quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 10/02/2014 09:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato il truma level check. Accessorio che consiglio caldamente, con una facilità di utilizzo disarmante. Il costo (anche se estremamente soggettivo) ritengo sia contenuto e adeguato. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 10/02/2014 09:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho preso un paio di anni fa il "rilevatore magnetico" da attaccare alla bombola con scala graduata. 10€ buttati, sta fisso su un certo valore per giorni per poi crollare di colpo. Ho scartato i classici manometri in quanto la pressione della bombola è sostanzialmente costante fino a quando il gas rimane in uno stato liquido (ovviamente la temperatura qui incide), a seguito dell'evaporazione inizia ad evidenziare il calo di pressione ma ormai sei quasi agli sgoccioli... Ritengo il truma level check un ottimo strumento anche se io ho optato per poca spesa tanta resa. Alla fine l'unico meccanismo sicuro è pesare le bombole, mi sono dotato di un dinamomentro per pesare le valigie con display digitale e uso quello [:D] Meno di 10€ sulla baia, cerca "Pesa valigia digitale elettronico dinamometro beper peso bagagli aereo". Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di Robvet inserito in data 10/02/2014 11:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Roberto, la tara è indicata normalmente sulla bombola. Io le peso quando le prendo nuove, sono tra 21 e 22Kg, quindi diciamo che una bombola pesa tra 10 e 11Kg. Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 10/02/2014 09:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Funzionano bene, se vuoi spnedere un po' meno anche Dometic fà l'alterego del Truma. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 10/02/2014 11:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con le spese di spedizione costa poco meno di 30 euro, il truma level check vero che costa più del doppio ma lo trovi presso qualsiasi concessionario. Ed il doppio significano 35-40 euro in più. Io non avrei dubbi, dopo averlo provato durante le ultime ferie natalizie. Ciao e buon acquisto!
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 10/02/2014 11:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho comprato pagandolo circa 30 € lo ritengo inutile e inaffidabile, ho persino pensato di non averne compreso il corretto funzionamento, di fatto in modo apparentemente casuale segnala con allarme sonoro. Ho fatto la prova con bombole nuove, quindi piene o con bombole prossime alla fine ed in entrambi casi il segnale sonoro è partito misteriosamente di tanto in tanto. Non mi è chiaro il principio di funzionamento, penso sia legato alla variazione di temperatura, quindi forse suona se ci sono brusche variazioni? Penso di aver buttato via inutilmente i soldi, alla fine smonto la bombola e la peso. Sarei curioso di provare il Truma.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 10/02/2014 15:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immediato come intendi?
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 10/02/2014 16:10:06 (> anche io ho lo stesso ma lo uso poco mi sembra che non mi dia letture sempre affidabili! aluti Leon1969 seguici suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/leocam...
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 10/02/2014 16:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... è esattamente quello che ho io e, come dicevo prima, non posso dire di esserne soddisfatto al 100%... Roberto Roberto "Sciuscia' e sciurbi' nu se peu"
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !