CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mi date un parere...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Inserito il 05/04/2014 alle: 14:22:23
... su questo kit satellitare portatile? [url] http://www.campersun.com/kit-satellitare-completo-x-camper.html Grazie
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 05/04/2014 alle: 16:37:26
Unico problema è il puntamento, in quanto con l'antenna di piccolo diametro hai qualche difficoltà, per sopperire in parte a questo problema ho attrezzato un trepiedi (tipo trepiedi da fototografia) dove monto la parabola e sposto in punti da baipassare alberi o ostacoli, inoltre con il finder in dotazione la ricerca viene molto facilitata. Certamente con questo tipo di antenna non puoi pretendere di vedere la TV dopo 2 minuti che hai fermato il mezzo (vedi quelle parabole che iniziano a brandeggiare prima che si spenga il motore) però ti garantisco che il suo lavoro lo esegue egregiamente. Carlo
14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Inserito il 05/04/2014 alle: 16:59:55
Grazie Carlo, posso approfittare della tua esperienza? In pratica per il puntamento occorre "guardare" verso sud e trovare l'inclinazione giusta? Il finder in dotazione in che modo ti aiuta? Misura la potenza del segnale? Qual'è la difficoltà maggiore e a cosa è dovuta la perdita di tempo? Grazie Fiore
14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Inserito il 06/04/2014 alle: 22:23:16
Domanda rivolta anche a tutti gli utenti che hanno esperienza con il satellitare. Grazie
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 06/04/2014 alle: 22:49:00
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 06/04/2014  22:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao parere personale, prenditi un treppiede con parabola da 65 e un ricevitore/decoder TVSAT (secondo molti il migliore è I-CAN 1110) spendi sicuramente di piu' ma vedi tutti i canali quando criptano senza problemi. Corrado P.S. se hai uno smartphone android ci sono molte app. che ti aiutano
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 06/04/2014 alle: 23:57:27
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 06/04/2014  22:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao a tutti Kitab69 io ho prodotto simile e l'avevo comprato quando andavo in tenda e lo appiccicavo con la ventosa sul tetto della macchina adesso che ho il piccolino dopo de tentativi sul vetro e a terra e al momento non avendo le idee chiare su quale parabola comprare ho fatto una piastra da 20x20 con un perno forato sopra e un foro filettato di lato l'ho appiccicata sul tetto con l'adesivo che si usa di solito, adesso mi sfugge il nome[:o)][:o)][:o)], ho fatto passare il cavo dal passacavo del pannello fv e sono andato al tvsat I-CAn e vedo tutto anche all'estero, per centrarla fissarla esco dall'oblo sopra la cucina infilo il perno della parabola la centro con l'aiuto di una bussola e blocco la vite di lato, alla stessa piastra ho fissato l'antenna del baracchino l'unica menata e che se piove devi essere veloce a favore e che se soffia il vento non devi ritirare il trepiedi di corsa o con la ventosa che tiene giusto fino che la guardi[:D][:D] Franco
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 09:47:05
lascia perdere....chi li ha comprati dopo un paio di utilizzi li ha messi in vendita !! [:(][}:)][:(]
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 12:28:29
io ne ho uno l'ho usato 3 volte in 8 anni ma il suo decoderino è spettacolare per il puntamento velocissimo e precisissimo tant'è che lo uso per puntare la giosat in 1 minuto e poi passo a quello di sky per come lo uso io vale da solo il prezzo e in ogni caso ho preso in croazia anche con la parabolina da 30 che ha
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 07/04/2014 alle: 15:35:34
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 05/04/2014  16:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Punto l'antenna verso sud cercando di dare un'angolazione che hanno altre antenne già piazzate, il finder va piazzato tra antenna e decoder (a posizione trovata deve essere tolto) ed emette un suono che aumenta più ti avvicini al punto ottimale, la difficoltà maggiore, per me, è senzaltro dovuta al piccolo diametro dell'antenna. L'anno scorso un mio vicino di piazzola con parabola da 80 ha impiegato non più di 2 minuti. E' ovvio che se voglio vedere la TV ogni qual volta mi fermo questo sistema non è il massimo, ma per me, in vacanza la TV serve per avere notizie dai TG. Ribadisco, che se non hai grandi pretese, tutto il sistema funziona ottimamente. Carlo

Modificato da giova-10 il 07/04/2014 alle 15:39:59
16
elliot68
elliot68
10/01/2009 32
Inserito il 07/04/2014 alle: 19:17:48
Ottimo kit Io uso quello della lidl acquistato molti anni fa lo punto in meno di 2minuti. Parabola montata fissa sopra la scaletta Super soddisfatto ciao Aldo
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 07/04/2014 alle: 20:52:16
> Ciao,a suo tempo ho provato anch'io con un kit in valigetta,mai visto niente per difficoltà puntamento e messo tutto in un sottoscala,prossima tappa discarica. Da quando ho fatto montare una semiautomatica motorizzata finalmente ho avuto il piacere di vedere la tv con parabola. Mi hanno insegnato a puntarla correttamente e ora anche in vacanza guardo solo tg riesco a puntare il tutto in qualche minuto. Antenna da 65 cm ,decoder telesystem e satfinder sempre collegato,quando sono in un posto nuovo (non sempre c'è una antenna da cui copiare il sud) oriento a sud e do l'inclinazione seguendo le tabelle di riferimento che ho,posiziono il decoder in ricerca canale tvsat su un canale rai,guardo potenza e qualità segnale,quando arrivo a valori intorno al 70% con piccoli spostamenti compare il canale e mi guardo il tg o il programma del momento. Questo tipo di antenne non costano uno sproposito,valgono come le altre automatiche,le puoi comandare dall'interno con il suo comando dedicato e se ti trovi, come mi è capitato ,tra gli alberi,ti arrabbi 1000 euro in meno [:D][:D]. Se invece sei un tele dipendente spendi pure di più. Saluti [:)][:)]
14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Inserito il 07/04/2014 alle: 21:52:37
Ciao a tutti e grazie per ognuna delle risposte. Naturalmente come tutte le cose c'è chi è pro e chi è contro. Preciso che io ho l'antenna digitale e che quasi sempre non vedo molto. Per l'uso che ne faccio della TV in camper, non sento la necessità di spendere tanti soldi per montare impianti satellitari più o meno sofisticati. Ho valutato che nel caso di soste "prolungate" di 2-3 giorni e in caso di scarso segnale digitale terrestre può essere utile avere questa alternativa low cost. Mi sembra di capire che con un po' di pratica si riesce comunque a vedere qualcosa e questo per me è sufficiente. Ancora grazie a tutti per avermi chiarito le idee. Fiore
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 07/04/2014 alle: 22:32:25
La uso da 6 anni a volte con qualche problema, ma con un pò di pazienza ho visto la tv sia in Olanda che sul Gargano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link