€ 59,00 + ivaid="red">
Lafayette MO-25B
MISURATORE DI UMIDITÀ
Il misuratore di umidità MO-25B, è uno strumento appositamente studiato per la misura del valore di umidità in materiali quali: carta, cartoni, fibre di legno, legno e materiali per la costruzione.
L’utilizzo è molto semplice e consente di ottenere in pochi istanti il valore di umidità presente in un determinato materiale.
Misura
Rimuovere il cappuccio di protezione dello strumento, agganciandolo nella parte inferiore dello
strumento.
Portare il selettore Legno/materiali da costruzione: verso sinistra nella posizione Wood, se si vuole effettuare una prova su materiali legnosi, oppure verso destra su Building per effettuare prove su materiali da costruzione.
Appoggiare gli elettrodi sul materiale che si vuole testare, esercitando una lieve pressione in
maniera tale che gli elettrodi penetrino all’interno del materiale.
Per la misura del valore di umidità su legno inserire i puntali in maniera perpendicolare alla fibra
del legno.
Ripetere la misura su più punti per valutare un valore medio della misura.
Al termine della misura riposizionare il cappuccio di protezione sullo strumento.
Visualizzazioni sul display
La lettura sul display avviene in forma di barre grafiche:
- La visualizzazione di una linea continua indica valori compresi tra 1, 3, 5, 7, 9.
- La visualizzazione di una linea tratteggiata indica valori compresi tra 0.2, 0.4, 0.6, 0.6, 1.0
Lettura fuori scala: >45% / 4.5%
Nel caso che la lettura digitale sul display sia >60%/6.0% sul display apparirà l’indicazione “OL”.
Nota: Le caratteristiche dei vari tipi di legno nonché la temperatura del legno stesso potrebbero causare la lettura di valori di umidità non corretti. Per ottenere il valore più accurato possibile si dovrà fare riferimento al legno essiccato ed ad una corretta misura con il metodo della pesatura del carburo di calce, ottenibile solo con una adeguata strumentazione.
Specifiche tecniche:
Display: Display LCD analogico/Digitale
Selettore Legno/Materiali da costruzione
Elettrodi a puntale
Metodo di misura: misura della resistenza elettrica
Lunghezza elettrodi: 8mm
Elettrodi: Integrati. Sostituibili
Gamma di misura: Legno: – 1-45%; Materiali da costruzione: – 0.1-2.4%
Risoluzione: Legno: - ±1%; Materiali da costruzione: -±0.1RH
Precisione: ±3.0%RH
Autospegnimento: Dopo circa 15 minuti
Batterie: 3x CR2032
Corpo strumento: Plastica antiurto
Temperatura ambiente: da 0 a 40°C
Umidità ambientale: da 0 a 85%RH
Dimensioni: 139 x 47 x 25mm
Peso: Circa 100g
©2000 Marcucci, S.p.A. Tutti i diritti riservati.
--------------------------------------------------------------------------------
I prezzi, le immagini e le descrizioni sono indicativi. Le caratteristiche tecniche possono subire variazioni in fase di costruzione della ditta fornitrice.
Questa scheda è il risultato della ricerca per
Strumentazione
Strumenti per il controllo ambientale
Termometri e igrometri
Professionali
roby quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 09/02/2011 10:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, l'ho visto. Solo suggerivo di sepndere per comprare un oggetto (tester) che fa "anche" quello e non "solo" quello. E' l'eterna storia dell'oggetto "specifico" per un certo mondo ma solo per giustificare un costo maggiore. Spesso si scopre che si tratta di un qualcosa di generale e che quindi non c'è nulla di particolare ( a parte il prezzo ). Un inverter, lo steso inverter, se lo compri "per barca" costa più che "per camper" [:D] MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/02/2011 10:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per fare lo stesso lavoro avremmo bisogno di avere dei parametri di raffronto ovvero sapere a quali percentuali di umidità corrispondono determinati valori Ohmici. Questo il Lafayette "sembrerebbe" che lo faccia.. Per il tester come si può impostare, se si può, una scala del genere (e specifica per i diversi tipi di materiale)? In ultimo: a quale distanza reciproca occorre tenere i puntali di misura?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 09/02/2011 11:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è un confine netto... Come resistenza elettrica pochissima acqua salata equivale a tantissima acqua distillata. Dubito che il Lafayette sia veggente. Per il tester ci si deve costruire una piastrina con due spilli e poi andare di esperiena. Anche per il Lafayette si possono ifilare gli spinotti di più o di meno. Spero che presto tutti i camper siano monoscocche in vetroresina.[;)] Marco.
http://www.distoleica.net/pr328...
Qui c'è la possibilità di cambiare a seconda dei tipi di legno. Addirittura misura l'umidità dei muri.quote:Risposta al messaggio di riccardo67 inserito in data 09/02/2011 12:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è completamente diverso come principio di funzionamento Non ha due punte (puntali?) che invadono il legno per misurare una resistenza ma si basa su un responso elettromagnetico dell'acqua. Una specie di cercametalli per l'acqua. Qui 74 euro in qualche modo li vedo...[:p] Marco.
quote:Risposta al messaggio di riccardo67 inserito in data 09/02/2011 12:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A detta di un amico quest'azienda è trale migliori nella produzione di attrezzature tecnologiche per l'edilizia.
http://www.protimeter.it/pg/pro...
altrimenti vi consiglierei di lascir perdere Marioquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/02/2011 14:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] Mario,a parte i giocattolini,e il tuo mal di denti come va? Curali in tempo,prima di dover metter la dentiera [:0][^] Un abbraccio ANTO15 [:X][:)]
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 10/02/2011 17:57:52 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fotosearch.it/foto-i...
è meglio che restino nei laboratori dentistici [:X][:D] SPLASC...[xx(][;)]http://www.doser.de/messgeraete...
ciao Paolo