CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

mi serve un amplificatore 12v per antenna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
foll
foll
06/05/2010 55
Inserito il 01/10/2013 alle: 10:51:30
dove posso trovare un amplificatore per antenna 12v....sono a roma...a un prezzo accessibile...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 01/10/2013 alle: 11:11:32
Ti serve proprio? Se l'antenna ha un minimo di guadagno (no padella circolare), è deleterio perchè amplifica anche disturbi e rumore di fondo; che, ampliati, coprono il segnale utile. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 01/10/2013 alle: 13:00:53

http://www.subito.it/caravan-e-...

sono io....
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 02/10/2013 alle: 13:35:20
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/10/2013  11:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quota appieno, forse l'amplificatore andava bene per l'analogico, ma fortemente deleterio per il digitale terrestre, fatti salvi ovviamente gli impianti ad uso civile abitativo, ma questo è un altro discorso...ciao
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:14:38
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 02/10/2013  13:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concettualmente questo discorso non fa una piega, io, però, sul mio mezzo con antenna direttiva Teleplus, ogni, e dico ogni volta che ho provato a regolare a 0 o peggio a bypassare l'amplificatore in dotazione, ho sempre, e dico sempre, avuto cali dei valori di segnale tali da pregiudicare, a volte del tutto, il raggiungimento della soglia minima di dB al decoder, per fargli decodificare il segnale, non so con altre antenne cosa succede. Posso dire, inoltre, che a casa ho una sola antenna logaritmica (anche essa discretamente direttiva) con amplificatore/partitore a 3 vie dentro casa, se lo regolo a 0 o peggio lo bypasso non vedo quasi più nulla, specie la RAI che di solito, come nella mia zona, trasmette in UHF, sarà un caso ma in entrambe le situazioni mi succede la stessa cosa, eppure sia a casa che specialmente in camper, con quelle tipologie di antenne, amplificando vedo di tutto e di più praticamente ovunque. Ciao, Corrado
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:27:22
Pardon... Quando parlavo di RAI intendevo VHF, frequenza che richiederebbe una antenna specifica ma che sia a casa con la sola logaritmica, che in camper con la sola Teleplus, riesco a captare però solo se adeguatamente amplificate, altrimenti... nisba, si vedrebbero e non sempre solo i canali, e non tutti in quanto non ugualmente captati su tutta la banda, in, appunto, UHF. Ciao, Corrado
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 02/10/2013 alle: 18:11:50
Io con la vecchia antenna se non accendevo tale amplificatore non vedevo assolutamente nulla...
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 02/10/2013 alle: 21:09:01
attenzione, ci sono antenne, che se non le telealimenti,( 12 volt sul cavo tv ) non funzionano, perchè hanno al loro interno , già un amplificatore.E quindi se poi, amplifichi girando " la rotellina ", invece di migliorare, puoi peggiorare, aumentando il rapporto carrier/noise, cioè quello che diceva Alva, aumenti in proporzione più il rumore che il segnale.[V]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 03/10/2013 alle: 09:49:56
quote:Risposta al messaggio di mareemonti inserito in data 02/10/2013  21:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però dipende sempre da quanto rumore ti butta dentro già di suo l'antenna, e di quanto si amplifica il tutto, i parametri e le variabili in gioco sono infiniti e l'antenna è solo un elemento, mentre spesso lo vedo fare troppo semplice e assolutistico, il discorso. Sicuramente amplificare una omnidirezionale non è come amplificare una ultradirettiva con un buon guadagno e basso rumore. Se "foll" ha una buona direttiva un amplificatore regolabile e a basso rumore potrà di sicuro tornargli utile, se pensa di amplificare altro non saprei, molto probabilmente non otterrà granchè, anzi forse peggiorerà la situazione, non sono un tecnico e mi limito a riportare le mie esperienze dirette sui miei impianti (casa e camper), dove ho verificato più di una volta che, con le antenne che ho e nelle condizioni in cui mi trovo (casa) o vengo a trovarmi (camper), senza amplificare il giusto la ricezione peggiora sempre. Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link