quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 23/11/2012 22:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io giusto te cercavo...[:D] In quale periodo si potano gli alberi di limoni e di mandaranci? Ne ho due in giardino e qualcuno mi ha detto che si potano in Aprile. E' giusto?[:p]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/11/2012 23:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La potatura può variare in base al clima ed allo stato della pianta, oltre che al tipo di uso che se ne vorrà fare. In genere si preferisce fare questa operazione dopo un periodo di riposo della pianta e la data che ti hanno indicato può andare bene,anche se puoi spingerti anche più avanti. Se i rami sono grossi,per evitare attacchi di funghi, ti consiglio di chiudere con mastice apposito i tagli,considerando anche che questa pianta non gradisce troppo potature "drastiche". Gianluca Dimenticavo, se la tieni in mansarda,ricordati di tener aperto l'oblò di tanto in tanto...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/11/2012 06:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 23/11/2012 22:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 24/11/2012 09:50:18 (> I dizionari indicano due diverse accezioni del sostantivo composto agriturismo: la prima in cui il termine è spiegato come 'un particolare tipo di vacanza che consiste nel trascorrere un determinato periodo in un'azienda agricola, in una cascina, talvolta anche in cambio di una prestazione lavorativa presso l'azienda stessa'; la seconda, formatasi per estensione dalla prima, definisce agriturismo 'l'azienda stessa in cui si svolge questo tipo di vacanza, il luogo e l'edificio (o gli edifici) in cui è possibile soggiornare, praticando questo particolare tipo di turismo'. Per la seconda accezione, quando cioè si voglia indicare gli edifici o le strutture che ospitano gli agrituristi non ci sono dubbi che il plurale sia agriturismi;Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.accademiadellacrusca...
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 23/11/2012 22:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piacerebbe tu riportassi il topic dove hai visto questa "supponenza", sinceramente credo che qui si ricevano consigli spassionati e senza alcun secondo fine, io non ho mai visto arroganza o saccenza, o almeno mi piace pensare questo[:)] Ps: di potatori (improvvisati) invece in giro ne vedo parecchi e compiono degli scempi estetici e credo anche funzionali per le piante, a me questo da parecchio fastidio perchè il verde è di tutti e va rispettato, non basta avere un paio di cesoie in mano e proclamarsi potatori, tu cosa ne pensi? Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 24/11/2012 10:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao patrik, come stai, se cerchi nemici hai trovato il forum giusto. salutani tutta la famiglia. angelo minelik
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 24/11/2012 17:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , magari la parola " supponenza" é un po' esagerata... Mi spieghi peró che senso ha rispondere a Ronza75 che il plurale di agriturismo non é agriturismi? Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 24/11/2012 17:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In un mare di ottimi ed educati consigli ci sono in effetti anche maleducati e persone che "sanno tutto loro". Ricordo un post recente di un utente nuovo che ha fatto delle domande ingenue (come ammesso da lui stesso) ma assolutamente normali per un neofita (stava per fare il primo noleggio) ed è stato bersagliato da risposte a dir poco maleducate. Ma cosa vuoi saperne tu! [:D]
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 24/11/2012 18:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao patrik, tutto ok,auguri per i tuoi viaggi. MAMMA MIA QUANTI PROFESSORI.[:(!] minelik
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 24/11/2012 23:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scritto di essere coscente della durezza delle mie parole, se vai a pag 2 vedi. Uno appena iscritto, al suo primo topic, posta foto (ci vuole un link esterno per le foto, non è immediato), link della "baya", fa domande su oggetti che non possono stare assieme, non trova nulla usando la ricerca nel forum... mi ha dato subito l'idea di un "amico" che si voleva divertire alle nostre spalle. Questa mia supposizione non l'ho rivelata subito, ho voluto vedere come si protraeva la discussione. Dopo un paio di domande dell'autore, ho rivelato i miei dubbi; alcuni amici li hanno raccolti. Alla fine l'autore si è rivelato un non camperista che cercava consigli su cose che non conosceva. Trattato un po' duramente si, male no. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 24/11/2012 23:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho presente il post al quale ti riferisci....come si fa a non darti ragione?? E' tristemente vero che i nuovi iscritti vengono un po' "snobbati"[:(] ..un po' come quando le aziende cercavano "giovane max.20 anni, militesente, automunito, diplomato e con pluriennale esperienza"[:D][:D][:D][:D][:D][:D] A volte capita di essere maltrattati anche dopo anni di utilizzo del forum (io ad esempio ritengo di essere stato trattato a pesci in faccia, del tutto gratuitamente, in altro argomento aperto da terzi)..pazienza!! Ciao. p.s. il verde per me è solo il colore base del forum[:D][:D][:D][:D]
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 25/11/2012 09:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da cosa hai chiesto. [:D]
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 24/11/2012 23:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi la giornata no c'è per tutti, ma ci sono quelli che sono abbonati alla maleducazione. Il bello del forum è che è più semplice ignorare le persone maleducate, rispetto alla realtà. [;)]