CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Migliore utilizzo TomTom x camper ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 12/02/2008 alle: 15:01:39
id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple">[:D]Possiedo un TomTom One xl. Qualcuno mo sa dire come posso fare ad ottenere un percorso "compatibile" con il camper ? Intendo dire un percorso che eviti (per quanto possibile) il rischio di strade troppo strette, ponti bassi ecc.... Grazie per l'aiuto. [8D]

Modificato da matrix50 il 12/02/2008 alle 15:30:30
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 12/02/2008 alle: 15:44:35
io imposto la scelta 80 km/h. come il tachigrafo del camion, ma non è proprio preciso preciso l'itinerario che sceglie e consiglia perchè ho avuto modo di appurare chi mi fa infilare anche dove esiste divieto di transito ai superiori di 35 quintali
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 12/02/2008 alle: 15:45:59
scusami, preciso che possiedo il TOm TOM Go il primo uscito in pratica, preso ancora nel 2004 ciao
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 12/02/2008 alle: 15:52:55
Secondo me ancora non esistono navigatori con le caratteristiche che stai cercando, io unitamente al navigatore uso delle mappe in formato cartaceo. Questo argomento è già stato trattato, usa il tasto "cerca" il alto a dx e troverai di tutto ! Ciao Stefano

Modificato da orsobront il 12/02/2008 alle 15:57:26
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 12/02/2008 alle: 16:42:37
evita di impostare il percorso più corto. Imposta sempre il percorso più veloce e ricorda che il navigatore è solo uno strumento che ti aiuta a raggiungere una località, ma chi guida sei tu [;)] Stefano (FE)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/02/2008 alle: 16:52:18
Al momento attuale non esistono navigatori che tengano conto di sottopassi, ponti e amenità simili. I percorsi per Camion, Bus, ecc. tengono conto solo dei divieti/permessi di accesso; quindi, per esempio, il percorso Camion ti eviterebbe i tratti stradali vietati ai mezzi pesanti, ma non i sottopassi. Anch'io imposto il percorso a Velocità limitata (90 km/h) perchè mi calcola al minuto il tempo di percorso ma non mi salva dai sottopassi mentre mi sembra che mi salvi un po' di più del Percorso veloce dalle stradine impervie. Elio
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 12/02/2008 alle: 17:06:07
Magari col Tom Tom si riuscisse ad andare sempre sul sicuro!!!! Noi ci siamo trovati delle volte ad accorgerci che ci faceva entrare in stradine o in passaggi impossibili.....mi chiedevo ma perchè non facciamo attraverso il forum o con una "raccolta di firme" una richiesta di percorsi adatti a noi? Ci risolverebbe parecchi problemi, io magari seguo sempre la cartina ma chi ha bambini piccoli la moglie come fa? Ciao a tutti Marcella
18
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:03:50
id="Comic Sans MS">id="size2">id="purple">[:D]OK: Penso che bene o male non si possa fare altro che quanto emerso. Faremo "ballare l'occhio" come si dice a Milano. ciao e grazie
18
biglia
biglia
11/02/2007 40
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:27:19
Io ho un Garmin modello c310 ed ho la possibilita' di scegliere il tipo di mezzo,ad esempio auto,camion,autobus,taxi.ecc. ciao a tutti
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 24/02/2008 alle: 22:10:01
Posso darvi un consiglio? Andate a scaricarvi i POI relativi a "Ponti bassi" e "Black point" dal sito

www.poigps.com

; Io lo trovo molto utile. Ciao
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 24/02/2008 alle: 23:09:04
non so se ai la funzione,il mio (garmin)lo imposto con il percorso più sbrigativo e non più corto insieme alla funzione autobus o camion
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 25/02/2008 alle: 07:24:02
Ciao. Per ottenere un percorso quasi sicuro con il TOM TOM e, comunque, con qualsiasi altro navigatore, basta seguire alcune regole semplici ma fondamentali: - guarda sempre la segnaletica e fidati più di lei che del navigatore; - quando imposti una destinazione, evita di impostare lunghe distanze se non si tratta di autostrada ma, frammenta il percorso in più destinazioni successive; - prima di partire controlla il percorso imppostato sulla mappa e confrontalo con una mappa cartacea dove poter controllare l'itinerario ottimale; - non svoltare mai in una strada che non ti convince tanto il navigatore calcolerà un percorso alternativo - ricorda sempre che il navigatore è uno strumento che aiuta nella guida ma non si può e non si deve sostituire al vecchio modo di programmare i percorsi perchè potrebbe portarti in luoghi non idonei ad un camper... inoltre, quando arrivi in un paese, segui la segnaletica dei camion e, all'occorrenza, chiedi informazioni agli abitanti del luogo... Con queste semplici regole, non mi sono mai trovato in difficoltà! P.S. Un paio di anni fa, proposi nel forum di scambiarci i PDI delle AA rilevate eprsonalmente e nel contempo di memorizzare, durante i nostri viaggi, tutti i ponti bassi e le zone non idoneee ai camper così da poter impostare gli itinerari indicando le strade da evitare... nessuno ha aderito... io mi sto comunque creando il mio database conla collaborazione di amici camperisti della mia regione! [;)]DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link