quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 08/12/2014 22:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Cosa ne pensate ? // Un accumulatore al piombo , è carico a 12,88V. è scarico a 11,88V. ..penso proprio che hai le batterie scariche Tutto quel che hai raccontato , marchi compresi , a nulla servono , senza misurazioni , montare un " caricabatterie da motore " , è solo un palliativo ..se l'impianto non funziona Un accrocco " caricabatterie motore " , non produce energia dal nulla [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 08/12/2014 23:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,le mie sono 2 Fiamm,e non ho detto che sono al piombo[^]ho semplicemente dato la mia opinione che se le batterie sono nelle condizioni giuste danno delle soddisfazioni,questo per dire che se il problema è di avere un po' di autonomia in più forse è il caso di farsi consigliare da un'esperto la-le batterie più adatte[;)] Jack 1971
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 09/12/2014 00:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No , non l'hai detto che siano al piombo ..adesso mi hai messo curiosità Che tipo di batterie hai , se non al piombo[?][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/12/2014 00:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ho la tua esperienza in campo,so che sono due Fiamm da 100Ah,e francamente se sono al piombo o al gel o altro per ora mi interessa poco[;)]so che da cariche con il tester misurano 13,3v,mentre la centralina(display)misura 13,5v,ciò che conta che tengano più a lungo la carica,ciao[:)] Jack 1971
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 08/12/2014 22:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' che hai un problema come abbiamo avuto io, Marcucciolo e molti altri che magari ancora non lo sanno? Adelmo OT sei a Livigno anche quest'anno?
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 09/12/2014 01:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto,l'anno scorso(da neocamperista)ad agosto [8D]con queste batterie ho fatto a Comano da domenica a sabato,senza clima(non ce n'era bisogno)salvo ogni tanto accendere il turbovent,ma usando l'inverter lo stretto necessario come già detto per phon e macchina del caffè,quest'ultima un paio di volte minimo al giorno,ora non conoscendo la durata di altre batterie dei servizi,non posso dare pareri,però non capisco come con batterie"a posto"non si possa tirare almeno 2 giorni,ciao Jack 1971
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 09/12/2014 20:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai letto cosa ti ho risposto[?] // Un accumulatore al piombo , è carico a 12,88V. è scarico a 11,88V. // Adesso devi dirci tu dopo quanto scendono e con quali carichi ..a 12,88 , sono cariche APPARENTEMENTE Potrebbero essere inefficienti , invece di contenere la capacità nominale , ne contengono il 50% ..30% ...10% [:(] Prova a fornire misure , altrimenti parliamo di aria fritta [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]