CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Memoria TOMTOM per POI

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
20
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 15/04/2007 alle: 12:01:44
Ho letto che anche nell'ultima versione del TT910non possono essere inseriti più di 100 POI! Qualcuno sa se corrisponde al vero? Questo anche se dispone di circa 12 GB di spazio libero. Solo le aree di sosta di CAMPERSTOP sono alcune migliaia in tutta Europa.......Come si fa ad inserirli e poi poterli vedere? Certo che avere la funzione di inserimento di POI e dover in seguito inserire al massimo 100 punti serve veramente a poco, o sbaglio?? Qualcuno ha esperienza in materia?? Grazie e buoni KM a tutti. Maurizio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/04/2007 alle: 14:41:50
Il limite massimo di Pdi gestibili da Tomtom, è molto, molto meno di 100; non so sul 910 ma sul Mobile, per esempio, massimo inseribili sono solo 38. Solo che tu, Maurizio, hai confuso le categorie di Pdi, dai singoli Pdi: i limiti di cui parli (e parlavo sopra) sono le categorie, ovvero: campeggi, farmacie, meccanici, aree sosta, autovelox, ecc. Ognuna di queste categorie può contenere decine e decine di migliaia di Pdi (p.e., il mio file dei pdi "Ristoranti" in Italia contiene oltre 50.000 esercizi). Ci sono da fare alcune considerazioni, però. Intanto per il solo fatto di essere presenti nel sistema (nella directory della mappa corrente), indipendentemente dal fatto di essere stati attivati o non attivati, se in numero considerevole, incidono sulle prestazioni del Tomtom con scorrimento mappa un po' a scatti, avvisi non in tempo, ecc. Altro fatto, sempre se sono eccessivi, non tutte le righe del singolo file (i singoli esercizi ristoranti di cui sopra) vengono letti ma sono gestibili solo quelli entro un raggio di alcuni km. dal punto corrente. Allora, ti dirai, come fare? Ti spiego la mia soluzione. Io mi sono creato in proprio i pdi per le categorie merceologiche che mi interessano (farmacie, ristoranti, meccanici, ecc.) e sia nella versione nazionale che suddivisi per regione, li tengo in una directory a parte. Quando mi serve copio il file nella directory della mappa, lo uso e, alla fine, lo cancello. In questo modo ho Tomtom alla massima efficienza, i Pdi anche a livello regionale. Elio
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 15/04/2007 alle: 14:44:36
Ciao, credo siano 100 tipi di poi, io ho messo tutti quelli di Arcipelago verde + quelli di un'altro sito che credo siano oltre 4000 e funzionano. Ciao, Giuliano
20
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 15/04/2007 alle: 15:21:48
Grazie elfetto!! Se tutto corrisponde mi hai tolto un grosso problema. Purtroppo trovo facile fare confusione in questo campo. Proverò a fare dei tentativi appena possibile ed ancora grazie!! Scusa tu su quale tipo di TT navighi? Serie GO o su altri tipi e che versione e dati su SD o altro?? Ciao Maurizio
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 15/04/2007 alle: 16:28:25
Confermo quello che ha detto elfetto. Il limite è sul numero di "categorie" che puoi attivare contemporaneamente non sulla quantità di punti segnati sulla mappa. Tale limite dipende dal modello. Luca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link