quote:Originally posted by trentad> Come vuole Lei. Poi qualche anno fà anche io nei miei mezzi, non ero uno stinco di santo nell'inventarmi cose interessanti, poi invecchiando è subentrata la maturità di padre ed ho sudato per mettere tutto in ordine. Cordialmente.
Stimatissimo Sig. Maculani la ringrazio per i complimenti e sarò lieto di essere illuminato in merito alle sue perplessità legali anche in PVT se non ritiene di estrinsecarle qui in piazza. In merito al rimorchietto se sapesse che strade tortuose percorro normalmente infilandomi nei posti più impossibili non mi avrebbe dato quel consiglio. La ringrazio comunque per il tentativo potrà essere utile ad altri. Salutation's Enrico >
quote:Originally posted by scarda> Il mezzo ideale per avere la moto da oltre 150 Kg. e varie cianfrusaglie è un v.r. over 35, con modulo garage molto ampio, quindi mezzi sopra gli otto metri e sopra i 100mila euro. Qualunque altra scelta inferiore a questa enunciata è sempre un difficile e pericoloso compromesso che è facilitato solo da un rimorchio. Cordialmente.
Salve a tutti, posso dirvi la mia esperienza. Ho avuto fino a ieri (perchè ora è in vendita) il rimorchio portamoto con gavone laterale per trasporto benzine, gomme, attrezzi, tuta, ecc ecc (ma ci potevo mettere anche un gommone sgonfio con motore!!!), comodissimo ma dipende dove vai. La mia moto è una Honda 250 GP (moto da corsa) che pesa solo 100 Kg per cui ora cerco il camper con portamoto. Il problema non è vederlo nelle retromarce perchè basta avere le luci di ingombro come sul mio, il problema, anzi la scocciatura, sono le manovre che non sempre sono comode. Come qualcuno diceva lo puoi sgnaciare 1 minuto, ma cmque attenzione a passare in qualche paesino. Il problema più grosso che mi ha fatto pensare al portamoto è che se vado in una qualsiasi città se non trovo un parcheggione, dove metto 10 mt di mezzo con difficoltà di manovra? E se sei in certe zone non puoi nemmenio lasciare la moto sopra molto tranquillamente. Il portamoto è un corpo unico con il camper e non ha problemi. Certo 200 kg non ce li metterei molto serenamente.. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Zio Bebbo> E' quello che ho sempre sostenuto io. Cordialmente.
Premesso che non SONO e non voglio fare il "PROFESSORE TUTTOLOGO" (senza riferimento alcuno) Si è vero parto in vantaggio perchè EX autista di bilico ( forse mi trovo più a mio agio a fare manovre) basta prendere un po di confidenza e piccoli accorgimenti come la telecamera (una basta[:D]) e luci di ingombro come suggerito da Scarda (moolto utili) . per quanto riguarda i "paesini" non ho mai riscontrato problemi (questa estate grazie al "caro" tomtom ne abbiamo attraversati di veramente stretti)anche perchè dove passa il camper passa il rimorchio e dove passano 7 Mt ne passano anche 3 di rim. per le manovre all'inizio sembra di dover domare un cavallo selvaggio ma poi diventano azioni normali (GARANTITO!!) Zio Bebbo 1 di 3 >
quote:Originally posted by Obolo> Concordo pienamente. Cordialmente.
Io non avrei dubbi... sicuramente carrello. Uno dei parametri di scelta nel camper usato che ho da poco acquistato è stata proprio la presenza del gancio traino. Anche io ho la passione per la moto e l'idea di portarmi dietro il mio Ducatone 900 S mi piace proprio. Oltre ai vantaggi del carrello già espressi da altri interventi precedenti, aggiungi questo: con un carrello porta moto, ci puoi caricare fino a 3 moto (max 600 kg). Vuoi mettere il gusto di organizzare un w.e. con amici camper + moto? Io ci sto già pensando per la prossima primavera! >
quote:Originally posted by maculani> ----------------------------------- Grazie Maculani [:)][:)]
quote:Originally posted by Zio Bebbo> E' quello che ho sempre sostenuto io. Cordialmente.
Premesso che non SONO e non voglio fare il "PROFESSORE TUTTOLOGO" (senza riferimento alcuno) Si è vero parto in vantaggio perchè EX autista di bilico ( forse mi trovo più a mio agio a fare manovre) basta prendere un po di confidenza e piccoli accorgimenti come la telecamera (una basta[:D]) e luci di ingombro come suggerito da Scarda (moolto utili) . per quanto riguarda i "paesini" non ho mai riscontrato problemi (questa estate grazie al "caro" tomtom ne abbiamo attraversati di veramente stretti)anche perchè dove passa il camper passa il rimorchio e dove passano 7 Mt ne passano anche 3 di rim. per le manovre all'inizio sembra di dover domare un cavallo selvaggio ma poi diventano azioni normali (GARANTITO!!) Zio Bebbo 1 di 3 >
>
CLICCA QUI
metà camper (con matrimoniale sopra al megagarage) e metà furgone da carico pesante .... non è importato in Italia ma presto si fà a farsi un giretto in Francia. Bye Enricoquote:Originally posted by trentad Queste sono le mie esigenze e ognuno valuterà in base alle proprie e al tipo di vacanza che gli piace fare. Bye Enrico >> ----------------------------------------- Mai parole più GIUSTE [:)][:)] però permettimi di dire la mia: ho guardato il sito da Te linkato... si molto interessante la soluzione "mega garage" ma secondo me è uno spreco tutto quel posto che rimane inutilizzato quando non lo "carichi". invece con il rim. se serve lo agganci altrimenti no Zio Bebbo 1 di 3
CLICCA QUI
Bye Enricoquote:Originally posted by trentad> Allora se vieni nei miei "locali" ti rifai gli occhi, perchè di ******atine ne ho così tante che quando tiro i cordini la povera moglie la lascio in seria difficoltà. E da quest'anno avrò anche la cellula scarrabile (mi mancava).La scelta del gommone è splendida ma anche quì c'è del bel lavorare per scegliere il miglior compromesso. Cordialmente MACU.
Caro Mac come forse avrai intuito leggendomi qua e là, e vedendo come ho attrezzato il mio mezzo molto specialistico, avrai dedotto che non rientro nei canoni standard dell'utente tipo con il quale i responsabili della produzione delle varie case si trovano a fare i conti quando progettano i loro camper. Sono un pò matto lo sò , mi piace ancora giocare come i bambini piccoli lo sò , mi entusiasmo facilmente per uno sport nuovo o per una nuova attività e mi piace fare tante cose diverse provare esperienze nuove e coinvolgenti , insomma non sto mai fermo non mi piace oziare nemmeno in vacanza. Non sono mai andato a comprare il pane con la moto anche perchè è difficile che passiamo 2 giorni filati nello stesso posto (capita per carità ma di solito viaggiamo molto ci piace scoprire conoscere). Comunque appena piazzata la famigliola al mare o ai monti se posso mi prendo "un permessino" di qualche ora per andare in solitaria a farmi un giro in moto , o in catamarano , o in kayak , o in kitesurf , o in rafting con mio figlio +' grande, ecc. ecc. Per queste ed altre "pazzie" mi sono via via attrezzato in 22 anni di "malattia" (camperite acuta cronica e inguaribile) arrivando a concludere che i Camper Puri sono la miglior scelta per me e che il portamoto è altrettanto l'unica scelta possibile per me. L'estate prossima mi vedrà costretto a lasciare a casa il Suzukino e il portamoto verrà trasformato in portagommoneCLICCA QUI
Bye Enrico >
quote:Originally posted by rob.b.> ------------------------------------------------------ Senza polemica alcuna: Sono anni che viaggio in lungo e in largo e con il rimorchio attaccato alla folle velocità di 100Km/h non mi è mai arrivata una multa.... MA ora mi documento in materia dei limiti di velocità con rimorchio leggero. Zio Bebbo 1 di 3
Una cosa da non sottovalutare sono pure i limiti di velocità. Un amico con il camper + rimorchio leggero viaggiava a 122km/h e con il Tutor, che oramai si trova dappertutto, gli sono arrivati 758,oo€ di multa, sospensione della patenta per tre mesi, -10 punti e divieto di guidare nei succesi, dalle 22,00 alle 7,00. I limiti sono 70 e 80 in autostrada, vi posso garantire che non vi passa mai. Meditate gente, meditate. Rob. >