quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 12/01/2013 15:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io voglio fare il contrario, non conosco i watt allora voglio misurare gli ampere per risalirci...ma cosa vuol dire interposto tra batteria e utilizzatore?se volessi misurare quanto consuma una plafoniera, metto un puntale sul + della batteria e l'altro sul + della plafoniera?cacchio se così fosse ci sono + di 2 metri di distanza tra i due...poi volevo misurare anche la centralina quanto consuma con ogni singola utenza accesa...mi sa che è un acsino...
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 12/01/2013 15:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accendi SOLO quella plafoniera e scova il fusibile che la protegge. Poi togli il fusibile e metti al suo posto il tester impostato su "amperometro" al suo posto. Se non hai acceso altre utenze vedrai il consumo di quella plafoniera. Poi spegni la plafoniera e verifica che il tester segni zero; segno inequivocabile che null'altro era acceso. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/01/2013 17:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie dell aiuto, ho risolto...
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 12/01/2013 17:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho visto, abbiamo praticamente scritto la stessa cosa insieme. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/01/2013 18:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti appena ho inviato la risposta mi è arrivata la mail della sottoscrizione!ho pensato: adesso mi notifica anche le mie risposte? poi sono andato a vedere e c'era la tua!! grazie cmq[;)]