CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mobilsat ? o il problema è l'occhio ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
davide67
davide67
08/06/2010 438
Inserito il 15/08/2012 alle: 21:50:30
Incredibile !! in altro post ho appena affermato che in 6 mesi mai un problema....infatti ! non va ! me la sono proprio tirata dietro. Praticamente l'antenna non segnala nessuna anomalia, fino a ieri perfetta, non mi sono spostato di un millimetro... oggi non trova più il satellite[:(!]. Ho la sensazione che il problema sia l'occhio, considerate che ha due ingressi lnb avendo 2 tv...chiedo assistenza !! sound mi serve la tua opinione. vi ringrazio in anticipo Davide
15
davide67
davide67
08/06/2010 438
Inserito il 15/08/2012 alle: 21:55:15
Sono in montagna in vacanza solitaria, non che senza tv stia male ...anzi ! ma se dovesse cambiare il tempo mi sarebbe di compagnia, motivo per cui vi chiedo una mano Grazie ancora Davide
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/08/2012 alle: 00:43:46
Ciao ... Per vedere o capire se la causa fosse l'LNB , ti devi procurare un tester e misurarne la tensione in uscita . Prima di questa prova pero' guarda se il cavo che va verso la centralina nera sia ben inserito e avvitato correttamente . P.S. Chi ti ha installato l'LNB TWIN ? . Se vuoi , chiamami che vediamo di fare una diagnosi veloce in diretta telefonica ... [;)] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 16/08/2012 alle: 08:08:03
per Soundmachine ho la mobilsat plus e ti volevo chiedere se é normale una cosa: mediamente vado via ogni 2 settimane e puntualmente quando arrivo a destinazione accendo la mia mobilsat e prende velocemente il segnale[:D],poi cerco il canale che mi interessa e mi accorgo che ne ho appena 5 [V](canali)la rai c'è sempre. a questo punto mi dice che il data base dei canali é vuoto. faccio la ricerca automatica ....e...voila'...i canali ci sono tutti[:0] cosa ne pensi? integro
15
davide67
davide67
08/06/2010 438
Inserito il 16/08/2012 alle: 08:29:18
Gianfranco grazie per la tua disponibilita'. Scusami sono ignorante in materia per centralina nera cosa intenndi ? Dove dovrebbe essere posizionata ?. Mi sono spiegato male e' un lnb con due ingressi per due tv. Dopo do un'occhiata e ti faccio sapere. Rinnovo i ringraziamenti per la tua cortesia. Davide
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/08/2012 alle: 12:54:45
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 16/08/2012  08:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difetto strano ... Le cause possono essere 2 . 1) hai fatto la nuova sintonia ma non hai salvato la nuova ricerca ... Spegni alla fine della visione e automaticamente resetti il decoder . 2) meno probabile che sia ... Hai l'impostazione attiva "aggiornamento canali in automatico ". Questa insieme ad aggiornamento SW , conviene sempre metterli in OFF perche' se l'antenna e chiusa e ti parte in automatico l'aggiornamento , non trovando il segnale da satellite , in automatico ti sballa tutto . Prova e dimmi ... Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/08/2012 alle: 13:10:06
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 16/08/2012  08:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La centralina nera e quella che comanda tutto il movimento dell'antenna compreso il puntamento . Se il segnale dall'LNB arriva correttamente , questa centralina ti fa posizionare l'antenna a satellite trovato . Dove si trova ... Bho' da qualche parte nei pensili o sicuramente in qualche paratia divisoria sempre nei pensili , e la trovi a circa 5metri di distanza dall'antenna anche perche' quella e la lunghezza del cavo . [8)] Buona ricerca ... E se serve , chiama tranquillo ... 330666398 ... Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 16/08/2012 alle: 15:05:44
hai propio ragione,ho l'aggiornamento canali attivo....grazie tanto,sei il numero 1[;)]
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 16/08/2012  12:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> integro
15
davide67
davide67
08/06/2010 438
Inserito il 16/08/2012 alle: 15:17:43
Ciao Gianfranco ti aggiorno. Fortunatamente ho trovato un'antennista, grazie all'apparecchiatura del tecnico in funzione manuale abbiamo trovato il sat. Praticamente una delle due tv funziona regolarmente ed è probabile sia quella in cui arriva direttamente il cavo dalla parabola, l'altra funziona solamente se colleghiamo un cavo volante direttamente dalla parabola al decoder sky per cui escludendo la centralina e la linea annessa. In definitiva il problema dovrebbe essere a monte o a valle o nella centralina e come se ci fosse un'interruzzione tra parabola e decoder del "soggiorno", nel dubbio abbiamo sostituito anche l'occhio. Ora non oso fare troppi tentativi già che la tv si vede, temo che chiudendosi l'antenna alla riapertura non riesca più ad agganciare il sat , al mio rientro la farò controllare. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Che ne pensi ? Davide

Modificato da davide67 il 16/08/2012 alle 17:53:11
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 16/08/2012 alle: 15:48:03
Salve,dato che si parla di Mobil sat mi è permesso fare una domanda?Giorni fa ero in montagna prendevo bene il segnale ma se iniziava a piovere anche se pioggerellina o se tirava un po' di vento l'immagine si bloccava e dopo un po' segnale debole o inesistente. Ma è normale tutto ciò? Grazie se vorrete spiegarmi Ciao Sergio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/08/2012 alle: 18:08:35
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 16/08/2012  15:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In manuale hai trovato il satellite ... Vuol dire che l'LNB funziona . Ora bisogna capire il perche' l'antenna non si ferma in automatico ma mi viene da pensare a qualche errore di installazione . 1) il cablaggio originale ha 3 cavi antenna , 2 di questi servono proprio per il collegamento del TWIN . Questi fili sono di altissima qualità ma hanno un piccolo difetto ... Sono delicatissimi !. 2) bisogna vedere se questi cavi non sono stati tirati e di conseguenza strappati interrompendo il passaggio del segnale . 3) vedere se questi fili siano stati inseriti ed avvitati correttamente ... Ecc.ecc. Intercetta la centralina , procurati un tester e chiamami ... Proviamo a risolvere il problema . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/08/2012 alle: 18:12:23
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 16/08/2012  15:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano ... Ho il segnale c'è o non c'è ! Pioggia o vento di maestrale devi vedere ... Controlla il cavo che dalla centralina nera va al decoder , vedi se e ben inserito . Quando e sereno , quanto segnale hai ?. Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 17/08/2012 alle: 10:07:35
Allora normalmente vedo benissimo ma con il cattivo tempo l'immagine si blocca in continuazione e poi compare la scritta che mi dice segnale debole e mi invita a controllare i collegamenti che ovviamente invece sono ben inseriti. Ti ringrazio se mi sai trovare una spiegazione e più ancora un rimedio. Ciao Sergio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/08/2012 alle: 10:16:07
Che decoder hai ? Verifica la potenza e la qualità del segnale ... Se e al massimo con il bel tempo deve essere piu che sufficiente con cielo completamente coperto ma se e bello e hai sufficiente segnale , logicamente con il coperto te lo giochi . Prova e dimmi ... Che poi troviamo altre soluzioni . Anche tu se mi vuoi chiamare ..... [:D] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link