quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 23/03/2014 22:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmmmm interessante... se funzionasse davvero come dicono...si potrebbe sfruttare il calore della truma, che d'inverno è sempre accesa.... Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 24/03/2014 22:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono cercato un po' di video in youtube... con salto termico 100 gradi una cella produce 0.5 volts...[xx(] manco li cani... 14 Volts (trascurando le cadute di tensione) / 0.5 = 28 celle, 28 celle X 50 euro = 1400 euro Dissipatori di calore e altre menate XXX euro Spazio occupato dall'accrocchio ?? Totale... mi compro l'efoy Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 24/03/2014 23:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è che le peltier facciano miracoli ma i tuoi cacoli mi sembrano troppo pessimistici ,certo che se i calcoli sono fatti con le celle dei frigo termoelettrici. Comunque sul tubo trovi anche il moto perpetuo ,motori a magneti che girano senza corrente ecc. giampy68
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">so aspettare [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 26/03/2014 16:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il moto perpetuo non esiste... per quanto possa rispettare chi sta cercando e ricercando un modo per produrre energia "aggratisse", non credo che quei motori possano davvero funzionare... prima o poi i campi magnetici tendono all'equilibrioe il rotore si fermerebbe... sotto c'è qualcosa che non si vede... Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 26/03/2014 16:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> trasformare il calore in energia non è semplice, per piccole produzioni il motore stirling potrebbe andare bene ma non si trovano in commercio se non giocattoli.
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 26/03/2014 20:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehm come rendimento, grzie alla sinergia tra motore termico e motore elettrico la mia auto supera di poco il 40% solo per dire che avendo voluto le case, o meglio POCHE CASE AL MONDO, hanno migliorato. ma al momento siamo al massimo di rendimento. che poi quel oltre il 40% non è neanche proprio del termico in se, ma de COMPLESSO motore termico PIU' elettrico (elttrico che si alimenta esclusivamente dall'energia recuperata nei rallentamenti E in frenata.) è una toyota ibrida quindi è un rendimento complessivo del veicolo. non del motore termico in se.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ponsive" src=" La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose [IMG]http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">