08/10/2014 08:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma...sulla faccenda delle batterie in parallello...mi avete SCHIARITO le idee!! [xx(][:0][:o)] Alla fine chi ha ragione...ik6Amo(che la pensa un pò come me e che ha spiegato nel dettaglio!)... o la banda Alva,Giovanni ecc ecc?!? A voi l'ARDUA SENTENZA [8D]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 08/10/2014 21:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...omisiss All’aumentare dei consumi elettrici all’interno dei Camper, cresce la necessità di avere quantità di energia disponibile sempre maggiori. Questa esigenza può rendere necessaria l’adozione di una seconda batteria di servizio, che possa garantire quindi più autonomia, ma che non può essere montata in parallelo se esse non sono gemelle (ossia identiche quanto tecnologia, amperaggio, marca e lotto di produzione).id="blue"> ...più chiaro di così io sto dalla tua e da quella di Ik6Amo oltre che da quella di TUTTI i produttori di batterie... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 08/10/2014 21:58:51 (> Mi spiace per te, ma hai preso la strada sbagliata. E sarà tardi quando ti accorgerai. Troppo tardi. Si cerca di darti una mano e non hai capito come funzionano veramente le cose, o meglio... la scelta l'hai fatta: hai ascoltato chi non dovevi. Apri il portafoglio e spendi, è quello che stai cercando di fare. In fondo io e Giovanni siamo una banda... di idioti. P.S. chiediti il motivo del colore delle faccine di rating, io e Giovanni non abbbiamo mai elemosinato come certi tipi dalla faccia gialla _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/10/2014 22:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no...io non ho preso NESSUNA strada...è soltanto una mia "convinzione" dettata dal fatto che l'ho sempre saputa così(anche i miei amici)...e che secondo me è meglio avere 2 batterie IDENTICHE invece che 2 differenti! Per quanto riguarda i costi...se rileggi il mio primo intervento...ho chiesto un'indicazione se sono meglio 2 batterie al Piombo o una AGM...ma spendendo la STESSA CIFRA! [;)] Io non mi permetterei mai di dire che te e Giovanni siete una banda di idioti (almeno finchè non mi "toccate" personalmente!)[}:)]...sicuramente sapete il fatto vostro(magari anche per via del lavoro che uno svolge quotidianamente) e la pensate in quella maniera (anche se forse questa situazione può avere diverse tipologie di pensiero e la verità starà nel mezzo!) [:0] Secondo me Laikone ha espresso semplicemente la sua opinione dettata anche dal fatto che le ha testate durante gli anni...detto questo,questa cosa del Rating non mi piace e non mi è MAI piaciuta,perchè non da modo di REPLICARE(magari come un feedback su ebay...o una recensione su Tripadvisor!)
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 08/10/2014 23:02:35 (> Ti stai alimentando di leggende sparse da chi non ha basi tecniche. Chiedi al tuo "attuale idolo" chi è e che camper ha, mistero assoluto. Ha un sito in firma dove raccoglie nozioni prese e copiate da questo forum senza avere nessuna base tecnica. Tempo fa ho trovato miei interventi letteralmente copiati di sanapianta, errori di ortografia compresi. Stai attento, pur di essere contro ribalta le leggi della fisica. Altro che diversi punti di vista. Apri gli occhi, ti conviene. Tanto faccio parte di una "banda" [xx(][}:)][xx(][}:)] Di questo ti devi solo vergognare! _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/10/2014 22:37:20 In fondo io e Giovanni siamo una banda... di idioti.>>E' vero Alvaro. Perder tempo così è proprio da idioti. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/10/2014 23:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di cosa mi devo "vergognare"?!?!?!?! [?][:0][:(!][?][:0][xx(]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 08/10/2014 23:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mugnino, hai perfettamente centrato l'obiettivo, e in TUTTI i sensi aggiungo! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 09/10/2014 08:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Già il fatto che una delle due batterie si riscalda è negativo ed è sintomo di stress." Una batteria che si riscalda io la toglierei dal camper.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/10/2014 08:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io pensavo di usarla come si fa con il termosifone ad olio in inverno...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 09/10/2014 00:10:25 (> Scrivi : Di cosa mi devo "vergognare"?!?!?!?!id="blue"> Di questo: Alla fine chi ha ragione...ik6Amo(che la pensa un pò come me e che ha spiegato nel dettaglio!)... o la banda Alva,Giovanni ecc ecc?!?id="red">id="blue"> Certi epiteti li dico guardando negli occhi il mio interlocutore, e non li scrivo su un forum pubblico. Non conosci le persone che cercano di darti una mano per toglere certi tuoi convincimenti sbagliati, e li apostrofi in questo modo? Ripeto: non ti vergogni? Si vede che per te è normale trattare in questo modo chi non conosci. Per me no! Se devo mandare a quel paese qualcuno lo guardo dritto negli occhi. Come Giovanni, ho solo perso tempo; peccato, ti ho messo a disposizione la cosa più cara che ho. Il tuo "amico" riparatore di camper, ha tutto l'interesse a darti informazioni sbagliate: cambiare entrambi le batterie è il suo scopo, lui vende e cerca di guadagnare soldi (è il suo lavoro). Altri utentici gli vanno dietro per pura ignoranza. P.S. Compara questi due link: https://forum.camperonline.it/topic/Lunghezza-cavo-antenna-CB_173722?ARCHIVE=true&REPLY_ID=0&SearchTerms= http://www.susezzapasa.it/installazione-cb-4.html così ti rendi conto chi è e che cosa fa. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/10/2014 12:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa sentono le mie orecchieeeeeeee?!?!?[:0][:(!] Io mi dovrei vergognare per aver scritto : la BANDA di Alva,Giovanni..ecc?!? [:0][:0][B)][xx(] Primo : io non ho offeso nessuno! Secondo : per banda intendo il "gruppo"(forse così ti senti meno offeso!) e non certo detto nel senso : "la banda di idioti"...o "la banda di cialtroni" come hai inteso tu! Sono già passato sopra a certi tuoi interventi ignorandoli senza risponderti incaxxato... : Mi sa che i colpi li stai perdendo tu.id="blue"> ...oppure... Allora se è una questione di caldo, metto le faccine che hai pubblicato assieme al testo che ho evidenziato: , e poi ... e devo stare calmo io... per piacere controllati!id="blue"> semplicemente perchè ti reputo una persona che tiene vivo il forum e che da sempre dei consigli e delle spiegazioni,ma se fai il "permaloso(e spesso senza motivo...anche se capisco che le cose "scritte" si possono interpretare in vari toni e modi!) allora non ci siamo per niente! Se non hai un pò di umorismo Toscano...mi dispiace per te![:D] I tuoi 10038 messaggi e le 5 stelline non ti danno certo il diritto di offendere... : Ripeto: non ti vergogni?id="red"> o trattare male le persone e fare il presuntuoso : Tre frasi, tre fesserie.id="red"> Leggi bene il lavoro che faccio : sto al PC 29 ore su 24 [8D] se cerchi qualcuno con cui "litigare"(visto che LAIKONE non ti da soddisfazione!) l'hai trovato buono per un botta e risposta infinito... Se vogliamo guardarci negli occhi...nessun problema...forse almeno ci capiamo(spesso con le persone con cui litigo all'inizio poi diventano dei buoni amici!) Quindi direi di darsi una calmata tutti... Buona giornata [;)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 09/10/2014 13:10:36 (> Il 06/10/2014 alle 22:02:17 scrivi: NO NO...non solo per la S...ma anche per : La carica di interrompere quando...[:D] (ecco la faccina che avevo "dimenticato", le faccine non si copiano) Ahi ahi Alva...perdi i colpi!id="blue"> Rispondo il 06/10/2014 alle 22:21:29 con: Mi sa che i colpi li stai perdendo tu.id="blue"> Chi ha iniziato con la perdita dei colpi? ======================================================== In questo topic: https://forum.camperonline.it/topic/Antenna-di-Alva-it_195203?whichpage=1.7#3476162 Il 06/06/2014 alle 17:19:48 rispondo: Per ALVA : la seconda risposta non mi piace un granchè ...in quanto il pomeriggio prendevo molti canali e la sera NESSUNO!id="teal"> Cosa vuoi, vedere tutto e di più con un'antenna quasi a livello del suolo immersa in una pineta?id="blue"> Il 06/06/2014 alle 17:23:48 scrivi: Ehi ehi ehi...calmini...il primo caldo fa già brutti scherziid="blue"> il 06/06/2014 alle 17:27:47 ri9spondo: Allora se è una questione di caldo, metto le faccine che hai pubblicato assieme al testo che ho evidenziato:[:(!][:0] , e poi[xx(] ... e devo stare calmo io... per piacere controllati!id="blue"> Ho iniziato con il "caldo che fa brutti scherzi"? Ancora io? Riguardo al: "tre frasi tre fesserie" (06/10/2014 alle 16:53:04), era solo per farti aprire gli occhi sulle tue sbagliate convinzioni. Se poi non li hai aperti perchè hai trovato qualcuno che ti da corda e ragione, non ci posso far nulla. infatti ho motivato le "tre fesserie": Il tuo "amico" che ripara camper, vende le batterie. Quindi si mette in tasca guadagno spandendo leggende. A mettere in parallelo batterie diverse non succede nulla di male. Le tensioni delle due batterie in parallelo sono identiche. La carica di interrompere quando entrambe sono cariche sl 100%id="blue"> Così gli altri utenti si renderanno conto delle offese gratuite che elargisci a piene mani. ====================================================== P.S. definizione di "banda": http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_%28societ%C3%A0%29 _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/10/2014 13:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma vedi quanto sei poco furbo...ti sei tirato la zappa sui piedi da solo... [}:)][8D] Hai postato tutte cose che appunto mi scagionano...(e furbamente ti sei scordato di COPIARE la faccina sorridente al primo commento che avevo messo!!) [}:)] Te lo ripeto se non hai senso dell'umorismo...non scrivere sui forum!! Fai pure un sondaggio e vediamo a chi danno ragione! [8D] Qualcuno che venga da me e mi dica che ho offeso qualcuno! [:(!] Definizione di BANDA presa dal tuo link : Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto] Una banda consiste generalmente in un piccolo gruppo di consanguinei non più grande di una famiglia estesa o di un clan fino a una decina di famiglie. Occupa temporaneamente un territorio, forma un accampamento e organizza cooperativamente la caccia. ecc eccid="red"> Questa sarebbe un'OFFESA?!?! [:0][:0] andate a caccia... Cmq Ti voglio bene... [:I]