quote:Originally posted by Datasilla> Attenzione Datasilla, per questo motivo avresti dovuto fare esattamente il contrario: se il tuo mezzo è al limite dei 35q, con moto e portamoto sei ampiamente al di sopra, e quindi fuori legge. Invece se trainassi un rimorchio leggero fino a 7,5 q saresti perfetamente in regola con la tua patente B. Attenzione che se il mezzo supera il peso di omologazione, non c'è patente che tenga, si è fuori legge. Inoltre mi permetto di evidenziare che se il tuo mezzo è da 7,3 m, probabilmente ha già uno sbalzo pronunciato, quindi hai aggiunto un uteriore elemento di sblianciamento del retrotreno. E' pur vero che le manovre sono un tantino + difficili (in alcuni casi si scende e si stacca, meglio), e che la velocità massima viene ridotta per l'appendice, ma non dobbiamo dimenticarci i parametri di costruzione dei nostri mezzi. Penso sia davvero una questione di sicurezza. Buona scelta a tutti Vittorio
Ho letto tutte le vostre considerazioni riguardanti la scelta tra il portamoto ed il carrello. Io(avendo un mezzo di 7,30mt) ho scelto il portamoto perchè quando viaggio sono al limite dei 35 quintali o addirittura li supero e il carrello mi avrebbe portato a dover prendere la patente C ,ad avere una lunghezza totale di circa 11 metri e quindi difficoltà nelle varie manovre. id="blue"> id="size4"> id="Georgia"> >
quote:Originally posted by qwertyz> ciao qwertyz il mezzo è molto compatto e proporzionato, con uno sbalzo sotto il 50% del passo (è la versione con passo 3.8 m vero?). Se omologato per 35 q dovresti avere anche una buona portata utile: uno scooter leggero con portamoto dovrebbero stare sotto i 130-140 kg, che non sono pochi ma nemmeno un'enormità, tenendoli a 2 m dall'asse, e con un po' di accortezza nel caricare il resto non dovresti avere grossi problemi. Ma lo scooter deve essere leggero... di 125 attorno a 100 kg ce ne sono. Buon carico Vittorio
ho un miller illinois di 6,6 mt... >
Bye Enrico quote:Originally posted by qwertyz> Senti l'MT 03 non sarà nà gran moto ma venderla per comprarti uno sputer ????? ma dai !!!! io con la mia Suzuki 400 mi diverto come un coniglietto ingrifato [:D][:D][:D] ha quote ciclistiche e leggerezza di un 125 ma sotto ha un bel frullino da 40 e passa cavallucci con le mie modifiche, una goduria è incollata alla strada nel misto stretto veloce mi lascio dietro tante sportive te lo garantisco. Bye Enrico
ma non e' spratico un carrello dietro?forse conviene vendere la moto e prendere uno sc ooer + leggero... >
quote:Originally posted by trentad> Caro Sig. Enrico, pur complimentandomi per la sua eccellente inventiva, personalmente nutro forti perplessità tecniche e legali (legali più di una) su tutto l'insieme, perplessità che con un semplice rimorchietto da 1000 euro su strada sarebbero completamente dissolte. Cordialmente.
Io avevo il monster 900 e pur di non avere la scocciatura del carrello l'ho sostituita e mi son preso un Suzuki DRZ 400 SM e mi diverto ancor di più che con il monster. Auguri con le retromarcie senza poter veder il carrello che è molto più stretto del mezzo ..... ti consiglio un paio di retrocamere puntate sul gancio e sul carrello.Bye Enrico >