CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mini boiler elettrico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/10/2014 alle: 11:09:28
quote:Risposta al messaggio di EcoCampering inserito in data 29/10/2014  10:26:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Questi i riferimenti del costruttore: ATI di Mariani & C. snc — Via E. Mattei, 461 — 47522 Cesena (FC) — Italia — Zona Industriale n°4 Torre del Moro Tel.: +39 0547 609711 — Fax: +39 0547 609724 — Web:

www.atimariani.it

— Email: info@atimariani.it Sempre ecostar ha dato risposte in questo topic:

https://forum.camperonline.it/t...

Max
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 29/10/2014 alle: 15:12:34
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 29/10/2014  11:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi son letto attentamente il post, il boiler è identico al mio. Sono fiducioso di farlo funzionare [;)] Stefano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/10/2014 alle: 15:21:23
ciao max , hai fatto benissimo a intervenire , io quel boiler non l'ho mai posseduto ma conosco perfettamente il suo sistema di alimentazione gas e non sapevo che la fiammella non è visibile dal classico vetrino spia ma e visibile per riflesso tramite linguetta metallica , l'azienda Mariani produce ottimi prodotti ma purtroppo quel boiler lo hanno dismesso circa 25 anni fa e in azienda manco se lo ricordano tranne qualche datato dipendente , successivamente c'era l'Atwood ma se non erro era con gestione elettro/elettronica poi mamma Truma prese il sopravvento ora vediamo se riusciamo a far rinascere quello di EcoCampering , chiaramente in un modo o nell'altro dovrà verificare che all'ingrasso valvola arrivi gas poi si prosegue con il resto e visto che tu lo hai posseduto saprei meglio di mè come intervenire per togliere e rimettere l'involucro stagno sottostante alla camera di combustione ma speriamo di non arrivare fino a quel punto mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/10/2014 alle: 15:33:36
Stefano dai che siamo pronti al botto finale [:)] , controlla se arriva gas all'ingresso valvola poi proseguiamo , se guardi bene sulla valvola gas ci sono anche due prese di pressione con all'interno una vite , una delle due è la presa di pressione in entrata mentre l'altra è quella in uscita , basta allentare la vite interna di quella in entrata e se il gas è presente lo senti , se hai qualche dubbio non svitare nulla e controlla alla vecchia maniera scollegando dalla valvola il tubo principale di ingresso gas
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/10/2014 alle: 17:18:39
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/10/2014  15:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo spioncino di vetro c'è ma e posto talmente in basso che senza "specchietto" non si riesce a vedere. Anche se il mio vecchio Freccia è ancora in giro, l'ho venduto nel 2003 e non ho mai avuto bisogno di fargli manutenzione. E non sono in grado di aiutare con smontaggi vari. A memoria, mi sembra di ricordare che nello specchietto si riuscisse anche a vedere se la scintilla (piezo puramente meccanico) scoccasse o meno. Ma potrei sbagliarmi. Altra cosa che ricordo, quando si svuota da caldo, al rientro da un viaggio, occorre aprire PRIMA il rubinetto in basso di scolo e POI la valvolina a vite posta a metà altezza. Se non si apre anche questa il boiler non si svuota. Ma se si apre per prima, un pò di pressione rimane nella "pentola" con il risultato che l'acqua sfoga da lì con conseguente semiallagamento del mobile che lo ocntiene. Con l'ovvia accortezza di richiuderla ad operazione terminata. Massimo
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 29/10/2014 alle: 18:31:44
Vittoria!! Dopo i controlli di rito e 3-4 tentativi è partito alla grande! Grazie a tutti per il supporto e i consigli. Un ultima cosa, come faccio a riempire d'acqua il boiler? C'è qualche valvola che devo aprire/chiudere? Stefano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/10/2014 alle: 18:48:34
bene battaglia vinta [:)] , dalle foto pare che sull'ingresso fredda oltre alla valvola di sicurezza non ci sia nessun rubinetto di chiusura/apertura tranne il rubinetto di scarico che vedo aperto e ovviamente dovrai chiuderlo , controlla che l'uscita calda e fredda siano ben collegate al boiler poi apri qualche rubinetto lato calda e accendi la pompa , il resto penso sia intuitivo mi suona stonato quel bullone in alto al boiler che vedo in foto , con boiler vuoto cerca di far funzionare il bruciatore il meno possibile altrimenti gli fai subire uno shock termico non indifferente con possibili spiacevoli conseguenze mario
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 29/10/2014 alle: 23:35:24
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/10/2014  18:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario quale bullone? Se è quello che si vede a sinistra circa metà del boiler è la valvola di sfogo a cui si riferiva Massimo. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link