CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Meglio Omnistor oppure Fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 22/09/2007 alle: 03:20:18
Quando ho fatto il contratto del mio Arca 716 glt,mi hanno chiesto se volevo il tendalino da 4 metri Omnistor oppure Fiamma con uguale costo,io ho scelto il Fiamma perchè da me piu' conosciuto. Però visto che ho ancora tempo per cambiare idea vorrei che qualcuno mi dicesse se è meglio uno oppure l'altro. Ciao Michele[:)]
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 22/09/2007 alle: 15:02:24
quelli che hanno Fiamma, ti diranno Fiamma... quelli che hanno Omnistor... Omnistor... credo che se costano uguali un motivo ci sarà[;)] ciao Marco
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 22/09/2007 alle: 22:20:56
la differenza sta nel sistema di svolgimento riavvolgimento uno usa l'oscchiello l'altro un cono dove infili giri tiri e giri per qualità costruttiva sono quasi uguali io ho fiamma perchè se ti serve un pezzo la fabbrica è ha cardano al campo vicino a varese e quindi dai conc trovi tutti i pezzi per la omni ne ho avuta una e ci sono volute settimane per avere un pezzo rotto quindi come vedi io ho avuto tutte due ma dirti quale è la migliore in assoluto non posso dirlo però con fiamma non ho mai avuto bisogno di pezzi di ricambio ma come sai quello che capita ha una persona non fa fede come statistica una cosa che fiamma ha sono le gambe che sostengono il frontale che usano un sistema di fermo a vite più robusto del sistema apressione di omni tutto buona scelta
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 22/09/2007 alle: 22:40:17
Guarda qui fresco fresco... https://www.camperonline.it/for...
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/09/2007 alle: 18:57:07
la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede benissimo[:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/09/2007 alle: 19:29:01
All'estero usano molto omnistore......, quindi..., saluti
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 19:34:57
i soliti esterofili...[:D][:D][:D] a parte gli scherzi il Fiamma è diffusissimo e l'incidente capitato al collega camperista credo faccia parte della casistica...[;)] ciao FreeStop
18
wolly69
wolly69
23/09/2007 80
Inserito il 23/09/2007 alle: 21:33:14
salve,premetto che ho il camper da poco piu' di 4 mesi e ne sono molto contento (ottima occasione) questa estate pero' ho avuto un inconveniente con la tenda (omnistore 4000) lunga 5 metri della quale fino a quel momento ne ero veramnete soddisfatto sia per la lunghezza (quando la apro faccio parecchia ombra) sia per la robustezza che ho verificato in caso di vento forte,pero' nel bel mezzo della sicilia una mattina mi si e' sbricciolato il pignone elicoidale (pezzo da 5 euro) che si trova nel meccanismo di salita e discesa della tenda. Fin li' tutto bene apparentemente ,ho pensato cose che capitano quando torno a casa cerchero' un concessionario e ordinero' il pezzo. 3 settembre rientro e cerco un concessionario ma nn ne trovo sono tutti fiamma vabbe tanto la fiera e' alle porte e ci pensero' li'!! Vado in fiera e trovo il rivenditore omnistore che nel caso e' la vecam e mi dice che la mia tenda e' troppo vecchia e i pezzi nn si trovano piu' e mi consiglia di acquistarne una nuova(la mia ha 10 anni da quel che ho capito e nn ha neanche un segno e' perfetta) alche' mi sono irritato per l'impossibilita' di poterla riparare e gli ho risposto che la fiamma era di fronte e l'avrei ordinata li' visto l'impossibilita' di reperire i ricambi della omnistor. nn l'ho fatto perche' spero ancora di risolvere il problema dato che la mia tenda e' ancora veramente bella e merita di essere riparata, ma la situazione purtroppo e' questa per quel che mi riguarda. (se conoscete qualcuno che possa avere ricambi fatemelo sapere ne sarei grato) ciaoo a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link