quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/02/2014 09:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Il fischio alle orecchie che potresti sentire durante la prova potrebbe dipendere dalle batterie che ti maledicono" tanto per capire: il fischio sarebbe dovuto alle valvole delle batterie che si aprono per la produzione di gas nelle batterie ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/02/2014 11:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Sergio, è una battuta. "ti fischiano le orecchie" si dice a qualcuno se in quel momento altri stanno parlando male di lui [;)] Marco.
http://www.osculati.com/it/cat/...
la mia creatura:http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/02/2014 09:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Super Quote [;)][;)][;)][;)][;)] Impossibile NON farlo [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 23/02/2014 21:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un Ignorante Totale, in merito, tuttavia, ho installato un Microonde, il più piccolo che go trovato, da 750W...l'ho installato, senza Inverter (nonstante ne abbia 2 da 2500W Onda Pura ed uno da 1500W Onda Pura... la prima volta che l'ho alimentato con un generatore NUOVO un Honda EU 10i da 950W continui...NON voleva partire... perchè dalla targhetta, i 750W erano "Resi al Cibo" mentre erano 1350 i Watt assorbiti dall'atrezzo [;)][;)][;)] Scusa l'Ignoranza[;)] [:I][|)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 23/02/2014 21:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Davide, il microonde deve poter funzionare con l'inverter anche in campeggio. E' possibilissimo che la colonnina non riesca a darti l'energia necessaria per il microonde. Prendiamo i numeri di Gianfranco (Speedy3) Il suo microonde da 750 watt sui cibi ne consumava 1350 sul 220. Il tuo da 700 possiamo immaginare che ne consuma "almeno" 1250 sul 220 che poi sarebbero 5,7 ampere. A questa aggiungi anche quello che consuma il tuo carticabatterie a 220 che sicuramente ti dimenticherai di spegnere quando usi il microonde. Saranno tantissimi i campeggi che ti danno meno di 6 ampere quindi il microonde lo devi usare con l'inverter per "pochi minuti" e poi il caricabatterie reintegra la corrente consumata in "tanti minuti" senza sconfinare nel troppo assorbimento per il limitatore della colonnina. MArco.
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 24/02/2014 01:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "anche perché con la mia centralina ( schaudt ) non é possibile escludere il caricabatterie, essendo integrato nella stessa." la mia centralina schaudt ha una presa supra dove stanno i fusibile da cui entra l'elettricità 230V. stacchi quella presa e hai escluso il caricabatteria con la centralina che funziona sempre, come quando stacchi il cavo dell'elettricità sulla presa esterna del camper.
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 24/02/2014 01:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è anche il frigo che va a 220... Valuta il forno a microonde proposto da xplorerbasecamp Io però non lo conosco, posso solo affermare che funziona meno di quelli più potenti ma per scaldare le vivande basta e avanza. Marco.
CLICCA QUI
!