In risposta al messaggio di sport15 del 29/07/2026 alle 12:57:28Io ne ho due del kit fix&go Fiat, c'è quello normale e quello potenziato del Ducato.
Qualcuno usa o ha usato uno di questi compressori per l'auto? Non parlo di gonfiare da zero quattro gomme ad un camper , ma solo , in emergenza,per un'auto. Mia figlia non ha lo spazio per il classico gonfiatore da accendino,ma questo da qualche parte lo sistema. Vi ringrazio Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/07/2026 alle 13:12:10Grazie Marco, ma è troppo grande
Io ne ho due del kit fix&go Fiat, c'è quello normale e quello potenziato del Ducato. Con quello normale ho rigonfiato la ruota dell'Iveco 4x4 in Islanda, la mattina era a zero è l'ho rigonfiata per raggiungere il gommista. Pagati 15€ al disfacimento Paradiso di Vallina... Segando via la parte della bomboletta chimica, diventa abbastanza piccolo.
In risposta al messaggio di sport15 del 29/07/2026 alle 12:57:28secondo me, non ce la fa, o meglio, mi spiego:
Qualcuno usa o ha usato uno di questi compressori per l'auto? Non parlo di gonfiare da zero quattro gomme ad un camper , ma solo , in emergenza,per un'auto. Mia figlia non ha lo spazio per il classico gonfiatore da accendino,ma questo da qualche parte lo sistema. Vi ringrazio Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
In risposta al messaggio di pischellino del 29/07/2026 alle 15:09:32concordo con la tua analisi e aggiungo: la batteria non ce la farebbe a sostenere una ruota sgonfia
secondo me, non ce la fa, o meglio, mi spiego: il limite di questi mini compressori è il tempo di utilizzo CONTINUO se devi aggiustare la pressione di una gomma un po' sgonfia, in un paio di minuti lo fa e questo tempolo regge se devi gonfiare una gomma a terra, dipende ovviamente anche da dimensione pneumatico, almeno 10/15 minuti continui deve andare e, sinceramente, non so ce ce la fa o lo arrostici piuttosto integrale il kit con 4/5 bombolette d'aria di quelle bici/moto, che la prima botta gliela danno loro e poi deve solo integrare altrimenti... a 5 minuti alla volta e 5 di stop del compressore che si raffredda, magari riesce questo il mio parere
In risposta al messaggio di pischellino del 29/07/2026 alle 15:09:32Mia figlia ha gonfiato da zero, un pneumatico del suo Hilux, dopo averlo riparato co il classico baco. Il compressorino era il classico Lidl da 14,99 che gli ha prestato un automobilisti di passaggio.
secondo me, non ce la fa, o meglio, mi spiego: il limite di questi mini compressori è il tempo di utilizzo CONTINUO se devi aggiustare la pressione di una gomma un po' sgonfia, in un paio di minuti lo fa e questo tempolo regge se devi gonfiare una gomma a terra, dipende ovviamente anche da dimensione pneumatico, almeno 10/15 minuti continui deve andare e, sinceramente, non so ce ce la fa o lo arrostici piuttosto integrale il kit con 4/5 bombolette d'aria di quelle bici/moto, che la prima botta gliela danno loro e poi deve solo integrare altrimenti... a 5 minuti alla volta e 5 di stop del compressore che si raffredda, magari riesce questo il mio parere
In risposta al messaggio di sport15 del 29/07/2026 alle 12:57:28Eguali a questo ne ho 5 pezzi
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/07/2026 alle 18:14:04Perfetto, era quello che chiedevo e non per sentito dire.
Eguali a questo ne ho 5 pezzi per le auto e i 2 camper Gonfiataa Milano una esterna post.del Daily che era a rerra per prolunga valvola allentata. Poi lo ho ricaricato E anche sulla Panda 4x4 gonfiate da zero.
In risposta al messaggio di sport15 del 29/07/2026 alle 12:57:28Io con il compressorino portatile di action ho riportato il pneumatico da 1,9 a 4,3 che perdeva dalla valvolina che non chiudeva bene.
In risposta al messaggio di sport15 del 29/07/2026 alle 17:16:31E' certamente come dici ma, perdonami allora non comprendo il senso della tua domanda: se sai che funziona ...
Mia figlia ha gonfiato da zero, un pneumatico del suo Hilux, dopo averlo riparato co il classico baco. Il compressorino era il classico Lidl da 14,99 che gli ha prestato un automobilisti di passaggio. vedo che quelli simili a quello postato li danno per 30/40 minuti continui. Gianluca
In risposta al messaggio di PDR del 30/07/2026 alle 06:38:50Chiedevo se qualcuno avesse provato il tipo di apparecchio in foto. Mia figlia ha usato un compressore che ho chiamato "classico" ed era uno di quelli con la presa da accendino che fanno un rumore infernale. Sono due cose ben diverse
E' certamente come dici ma, perdonami allora non comprendo il senso della tua domanda: se sai che funziona ...
In risposta al messaggio di sport15 del 29/07/2026 alle 12:57:28non l'ho provato, ma tendenzialmente quel tipo di prodotto nasce più per le moto rispetto alle macchine; con più sono piccoli con più la portata d'aria è bassa e seppur il raggiungimento della pressione impostata sarà garantito o quasi, rimane il fatto che servirà comunque tempo per l'eventuale rigonfiaggio di una gomma da zero.
In risposta al messaggio di sport15 del 30/07/2026 alle 07:32:31Quando sono costretto a rigonfiare una gomma in mezzo lla strada, nessun compressore rumoroso riesce a coprire le mie imprecazioni.
Chiedevo se qualcuno avesse provato il tipo di apparecchio in foto. Mia figlia ha usato un compressore che ho chiamato classico ed era uno di quelli con la presa da accendino che fanno un rumore infernale. Sono due cose ben diverse eccolo il senso della domanda Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 30/07/2026 alle 07:32:31il compressore a 12V "classico" ce n'è di tipi differenti; trovo efficace solo quello in dotazione al KIT della mia defunta MB Classe A che funziona davvero bene; ho eliminato il jack da accendino e montato pinze a coccodrillo da applicare sulla batteria di servizio; mai usato per una riparazione, solo per portare a regime le gomme
Chiedevo se qualcuno avesse provato il tipo di apparecchio in foto. Mia figlia ha usato un compressore che ho chiamato classico ed era uno di quelli con la presa da accendino che fanno un rumore infernale. Sono due cose ben diverse eccolo il senso della domanda Gianluca
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/07/2026 alle 13:12:10Io ce l'ho in dotazione (non ho la ruota di scorta) e non l'ho neanche tirato fuori dalla custodia (sgrat, sgrat), dici che ce la fa a ripristinare la pressione a 5,5bar?
Io ne ho due del kit fix&go Fiat, c'è quello normale e quello potenziato del Ducato. Con quello normale ho rigonfiato la ruota dell'Iveco 4x4 in Islanda, la mattina era a zero è l'ho rigonfiata per raggiungere il gommista. Pagati 15€ al disfacimento Paradiso di Vallina... Segando via la parte della bomboletta chimica, diventa abbastanza piccolo.
In risposta al messaggio di Lebowski del 04/08/2026 alle 15:55:42Il problema è la temperatura, devi usalo per qualche minuto e poi farlo raffreddare, io però gonfio a 3,5 Atm col compressore in dotazione alle auto, il compressore del kit in dotazione al Ducato ce la fa di sicuro.
Io ce l'ho in dotazione (non ho la ruota di scorta) e non l'ho neanche tirato fuori dalla custodia (sgrat, sgrat), dici che ce la fa a ripristinare la pressione a 5,5bar?