CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mobilsat Plus, copri dadi piastra scomparsi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 06/06/2016 alle: 10:46:52
L'altro giorno sono salito sul tetto del camper per pulirlo de ho notato che due dei copri dadi di fissaggio dell'antenna satellitare Mobilsat plus (2008-2014) erano scomparsi. Per intenderci si tratta dei  pezzettini di plastica che coprono il dato che fissa l'antenna alla piastra incollata sul tetto. Avendo il camper rimessato a casa e non avendo scaletta esterna, ho escluso a priori un probabile furto,  quindi sono andato a visionare i due rimasti. Mi sono accorto le due coperture "reduci" si sfilano dal la loro sede solamente a sfiorarli di conseguenza sono arrivato alla conclusione che (almeno per quelli istallati sulla mia antenna) basta una vibrazione in più e un po di aria in movimento e il gioco è fatto. Ho chiesto spiegazioni in merito al rivenditore e installatore dell' antenna (installata 11/2014 quindi in garanzia) e mi ha risposto che la Mobiltech non riconosce come difetto il mancato gripp delle coperture nel loro alloggio (tre piccoli fori) e che il prezzo di ogni singolo pezzo è di euro 4,50 più spese di spedizione. 
Giro risposta ricevuta:
"difetto di fabbrica si intende un difetto di produzione che compromette il funzionamento dell’antenna.
I piedini sono solamente una copertura estetica e non compromettono il funzionamento dell’antenna."

16
marinox
marinox
30/09/2009 5241
Inserito il 06/06/2016 alle: 18:31:51
se puo' aiutarti compera i cappucci in gomma x sedie in acciaio ce ne sono di varie misure . le mie viti portano la chiave da 13 e quindi non avrai difficoltà a procurartele da una ferramenta o leroy merlin .

carlo
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 06/06/2016 alle: 22:39:59
In risposta al messaggio di marinox del 06/06/2016 alle 18:31:51

se puo' aiutarti compera i cappucci in gomma x sedie in acciaio ce ne sono di varie misure . le mie viti portano la chiave da 13 e quindi non avrai difficoltà a procurartele da una ferramenta o leroy merlin . carlo

Grazie per il consiglio non ci avevo pensato, comunque mi dispiace per il comportamento dell'azienda. 
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 06/06/2016 alle: 23:36:00
se dopo che hai comprato il camper perdi i copricerchi o un fanalino per strada.... li vai a chiedere al costruttore?....
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 06/06/2016 alle: 23:48:49
è vero che sono solo di copertura ed estetica ma è altrettanto vero che facevano parte del kit quindi hai pagato anche quelli e perderli dopo poco tempo causa non tua infastidisce non poco , l'azienda invece di pararsi le chiappe in quel modo avrebbe potuto almeno agevolarti , tra l'altro non sono componenti con usura , purtroppo anche loro annegano in mezzo bicchiere di acqua 

mario
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 07/06/2016 alle: 08:44:01
In risposta al messaggio di champion del 06/06/2016 alle 23:36:00

se dopo che hai comprato il camper perdi i copricerchi o un fanalino per strada.... li vai a chiedere al costruttore?....

...se dopo aver comprato il camper  si staccasse un pezzo e lo perdessi, le cose sono due:o ho urtato per causare un danno (vedi buca e non piccola per quanto riguarda un copri cerchio) o il dispositivo è mal progettato (vedi fanalino). In questo caso io ho solo viaggiato e se avessi investito un ostacolo o una buca tale da farmi perdere le coperture  non oso pensare cosa sarebbe successo al resto del mezzo (Iveco). In più vorrei dire che sul precedente camper, analoga antenna ma non stessa, ha avuto i suoi copri dadi installati per ben 5 anni senza mai muoversi. Se questi sono venuti via e si sfilano dalle loro sedi senza particolare forza non penso che sia normale. Sicuramente l'errore è mio che avrei dovuto incollarli con del silicone, ma il progetto è il loro. Almeno facciano tesoro di quanto comunicatogli in modo da poter aggiungere due righe sul "manuale di montaggio" indicando di aggiungere una goccia di silicone sotto i coperchietti prima di istallarli.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5241
Inserito il 07/06/2016 alle: 10:56:54
In risposta al messaggio di piropiro del 06/06/2016 alle 22:39:59

Grazie per il consiglio non ci avevo pensato, comunque mi dispiace per il comportamento dell'azienda. 

di niente , certo è che chiedere al conce 4 cappucci sà di poco . 

carlo
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 07/06/2016 alle: 12:24:28
In risposta al messaggio di marinox del 07/06/2016 alle 10:56:54

di niente , certo è che chiedere al conce 4 cappucci sà di poco .  carlo

perchè loro scherzano a chiederti euro 4,50 l'uno + spese di spedizione per 4 pezzi di plastica? Possibile che per ogni cosa "esclusiva" il cliente debba pagare prezzi maggiorati senza contegno rispetto al vero prezzo di produzione?

14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 07/06/2016 alle: 15:30:10
In risposta al messaggio di piropiro del 07/06/2016 alle 12:24:28

perchè loro scherzano a chiederti euro 4,50 l'uno + spese di spedizione per 4 pezzi di plastica? Possibile che per ogni cosa esclusiva il cliente debba pagare prezzi maggiorati senza contegno rispetto al vero prezzo di produzione?  

Con quei 20 euro comprati una bottiglia di Champagne, oppure 2 di Franciacorta, oppure 4 di Prosecco, e bevitele alla facciaccia loro!

Ciao da Dash

16
marinox
marinox
30/09/2009 5241
Inserito il 07/06/2016 alle: 15:30:42
capisco benissimo ,ma quando si parla di CAMPER e ACCESSORI il discorso si fa DURO . ed è proprio x questo che sui nostri mezzi serve inventiva e tanto fai da te nella giusta misura , sappi che sul mio mezzo OGNI cavo è stato infilato su canaline e che ogni cavo e punto luce  è dotato di fusibile ( 32 circa ) atto a scongiurare qualsiasi problema . detto questo ( secondo me ) è normale che un qualsiasi costruttore con un minimo di magazzino faccia pagare salato qualsiasi pezzo che esca dalla normale linea ,e tanto x farti un esempio lampante a suo tempo QUATTRORUOTE aveva comperato a listino i ricambi della FIAT 131 x la costruzione di una auto appunto fatta di ricambi originali FIAT ,ebbene l'auto è costata esattamente 10 volte il prezzo che la stessa FIAT vendeva in un autosalone . comunque sia ti ricordo di usare x bene la leva di blocco porta frigo in PLASTICA che a suo tempo costava più' di 20 euro e certamente qualcuno se lo ricorda . quindi fatti forza e anche il risparmio è un 'arma a tuo vantaggio ,risolvi e ti adoperi al fai da te .

carlo
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 11/06/2016 alle: 12:37:38
Oggi sono salito sul tetto del camper e con l'antenna aperta ho notato che oltre ai due copri bulloni si è staccato anche uno dei due gommini dove appoggia il braccio dell'illuminatore e per la precisione quello più vicino al fulcro dell'antenna che serve da guida in fase di chiusura. MA... mi si sta smontando l'antenna. E pensare che già ne possedevo una sull'altro camper, per cinque anni nessun problema del genere. Penso che con la crisi cambia l'economia aziendale, cambiano i materiali e .... cambia l'assistenza fornita.

14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/06/2016 alle: 13:14:05
In risposta al messaggio di piropiro del 11/06/2016 alle 12:37:38

Oggi sono salito sul tetto del camper e con l'antenna aperta ho notato che oltre ai due copri bulloni si è staccato anche uno dei due gommini dove appoggia il braccio dell'illuminatore e per la precisione quello più vicino
al fulcro dell'antenna che serve da guida in fase di chiusura. MA... mi si sta smontando l'antenna. E pensare che già ne possedevo una sull'altro camper, per cinque anni nessun problema del genere. Penso che con la crisi cambia l'economia aziendale, cambiano i materiali e .... cambia l'assistenza fornita.  
...

Hai valutato la possibilità che esistono le penne 3D? Sono degli oggetti simili alle pistole per stendere la colla hotmelt, ma funzionano con un filamento di ABS dei colori più svariati. Possono essere usate per riparare o ricostruire (anche da zero) oggetti di plastica che si sono rotti o sono andati persi.

Per esempio, io ho ricostruito alcune alette dei coprimozzi (con logo) dei cerchi in lega, che a furia di fare cambi gomme erano saltate via. Ricostruite e poi sagomate con lime diamantate, a dare forma e dimensioni uguali alle alette originali.

L'ABS è disponibile in vari colori (da trasparente a nero) in rotoli da circa 1 Kg (filamento a 1,75 mm di diametro), circa 16-20€ la bobina; la penna costa tra 20 e 40€ secondo se la compri in Cina o in Europa. Visto che tante cose di plastica si rompono, l'ho considerato un investimento (circa 60€ per: penna + 2 bobine, una bianca e una nera), e per ora ho ricostruito una parte della copertura della base dell'antenna Mobilsat che si era crepata, e 3 coprimozzi. Mi avanzano ancora circa 1900 grammi di filamento ABS e la penna, dovrei aver ammortizzato l'investimento.

Ciao da Dash

16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 11/06/2016 alle: 13:38:24
In risposta al messaggio di Dash del 11/06/2016 alle 13:14:05

Hai valutato la possibilità che esistono le penne 3D? Sono degli oggetti simili alle pistole per stendere la colla hotmelt, ma funzionano con un filamento di ABS dei colori più svariati. Possono essere usate per riparare
o ricostruire (anche da zero) oggetti di plastica che si sono rotti o sono andati persi. Per esempio, io ho ricostruito alcune alette dei coprimozzi (con logo) dei cerchi in lega, che a furia di fare cambi gomme erano saltate via. Ricostruite e poi sagomate con lime diamantate, a dare forma e dimensioni uguali alle alette originali. L'ABS è disponibile in vari colori (da trasparente a nero) in rotoli da circa 1 Kg (filamento a 1,75 mm di diametro), circa 16-20€ la bobina; la penna costa tra 20 e 40€ secondo se la compri in Cina o in Europa. Visto che tante cose di plastica si rompono, l'ho considerato un investimento (circa 60€ per: penna + 2 bobine, una bianca e una nera), e per ora ho ricostruito una parte della copertura della base dell'antenna Mobilsat che si era crepata, e 3 coprimozzi. Mi avanzano ancora circa 1900 grammi di filamento ABS e la penna, dovrei aver ammortizzato l'investimento. Ciao da Dash  
...

prenderò in considerazione grazie.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
semplificazioni burocratiche
Magari, fosse... E certo - bisogna attendere... Probabilmente tanti lo avranno già visto! ...
temisto
Oggi alle 17:23
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Oggi alle 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Oggi alle 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link