quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 16/01/2014 19:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, Ai provato a con dei regolatori del gas nuovi? domani guardo sulla manuale[;)]poi ti dico.
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 16/01/2014 19:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Ferrobass, dalla frequenza dai lampeggi che tu ai descritto (BBB-LLLL-B-) il B sta in breve-L lunghi. -Errore:Eletrovalvola 2Kw corrente avvolgimento di spunto troppo alta. -Descrizione:errore-Bobina magnetica o cablaggio guasto. 1 soluzione-Controllare/sostituire la bobina magnetica. 2 soluzione-Controllare/sostituire il cablaggio. 3 soluzione-Sostituire la scheda elletronica. Comunque io verificherei bene con un secumotion ho Regolatore nuovo, a me andava in blocco volevano cambiare la scheda Elettronica [:(] io prima ho fatto la prova cambiando i regolatore Con 15 euro o risolto tutto. Se puoi darmi qualche dritta per delle Trattorie alla Buona ha Mantova[:D] io di solito sosto nell' area Sparafucile[;)]. Grazie BKM
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 17/01/2014 08:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma anche la tua andava in blocco con lo stesso codice? Dove hai trovato la "traduzione" del codice? Ho provato a togliere il secumotion ed a rimontare il regolatore originale ma il problema rimane. comunque: corrente avvolgimento, bobina, ecc. ecc. per mè è già troppo, insomma, se il guasto proviene da un qualcosa di elettronico devo andare per forza in un centro truma[V]. Domani proverò a chiamare quello più vicino. O.T. Per le trattorie di Mantova dipende da cosa intendi alla buona, secondo il mio criterio "alla buona" devi per forza uscire dal centro e recarti nei primi paesini limitrofi ed allora mangi bene ed a un prezzo per i poveri umani come sono io. Se ti fermi in città ti posso comunque dare nomi di locali dove si mangia veramente i prodotti tipici però i prezzi...sono da centro città! Quando vieni nei paraggi contattami in pvt e ti dò tutte le informazioni che vuoi (ho la moglie operatrice turistica[;)]) Grazie FerroBass "ma se tutti prendono......chi è che dà??!!??"
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 17/01/2014 20:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma non ho capito ai rimontato lo stesso Regolatore che avevi? ai posta[;)][;)] .
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 16/01/2014 19:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>controlla con il cacciavite che lo strettore del tubo di scarico che parte dalla stufa si ben serrato,il mio combi 6000 aveva pressapoco gli stessi sintomi,risolto con una bella stretta. facci sapere. marco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/01/2014 21:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ti sbagli , se per qualche accidentale motivo dal tubo di aspirazione venissero aspirati anche una minima quantità dei fumi di scarico causa fessura o piccola rottura sul tubo di scarico la stufa da problemi e il pressostato che governa la corretta prevalenza dell'aria comburente aspirata aziona immediatamente il blocco mario
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 18/01/2014 18:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo hai cablaggio e scheda da sostituire , ma calcola che truma sta facendo una campagna di upgrade con comando digitale e scheda nuova il tutto a 330,00 iva compresa anzichè 460,00 della sola scheda . le campagne di richiamo si effettuano solo se il difetto può essere pericoloso per la vita dell'utente ed inoltre non tutte quelle schede danno quel problema , ecco spiegato perchènon ci sono state azioni di richiamo ma solo info ai truma service della possibile causa ( attento ho detto possibile non certa) potrei sapere quale centro truma service hai contattato? semper fidelis carlo truma service milano
quote:le campagne di richiamo si effettuano solo se il difetto può essere pericoloso per la vita dell'utente >> Non so se ti riferisci al solo mondo degli elettrodomestici o meno, ma io ho avuto richiami su auto e motoveicoli che con la vita dell'utente non avevano nulla a che fare, tipo un tappo dell'olio con l'astina del controllo livello più lunga.[:D] Quindi credo dipenda solo dalla azienda...[;)][;)] Ciao C.
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 19/01/2014 15:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao nel settore camper la legge prevede i richiami solo se vi è pericolo per i proprietari giusto sbagliato non sta a mè giudicare (anche se penso che sia sbagliato) carlo
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 19/01/2014 15:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao se la caldaia ha la pentola in alluminio verniciato in verde allora purtroppo ha ragione il truma service . se mi posti una foto posso essere preciso in merito. carlo
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 18/01/2014 18:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Sperando tu abbia risolto e soprattutto con la minor spesa possibile, mi aggiungo alla domanda di Camperdoctor, per sapere a quale centro ti sei affidato (anche perchè sono di Mantova anch'io). grazie Fabulus
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 19/01/2014 21:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la caldaia ha il fondo di alluminio verde (prima dei tre piedi) allora non cè nulla che potraai fare se non cambiare la stufa se il fondo è in alluminio allora la pentola è di acciaio allora esistono ancora i pezzi di ricambio