CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mistero... Il 12 V c'è ma non alimenta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
tommy1
tommy1
26/01/2013 43
Inserito il 09/05/2013 alle: 23:01:42
Non riesco a capire. Nella presa interna, ad accendi sigari, misuro la 12 V ma quando vado ad alimentare un utilizzatori come decoder e navigatori satellitari questa non è in grado di farlo. Com'è possibile? Tensione si ma corrente no!? Condizioni al contorno: la presa è alimentata dalla BS. Sulla centralina la linea e' protetta da un fusibile da 10 A, in parallelo c'è un amplificatore dell'antenna funzionante. Grazie Tommaso
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 09/05/2013 alle: 23:23:58
quote:Risposta al messaggio di tommy1 inserito in data 09/05/2013  23:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> controlla le connessioni, probabilmente c'è qual'cosa ossidato. saluti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2013 alle: 08:02:56
quote:Risposta al messaggio di tommy1 inserito in data 09/05/2013  23:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Detto da ignorante in materia, non è che i cavi sono di sezione troppo piccola?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29628
Inserito il 10/05/2013 alle: 14:13:18
anche a me ha fatto uno scherzo del genere, con il tester c'era tensione, ma come attaccavo un carico nisba. morale, una connessione ossidata. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 10/05/2013 alle: 15:04:55
> Prova a controllare il fusibile della "spina" di solito svitando la punta è li dentro, oppure c'è un po di ossido e non fa un buon contatto ,prova a pulire con del puliscicontatti l'interno delle prese a 12 v ciao Al vin l'è la teta di vec
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 10/05/2013 alle: 16:21:38
> Le prese a 12 volt da accendisigari son fatte tutte in maniera diversa, tu misuri con il tester sulla presa ma poi per la sua conformazione la spina accendisigari magari non ti fa contatto se non è girata nella posizione giusta, se non spinta dentro abbastanza, se non inclinata giusta ecc. Verifica se realmente ti esce la tensione dalla spina inserita. Esempio mi ero fatto una prolunga per usare una console a letto per mio figlio, avevo usato una bella spina di nota marca con un bel puntale positivo in ottone, inserendolo ho fatto saltare il fusibile della centralina. Per questo ti riporto la mia esperienza, verifica se realmente hai tensione, magari hai un led sul caricacellulare o altro. Facci sapere...
12
tommy1
tommy1
26/01/2013 43
Inserito il 11/05/2013 alle: 23:22:28
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 10/05/2013  16:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo proprio tu abbia ragione, in effetti le dimensioni della presa non mi convincono affatto e anche a me e' successo di far saltare il fusibile.Domani provo a ruotare con delicatezza la spina e vediamo se trovo un punto con contatto stabile sui due poli. Vi aggiorno...
12
tommy1
tommy1
26/01/2013 43
Inserito il 12/05/2013 alle: 22:22:08
Ok allora risolto! Il fusibile sulla punta della spina del carico era bruciata, mi sono detto ecco il perché non funziona! Ho cambiato carico ma niente... Allora ho deciso di essere un attimo più metodico. Ho staccato la presa dal pannello, controllo i cavi ( originali) del mio hymer, sono addirittura marcati hymer cl 662, blu sul - e marrone sul +. Mi sono detto polarità rispettata. Decido di verificarlo col tester per scrupolo. Ed ecco l' inghippo. Sono INVERTITI i poli! Caspita, il precedente proprietario o la casa madre hanno coppellato invertendo polo positivo con negativo e quel che è' peggio chi ha installato l'amplificatore della tv se ne era accorto ma per brevità ha preferito alimentarlo giuntando marrone con nero e blu con rosso... Che bestia. Spero che la mia esperienza possa servire ad altri. Grazie a tutti per il proficuo scambio Tommaso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link