quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/09/2013 19:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho comperato direttamente il TRUMA (in superofferta) e confermo che non sbaglia un colpo, veramente supercomodo. Sono quelle piccole cose che quando le hai ti chiedi come hai fatto fino a quel momento.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2013 20:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il truma cosa sfrutta x rilevare il livello ?
http://www.tecnocamper.com/162-...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/09/2013 20:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo Costa Meno ma....provato...Vale poco [:I] http://www.ebay.it/itm/Gaslevel-Indicatore-di-livello-per-bombole-del-gas-/230993742398?pt=Barbecue_e_Griglie&hash=item35c84cca3e
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 17/09/2013 20:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre Ultasuoni, solo che...supera Meglio...pareti e Pitture... Insomma...è più affidabile (letture al...100%...) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2013 20:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto costava il truma e dove l'hai comprato?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 17/09/2013 19:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel tipo di misuratore lavora esclusivamente con il cambiamento di colore del reagente di cui è composto l'indicatore di livello che si verifica con la differenza di temperatura. Se posto sulla bombola funziona, ma solo nel caso il gas si raffreddi di qualche grado in più della temperatura ambiente, per effetto dell'espansione dovuta al prelievo. In altre parole potrai rilevare il livello del gas solo dopo qualche tempo di utilizzo della bombola, con un prelievo di GPL di una certa entità (ad es. stufa accesa con fiamma al massimo o magari abbinata anche ad uno o due fornelli). Con prelievi minimi, tipo frigo acceso, il gas si raffredda troppo poco, rispetto alla temperatura ambiente, anche per il notevole scambio termico offerto dalla superficie della bombola, e l'indicatore non funziona. Meglio decisamente un indicatore ad ultrasuoni.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/09/2013 05:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo presi in primavera approffittando di una offerta di Camping Sp*rt Mage**a , ora non ricordo bene, ma mi sembra sui 50/55 euro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/09/2013 05:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attualmente quello della Truma è in offerta da CSM a 49,90. Alessio
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 18/09/2013 11:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sostanzialmente funziona, anche io l'ho montato, ma, come hai intuito, rileva la pressione, pertanto, ti avvisa quando stai per finire il gas, ma...la indicazione a metà, ad esempio è...inaffidabile, col freddo (minore evaporazione, minore pressione...) scende, con il caldo...sale, sulla stessa bombola ! [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di maguno inserito in data 09/01/2014 20:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io è un pò di tempo che lo uso, devi fare pressione sulla bombola,non sarà affidabile al 100% come il truma, ma da una buona indicazione Ciao
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 09/01/2014 21:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio della dritta riproverò, ho provato bagnando la bombola e qualcosa ho visto, troppo poco per dire affidabile,nel frattempo l'ho smontato; che fanno tutto sono due calamite piccole ma potenti, presumo siano quelle che generano il campo magnetico per riconoscere in base all'intensità del campo di ritorno la presenza del vuoto o del pieno del gpl, campo poi elaborato dal circuito elettronico,che evidentemente nn è cosi sensibile quanto il valore delle due calamite. penso,presumo. Ciao Guido