www.reich-web.com/print.asp?id=68
magari mi può dare qualche consiglio. L'ho appena installato ma non riesco a farlo andare come si deve Ciao a tutti.quote:Originally posted by mago di oz>ciao se per incapace di funzionare intendi che non rileva realmente la quantità di gas, ciò è dovuto al fatto che è stato tarato x le bombole tedesche di cui conosce peso, spessore ed altezza. con le nostre la misurazione varierà da bombola a bombola in quanto i parametri cambiano e quindi diventa una misurazione sui generis e non precisa. meglio era il sonatic della truma che poteva lavorare in percentuale e quindi più preciso in quanto tarabile sulle nostre bombole, purtroppo la base non si adatta alle nostre bombole e andrebbe modificata affinche il sensore appoggi sul fondello della bombola. carlo
Qualcuno conosce o ha già montato il misuratore di gas GIM DUO fornito dalla REICH?www.reich-web.com/print.asp?id=68
magari mi può dare qualche consiglio. L'ho appena installato ma non riesco a farlo andare come si deve Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by mago di oz>ciao ti ho risposto anche nell'altro post, purtroppo se lo spessore della bombola cambia lui non lavora bene e può succedere quello che ti è successo.le bombole tedesche sono come quelle in alluminio che hai trovato ma io non le comprerei in quanto non è possibile x legge caricarle, meglio se ridai indietro il misuratore e ti fai arrivare il sonatic della truma, con piccole modifiche lo adatti alle bombole che gia usi con precisione ed affidabilità. per indicazioni www.truma .com sezione download e trovi i manuali in italiano ( sonatic duo e per due bombole.) nel caso scrivimi e ti dico come modificare la base clsgda@tiscali.it carlo
Cia carlo e grazie per l'aiuto, ma allora tu dici che se riesco a far appoggiare perfettamente i sensori alla bombola fuziona bene? Ho fatto la prova con due bombole piene con 10 Kg. di propano e in una me ne da 8 Kg. nell'altra mi da sempre vuota completamente. Mi sta bene una misura approssimativa Kg. + o - ma dieci Kg. di scarto sono un po tantini. Comunque grazie ancora, non sai dove posso recuperare le bombole tedesche? >