quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/01/2014 16:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, era Molti anni fà, era una marca Italiana...avrà pesato...5 Kili circa... aveva un serbatoio da 2,5 litri... Era un gruppo Rosso, stava, come dimensioni, sul supporto batteria, sporgeva di poco, forse 5 cm per parte... [:I] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 18/01/2014 16:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si..bello questo generatore ma costa come il kipor 1000 ( circa 450€ ) da soli 150-300 w con un consumo equivalente se non piu' alto del kipor che eroga 1000w ..Cert pesa 8,5 kg ed il kipor 14 kg...ma questo non giustifica il prezzo Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/01/2014 14:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa stai dicendo vedo che sei interessato solo a dire delle cose che non fa parte della discussione. vedro di chiudere il post grazie markus68
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 18/01/2014 19:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Quoto
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di markus68 inserito in data 18/01/2014 19:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dico la mia, non posso? E' un forum pubblico. O c'è una lista di prescrizione... [:D][:D] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/01/2014 20:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo chi puoi dire la tua ma non ca...te Grazie markus68
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/01/2014 11:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si puo tutto ha un prezzo per tenere basso il prezzo non ha bisogno di questo perche al minimo dei giri produce 100 watt e già equilibrato almeno sulla carta en pratica non lo so ma appena ho i risultati le pubblico subito assieme ad alcune foto con schema e montaggi per le riproduzione...E NON LO FACCIO PER PUBBLICITA come alcuno sostiene! markus68
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/01/2014 12:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo e cosi o forse un 4 tempi lo trovato pesa meno di 10Kg ma tutto deve stare in una spesa ridotta c'è un alternatore eolico ma si possono usare anche altri componenti...forse piu affidabili aumentando anche il amperaggio ma tenendo basso i consumi,il rumore e un altro fattore che si risolve senza problemi! allora vi terrò informati per i primi esperimenti non vedo ora[:D][:D][:D] Markus6[8] markus68
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di markus68 inserito in data 18/01/2014 20:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ok , ma non sparire [;)] con il tuo
prototipo[:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/01/2014 21:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non lo faccio, ma date tempo al tempo non cerco una cosa in fretta ma perfetta anche se si tratta di un sperimento non vuol dire che tutto e ciò che ho detto sia positivo...tra una 15 di giorni deve arrivare il motore poi mi farò sentire e si inizia ciao markus68
In rete se ne trovano parecchi e sono a 4 tempi, io li avevo presi in considerazione anche per il fatto che si possono autocostruire e anche spendendo relativamente poco ma, il problema e' sempre lo stesso e cioe' il generatore e' malvisto dalla maggior parte dei camperisti e finche' si protra' udire il suo rumore il suddetto dara' sempre fastidio.
Quindi meglio un normale generatore a 20-30 metri di distanza dal tuo e dagli altri camper piuttosto di questo montato sotto il cofano anche se mi rendo conto sarebbe piu' comodo non e' la soluzione migliore a meno che tu non abbia l'abitudine di parcheggiarti in solitaria.
Alessandro. quote:Risposta al messaggio di markus68 inserito in data 18/01/2014 22:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante lo è di sicuro ma come in molti ti hanno detto due sono le cose che devi controllare 1) il peso a vuoto (senza benzina o miscela) 2) le diensioni Perche si trovano generatori da 600 w (1000 va) che pesano 10 kg come il mio elem. Se è piccolo è sicuramente possibile farlo diventare silenzioso ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 18/01/2014 22:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è proprio nel rumore. Io ho un clone da 1kW che è dichiarato con potenza sonora da 90 db che quindi porta ad una pressione sonora di: 65 db a 7m 59 db a 15m 56 db a 20m 52,5 db a 30 m nell'ipotesi di generatore appoggiato al suolo e senza ostacoli in nessuna direzione. Valori leggermenti minori si ottengono con un costoso eu1000. L'Honda ex350 viene dichiarato tra 50-58db (immagino a 7m) quindi circa (a mezza potenza) 62 dB a 3 m. Con un pò di isolamento 3 dB si riescono a guadagnare arrivando a circa 59dB come aver portato a 15 metri il generatore non fisso.
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 19/01/2014 11:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il più diffuso credo fosse il Moschito garelli, poi vi era il cucciolo ducati, ma interessante era un trazione anteriore francese mi sembra velosolex. Ivo