Inserito il 15/04/2007 alle: 14:41:50
Il limite massimo di Pdi gestibili da Tomtom, è molto, molto meno di 100; non so sul 910 ma sul Mobile, per esempio, massimo inseribili sono solo 38.
Solo che tu, Maurizio, hai confuso le categorie di Pdi, dai singoli Pdi: i limiti di cui parli (e parlavo sopra) sono le categorie, ovvero: campeggi, farmacie, meccanici, aree sosta, autovelox, ecc.
Ognuna di queste categorie può contenere decine e decine di migliaia di Pdi (p.e., il mio file dei pdi "Ristoranti" in Italia contiene oltre 50.000 esercizi).
Ci sono da fare alcune considerazioni, però. Intanto per il solo fatto di essere presenti nel sistema (nella directory della mappa corrente), indipendentemente dal fatto di essere stati attivati o non attivati, se in numero considerevole, incidono sulle prestazioni del Tomtom con scorrimento mappa un po' a scatti, avvisi non in tempo, ecc. Altro fatto, sempre se sono eccessivi, non tutte le righe del singolo file (i singoli esercizi ristoranti di cui sopra) vengono letti ma sono gestibili solo quelli entro un raggio di alcuni km. dal punto corrente.
Allora, ti dirai, come fare? Ti spiego la mia soluzione. Io mi sono creato in proprio i pdi per le categorie merceologiche che mi interessano (farmacie, ristoranti, meccanici, ecc.) e sia nella versione nazionale che suddivisi per regione, li tengo in una directory a parte. Quando mi serve copio il file nella directory della mappa, lo uso e, alla fine, lo cancello. In questo modo ho Tomtom alla massima efficienza, i Pdi anche a livello regionale.
Elio