CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Miscelatore non attiva pompa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 04/11/2013 alle: 09:57:45
Una richiesta di aiuto :-) Ho un camper Hymer Tramp T 575 e, di punto in bianco, ha smesso di funzionare il miscelatore del lavabo cucina. Nel senso che, aprendo l'acqua, non attiva più la pompa. Quindi, se c'è ancora un po' di acqua nella canna (per aver usato il rubinetto del bagno) o, se in contemporanea apro, anche poco, il rubinetto del bagno (che funziona senza problemi e fa attivare la pompa), l'acqua scende anche dal miscelatore della cucina, ma se non faccio così, l'acqua in circolo si esaurisce in fretta e dopo un attimo non scende più. Da quello che ho capito, potrebbe essere che si è ossidato il contatto che attiva la pompa, ma non ho idea di come smontare il miscelatore per verificare se si può rimediare con un po' di pulizia e antiossidante. Il miscelatore è quello in foto, la richiesta è se qualcuno, appunto, sa come smontarlo (o comunque arrivare al contatto), sperando che non sia di quelli sigillati (e quindi da cambiare in toto). Grazie a chi vorrà rispondere! Manuel

Modificato da manueldelia il 04/11/2013 alle 09:59:08
13
Elvira49
Elvira49
20/03/2012 23
Inserito il 11/11/2013 alle: 18:58:28
Prova a smontare il filtrino del rubinetto e controlla che non sia intasato da calcare o altro.Se c'è calcare mettilo in un bicchiere con aceto e lascialo per qualche ora. Elvy
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 11/11/2013 alle: 19:13:52
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 04/11/2013  09:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema non è nel contatto che attiva la pompa, il circuito deve essere sempre sotto pressione. In questo caso sembra che la pressione stessa che esercita la pompa sia talmente bassa da non portare l'acqua al lavello. Dovresti smontare la pompa, verificare se ha qualche problema o darle solo una pulita... prima però dai un'occhiata se hai un filtro a valle della pompa, magari è solo quello intasato. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19200
Inserito il 11/11/2013 alle: 20:44:58
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 04/11/2013  09:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido quello che scrive Korsara, quel miscelatore NON aziona la pompa tramite micron, ma aprendolo fa calare la pressione all'impianto che a sua volta fa accendere la pompa. PS: guarda che non vi siano i forellini dell'ossigenatore/areatore ostruiti dal calcare www.susezzapasa.it
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/11/2013 alle: 08:37:10
Io sono senz'altro un ignorante in materia, ma mi pare che qui si stia parlando di un rubinetto con microinterruttore e di un impianto con pompa ad immersione e non a pressostato. Ora, mi pare evidente che se va fuori uso il microinterruttore, non dà più il contatto per far partire la pompa. O no ? Altrimenti non riesco proprio a capire quale possa essere il principio di funzionamento di un rubinetto con microinterruttore ! Comunque, personalmente dubito che si possa riparare, anche perché in questi casi di solito non si tratta di un problema di ossidazione, bensì della rottura di qualche lamella all'interno del microinterutore. E quest'ultimo dovrebbe trovarsi sotto la leva di comando del miscelatore: ma quand'anche si riesca ad arrivarci, come si può pensare di poterlo riparare ? Onestamente temo che si dovrà necessariamente procedere alla sostituzione del rubinetto !

Modificato da bottastra il 12/11/2013 alle 09:36:30
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19200
Inserito il 12/11/2013 alle: 09:45:28
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 12/11/2013  08:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho fatto un cotrollo sul web, in effetti hai perfettamente ragione, ho confuso quel rubinetto con un altro tipo che NON è azioanto elettricamente. Il costo è di 55€ circa [:D][:D] www.susezzapasa.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5308
Inserito il 12/11/2013 alle: 09:59:34
Nel mio rubinetto, che è diverso dal tuo, sono riuscito a smontarlo e arrivare al micro. C'era uno dei due fili pizzicati, un punto di saldatura ed è tornato a funzionare.
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 12/11/2013 alle: 10:14:05
Confermo che il rubinetto aziona la pompa grazie ad un microinterruttore. Al momento non sono riuscito a smontarlo, ma mi sono informato per la sostituzione. Nei prossimi giorni deciderò come procedere, intanto grazie a tutti!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/11/2013 alle: 10:50:04
Il problema dei miscelatori in generale (anche di quelli domestici) è che non si riesce mai a capire come smontare la leva di comando ! Comunque, confermo che il prezzo del rubinetto dovrebbe oscillare intorno ai 50-60 euro (poi, ovviamente, dipende dai modelli).
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 12/11/2013 alle: 12:09:02
togli la maniglia e la sotto troverai il micro comando , purtroppo non in tutti i mix quel micro è sostituibile o riparabile e se così fosse dovrai sostituire tutto il mix ma prima controlla , per togliere la maniglia sotto alla stessa c'è un vite spesso coperta da un tappino di plastica , tolta quella vite tiri la maniglia verso l'alto magari aiutandoti con qualche colpetto di utensile non metallico , metti il tappo sullo scarico perchè è facilissimo che la vite svitandola finisca nello scarico mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 12/11/2013 alle: 12:14:06
confermo che in tutti gli HYMER, da sempre è montata la pompa a immersione e non una pompa a pressostato e quindi i rubinetti degli HYMER hanno tutti il microinterruttore. PS: da quando ho provato il sistema con pompa a immersione, non tornerei mai a un impianto con pressostato [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/11/2013 alle: 12:27:23
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/11/2013  12:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ! E pensare che quando scoprii che il nuovo camper non aveva la pompa a pressostato, me ne feci una malattia ! E' un po' la stessa cosa che credo sia successo a tutti quando siamo passati dal nautico al wc a cassetta: superato lo...shock iniziale, credo che poi un po' tutti ne abbiamo cominciato ad apprezzare i benefici.
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 12/11/2013 alle: 12:56:35
Ciao, io ho avuto un problema al miscelatore del lavandino del bagno (con microinterruttore). Per smontarlo, ho tolto un tappino azzurro dal retro del miscelatore, accessibile ruotando al massimo la leva; e poi agendo con una chiave a brugola ho svitato il grano ed ho potuto estrarre la leva. Se anche il tuo è fatto così ... fa attenzione quando rimonti la leva e la riavviti: non stringere troppo altrimenti rischi di far cedere la parte filettata in plastica in cui si inserisce il grano ...[V] Ciao Luca
id="left">
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 12/11/2013 alle: 13:55:53
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/11/2013  12:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Sei gentile a tutto,uno se ne fregherebbe.Ciao! Anto15 Perchè per come e come mai?
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 13/11/2013 alle: 02:06:07
Ho avuto lo stesso probl. Devi smontare il miscelatore e arrivare al micro, controlla bene i fili, quasi certamente uno sarà interrotto, oppure é partita una saldatura, in qualche caso é riparabile, se hai buona manualitá con le micro saldature . Ciao Davide
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 17/11/2013 alle: 12:01:57
Buongiorno, approfitto della discussione sul tema perchè avrei piacere di sapere se qualcuno di Voi sa indicarmi da quale ditta acquistare un rubinetto per il lavello cucina con il beccuccio lungo circa 20cm. ed avente il micro interuttore, perchè alla fiera di Parma ne ho comprato uno da sostituire al mio che non ce l'ha (purtroppo non sapevo di avere la pompa ad immersione...). Ora l'ho montato ugualmente ma va azionato tutte le volte con un interuttore che inserisce/disinserisce la pompa manualmente ed è piuttosto scomodo... Il concessionario che me l'ha montato mi ha detto di aver già sentito un paio di ditte (Dometic, etc.), le quali affermano che rubinetti grandi con il micro interuttore non li trattano. Ringrazio per eventuali indicazioni perchè vorrei evitare di continuare ad usare il rubinetto così ed al tempo stesso mi spiacerebbe rimontare quello precedente perchè è troppo corto e non filettato all'uscita così da poterci mettere il risparmiatore dell'acqua che ritengo utilissimo. Buona giornata a tutti. Gianpiero

Modificato da Jampy il 17/11/2013 alle 12:05:13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 17/11/2013 alle: 15:48:52
quote:Risposta al messaggio di Jampy inserito in data 17/11/2013  12:01:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> qui trovi di tutto e di più:

http://www.movera.com/shop/prod...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 17/11/2013 alle: 16:13:20
Come al solito, Ecostar è un grande, più dettagliato di così non si può, però mi chiedo come facciamo a dire NON E' IL RUBINETTO, SMONTA LA POMPA, se ho capito bene in bagno l'acqua c'è, quindi la pompa funziona... Senza polemica, saluto tutti Omar Alessandria
15
dan17
dan17
16/02/2010 20
Inserito il 17/11/2013 alle: 17:37:58
Buonasera a tutti mi inserisco solo per aver da poco affrontato lo stesso problema.Può pure essere che la vite che ferma la maniglia, sotto la quale abita il micro, sia nascosta sotto i tappi 1/2 rosso 1/2 blu sopra la maniglia stessa. Daniele
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/11/2013 alle: 17:40:10
quote:Risposta al messaggio di Jampy inserito in data 17/11/2013  12:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è un particolare che mi sfugge: che io sappia, i rubinetti con microinterruttore non necessitano del "risparmiatore d'acqua", perché sono dotati di un diffusore con microfori, che consente già un notevole risparmio sui consumi. O sbaglio ?
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 21/11/2013 alle: 10:37:44
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/11/2013  17:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo nel mio camper (furgonato POESSL), non è così, in particolare per il rubinetto cucina che, se non si fa mooolta attenzione, in poco tempo lascia scorrere buona parte dell'acqua. Gianpiero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link