quote:Originally posted by lukignolo68> ...quoto... ...stessa configurazione....forno da 700W... ...si può utilizzare anche senza colonnina 220V....ha un rendimento più basso ma fa il suo lavoro..... ---utilizzo limitato ....e non ci sono problemi..... c[8D]iao
Buongiorno Ho da due anni il micronde sul camper . L'ho piazzato dentro un pensile facendoci arrivare l'alimentazione a 220 v che viene dalla colonnina quando ne ho possibilita' , o dall'inverter quando sono in sosta libera. Il mio micronde e' un 20 litri da 750W : lo mando con un inverter da 1200w collegato con due batterie di servizio in parallelo da 100a cadauna. Non ho mai avuto problemi : certo che il suo utilizzo e' limitato nei pochi minuti in cui deve scaldare qualche pietanza o scongelare qualcos'altro : 1 minuto ci scaldo il latte la mattina.... Molto comodo. Cordialmente Luca >
quote:Originally posted by sport15> Hai idea dove si possono trovare [?][?][?][?] Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla a 12V Grasssssie Cerea
Comunque,se avete voglia di spendere-senza rompere...- ci sono anche forni a microonde che funzionano a 12v. Gianluca >
quote:Originally posted by ender6996> ciao ascolta io sono di vicenza e o aquistato il camper da bonometti penso che lo conosca (e il rivenditore di camper e accessori piu grande del veneto....)nel market a il forno normale a 12 volt e il forno a microonde a 12 volts ...e il prezzo si aggira intorno hai 500€ e passa....(bonometti via lago d iseo altavilla vicentina (vi) )ciao e buoni kmquote:Originally posted by sport15> Hai idea dove si possono trovare [?][?][?][?] Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla a 12V Grasssssie Cerea
Comunque,se avete voglia di spendere-senza rompere...- ci sono anche forni a microonde che funzionano a 12v. Gianluca >
>
www.silorado.it
e ho visto il il forno e'a 12/24 volts e proprio quello della samsung come ti avevo detto e il prezzo e'di 600€ e vendono anche per corrispondeza qualora se fossi interessato, io nel mio camper ho comprato un forno della philips di 800 wat al costo di 60€ e ho fatto installare un inverter che mi permette di usare all'occorrenza anche altri elettrodomestici ovviamente tutto accompagnato con generatore gasperini. saluti B..............http://www.waeco.com/tmp/mikrow...
a pag 56 ho trovato un valore di 65AH che e' un esagerazione... O meglio... quanto potrebbe soffrire una BS da 100ah con un uso quotidiano di minimo 20/25 minuti? 5 per la colazione 10 per il pranzo 10 per la cena Sempre considerando funzioni di riscaldamento e mai di cottura vera a propria... In effetti la spesa per un buon microonde di marca + un buon inverter non dovrebbe superare i 500 euro di questo oggetto... E poi specifica a pag 48 leggo che il cablaggio non deve essere piu' lungo di 3 mt... e quanti di noi hanno la BS piu distante di 3 mt dal vano per l'eventuale forno? A me piacerebbe avere il microonde, ma non vorrei dover mettere un inverter enorme (quello che ho attualmente e' un efficientissimo mobitronic con tanto di ventolina di raffreddamento da 150w/300w di spunto) oppure rischiare di vedere i cavi sciogliersi per via dell'enorme assorbimento... La soluzione generatore fisso la escludo in partenza (e quello portatile sarebbe troppo scomodo da mettere dentro e fuori per il tempo del riscaldamento/cottura) e spesso non sono allacciato alla 220v delle colonnine...quote:Originally posted by Roberto66> Sono d'accordo con te, considera però che spesso capita di fermarsi in viaggio per mangiare al volo. Noi per esempio quando partiamo per un weekend, la sera del venerdì prima di cena, ci portiamo la famosa teglia di lasagne congelata, la lasciamo fuori dal frigo, 10 minuti prima di fermarci la mettiamo nel microonde a scaldare (così l'alternatore aiuta a non stressare troppo le batterie) e quando ci fermiamo serve solo una bella forchetta a testa. Buoni KM BIX
non e' una critica ma solo un constatare che ognuno ha stili di vita diversi. Io a casa ho e uso il micoonde per scongelare le cose che preparo in abbondanza e non butto (es di una teglia di lasagne ne congelo meta' poiche' siamo solo in tre ed una volta che sei in ballo tra preparazione e cottura tanto vale fare una teglia intera) oppure per scongelare la carne che ho comprato il fine settimana all' iper (faccio la spesa solo una volta alla settimana). Quando sono in camper pero' preferisco togliermi lo sfizio di qualche cibo fresco locale ,un bel salame, un sugo particolare piuttosto che riempire il freezer con la roba congelata da casa conservata in un frigo che quando va a 12 raffredda cosi' cosi'.. questione di gusti. Ciao Roberto >