CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

meglio portamoto o carrello?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:47:29
Urkaboia non sapevo che non la fanno più da quest'anno bhe peccato perchè è una moto molto valida. Trovi comunque degli ottimi usati senza spendere una fortuna

CLICCA QUI

Altra scelta che avevo valutato per stare sotto i 150Kg (133Kg il mio Suzukino anzi meno con lo scarico Leovince) sono le Beta

CLICCA QUI PER ALP 400

CLICCA QUI PER BETA M4

Bye Enrico
maculani
maculani
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:57:49
quote:Originally posted by trentad
Urkaboia non sapevo che non la fanno più da quest'anno bhe peccato perchè è una moto molto valida. Trovi comunque degli ottimi usati senza spendere una fortuna

CLICCA QUI

Altra scelta che avevo valutato per stare sotto i 150Kg (133Kg il mio Suzukino anzi meno con lo scarico Leovince) sono le Beta

CLICCA QUI PER ALP 400

CLICCA QUI PER BETA M4

Bye Enrico >
> ALP 400[:p][:p][:p][:p]. Ho avuto il 200 fino a poco fà, una bici. Ciao MACU.
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 07/11/2008 alle: 16:13:44
quote:Senza polemica alcuna: Sono anni che viaggio in lungo e in largo e con il rimorchio attaccato alla folle velocità di 100Km/h non mi è mai arrivata una multa.... MA ora mi documento in materia dei limiti di velocità con rimorchio leggero. Zio Bebbo 1 di 3>
> Nessuna polemica, ma il mondo va avanti. Sono 16 anni che viaggio in camper con il rimorchio dietro, ma i tempi sono cambiati. Ci sono gli etilometri, quelli che vedono se sei un cocainomane, gli autovelox, ma ora c'è il Tutor, da questo non si scappa. Mentre con l'autovelox l'ho sempre fatta franca anche con la macchina ai 150km/h con rimorchio, con il tutor non scappi. Se sei dentro ai 90km/h è difficile che ti prendano in considerazione ma se li superi le conseguenze le ho già descritte. Poi io non so dove abiti, ma io e mio figlio corriamo in moto, siamo costantemente in giro per l'Italia, abito vicino a Rovigo e se prendo l'autostrada Pd-BO è tutta sotto Tutor, se prendo la MI-Ve stesso discorso, quindi vado piano, il gas lo do quando sono in gara. [url] http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=914015&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=2#Post948352 Leggiti quello che c'è scritto qui. Dal sito ACI
quote:LIMITI DI VELOCITÀ Tipo di veicolo Limite massimo di velocità Tutti i veicoli esclusi quelli sottoriportati 130 km/h su autostrade 110 km/h su strade extraurbane principali 90 km/h su strade extraurbane secondarie e locali 50 km/h nei centri urbani 70 km/h su strade urbane di scorrimento (previa apposizione di specifici segnali) Ciclomotori 45 km/h Trasporto merci pericolose (veicolo carico) 30 km/h nei centri abitati 50 km/h fuori dai centri abitati Macchine agricole, operatrici 40 km/h con pneumatici 15 km/h con cingoli Quadricicli 50 km/h nei centri abitati 80 km/h fuori dai centri abitati Autotreni, autoarticolati, autosnodati (compresi i complessi costituiti da autovettura più roulotte o carrello trasporto imbarcazioni) 50 km/h nei centri abitati 70 km/h fuori dai centri abitati 80 km/h in autostradaid="red"> Autobus e filobus di massa a pieno carico sino a 8 tonnellate come autovetture Autobus e filobus superiori alle 8 tonnellate 50 km/h nei centri abitati 80 km/h fuori dai centri abitati 100 km/h in autostrada Autocarri, autoveicoli per trasporto specifico o a uso speciale, autocaravan di massa a pieno carico tra i 35 e i 120 quintali 50 km/h nei centri abitati 80 km/h fuori dai centri abitati 100 km/h in autostrada Autocarri, autoveicoli per trasporto specifico o a uso speciale, autocaravan di massa a pieno carico superiore ai 120 quintali 50 km/h nei centri abitati 70 km/h fuori dai centri abitati 80 km/h in autostrada >
>
quote:Urkaboia non sapevo che non la fanno più da quest'anno bhe peccato perchè è una moto molto valida. Trovi comunque degli ottimi usati senza spendere una fortunaCLICCA QUI Altra scelta che avevo valutato per stare sotto i 150Kg (133Kg il mio Suzukino anzi meno con lo scarico Leovince) sono le Beta CLICCA QUI PER ALP 400 CLICCA QUI PER BETA M4>
> Dubito che il DRZ 400S sia 133kg, ho avuto la versione E quella racing, allegerita di tutto, pesata personalmente 130KG, non credere a quello che scrivono i giornali. Tornando ai portamoto stavo pensando, se possibile, montarlo pure io, così quando trasporto solo la moto di mio figlio 85kg, nelle trasferte lunghe guadagno un pò di tempo. Altra soluzione potrebbero essere i carrelli appendice, per assurdo questi, che spesso non hanno freni e ruotine da 8 pollici, non hanno limiti di velocità. Rob.b

Modificato da rob.b. il 07/11/2008 alle 16:48:59
17
Zio Bebbo
Zio Bebbo
19/09/2008 92
Inserito il 07/11/2008 alle: 17:06:23
quote:Originally posted by rob.b. Zio Bebbo 1 di 3>
> Nessuna polemica, ma il mondo va avanti. Sono 16 anni che viaggio in camper con il rimorchio dietro, ma i tempi sono cambiati. Ci sono gli etilometri, quelli che vedono se sei un cocainomane, gli autovelox, ma ora c'è il Tutor, da questo non si scappa. Rob.b [/quote] --------------------------------------------------- Si lo so' che i tempi sono cambiati,gli etilometri non mi preoccupano (non bevo nulla quando guido) la coca è storia ANTICA ho controllato i limiti e sono quelli che riferisci. gli Autovelox li ho sempre "affrontati" a 100 Km come anche i Tutor ma non è mai arrivata una multa (fortuna??) Zio Bebbo 1 di 3
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/11/2008 alle: 21:40:00
A me la EDICAR mi ha detto che dopo aver montato il loro portamoto anche se estraibile non avrei più potuto installare il gancio traino !!![:0][:0][:0] Mai pesato il DRZ ma a secco i manuali dicono 133 Kg. Complimenti per la vostra passione in era preistorica ho fatto regolarità con un Laverda Husquarna 250 quelli tutti arancio .... bei tempi i 2 tempi Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link