In risposta al messaggio di Rascal del 27/05/2025 alle 10:08:18tutti i display da 2€ che trovi in rete mostrano un numero anzichè pallini... ma poco cambia in termini di affidabilità e accuratezza nella lettura.
Vorrei installare nel camper un tester per verificare il livello di carica ed il voltaggio della BS, in rete ne esistono parecchi da allacciare all'impianto pure retroilluminati, questo rende difficile la scelta e capirel'affidabilità di questi monitor. Premetto che ho già sul panello comandi un sistema a tre led per la carica, alta-media-bassa ma lo ritengo molto rozzo e vorrei qualcosa più serio ed accurato. Che esperienze avete in merito e cosa consigliate?
In risposta al messaggio di Rascal del 27/05/2025 alle 12:09:02il Cerbo non è obbligatorio se il fine ultimo è quello di vedere i consumi e lo stato della batteria.
Ti ringrazio per la risposta però il monitor che indichi se pur affidabile costa non poco circa 149 euro e richiede poi un altro componente Cerbo CX a circa 240 euro della Victron per poter funzionare al meglio ed essereinterfacciato all'impianto. Ora quello che mi interessa è qualcosa piu economico, possibile che tra questo sistema costoso della Victron e quello che indichi in rete a pochi euro non esista altro?
.png)
In risposta al messaggio di Rascal del 27/05/2025 alle 12:09:02Il primo oggetto postato da Laikone, quello da 29 euro è ottimo, lo utilizzo da un anno e ne ho installati altri 3 ad amici. Ho fatto il confronto con strumentazione professionale e mi ha sorpreso per la precisione.
Ti ringrazio per la risposta però il monitor che indichi se pur affidabile costa non poco circa 149 euro e richiede poi un altro componente Cerbo CX a circa 240 euro della Victron per poter funzionare al meglio ed essereinterfacciato all'impianto. Ora quello che mi interessa è qualcosa piu economico, possibile che tra questo sistema costoso della Victron e quello che indichi in rete a pochi euro non esista altro?
.jpg)
In risposta al messaggio di Rascal del 28/05/2025 alle 07:15:20Ci sono 2 taglie questo è quello più economico.
Ho grazie ma dove lo hai acquistato su alixespres oppure su amazon?
https://amzn.eu/d/3bTQG0H
In risposta al messaggio di Rascal del 28/05/2025 alle 07:15:20Si l'ho preso su Aliexpres pagato circa 20 euro....è esattamente uguale a quello su Amazon ma costa la meta.
Ho grazie ma dove lo hai acquistato su alixespres oppure su amazon?
In risposta al messaggio di archimede1 del 28/05/2025 alle 07:34:17OK grazie pensavo a questo
Ci sono 2 taglie questo è quello più economico.
https://www.amazon.it/gp/produc...
in quanto mi interessa solo il livello carica delle batterie, in oltre questo accessorio è ben quotato ed è meno invasivo sull'impianto, basta collegarlo ai poli in modo semplice.In risposta al messaggio di Rascal del 29/05/2025 alle 09:56:57Quello che hai postato legge solo la tensione...è un giocattolo...ben diverso un modello con shunt che calcola corrente in ingresso ed in uscita.
OK grazie pensavo a questo in quanto mi interessa solo il livello carica delle batterie, in oltre questo accessorio è ben quotato ed è meno invasivo sull'impianto, basta collegarlo ai poli in modo semplice.