In risposta al messaggio di marinox del 06/06/2016 alle 18:31:51
se puo' aiutarti compera i cappucci in gomma x sedie in acciaio ce ne sono di varie misure . le mie viti portano la chiave da 13 e quindi non avrai difficoltà a procurartele da una ferramenta o leroy merlin . carlo
Grazie per il consiglio non ci avevo pensato, comunque mi dispiace per il comportamento dell'azienda.
In risposta al messaggio di champion del 06/06/2016 alle 23:36:00
se dopo che hai comprato il camper perdi i copricerchi o un fanalino per strada.... li vai a chiedere al costruttore?....
...se dopo aver comprato il camper si staccasse un pezzo e lo perdessi, le cose sono due:o ho urtato per causare un danno (vedi buca e non piccola per quanto riguarda un copri cerchio) o il dispositivo è mal progettato (vedi fanalino). In questo caso io ho solo viaggiato e se avessi investito un ostacolo o una buca tale da farmi perdere le coperture non oso pensare cosa sarebbe successo al resto del mezzo (Iveco). In più vorrei dire che sul precedente camper, analoga antenna ma non stessa, ha avuto i suoi copri dadi installati per ben 5 anni senza mai muoversi. Se questi sono venuti via e si sfilano dalle loro sedi senza particolare forza non penso che sia normale. Sicuramente l'errore è mio che avrei dovuto incollarli con del silicone, ma il progetto è il loro. Almeno facciano tesoro di quanto comunicatogli in modo da poter aggiungere due righe sul "manuale di montaggio" indicando di aggiungere una goccia di silicone sotto i coperchietti prima di istallarli.
In risposta al messaggio di piropiro del 06/06/2016 alle 22:39:59
Grazie per il consiglio non ci avevo pensato, comunque mi dispiace per il comportamento dell'azienda.
di niente , certo è che chiedere al conce 4 cappucci sà di poco .
In risposta al messaggio di marinox del 07/06/2016 alle 10:56:54
di niente , certo è che chiedere al conce 4 cappucci sà di poco . carlo
perchè loro scherzano a chiederti euro 4,50 l'uno + spese di spedizione per 4 pezzi di plastica? Possibile che per ogni cosa "esclusiva" il cliente debba pagare prezzi maggiorati senza contegno rispetto al vero prezzo di produzione?
In risposta al messaggio di piropiro del 07/06/2016 alle 12:24:28
perchè loro scherzano a chiederti euro 4,50 l'uno + spese di spedizione per 4 pezzi di plastica? Possibile che per ogni cosa esclusiva il cliente debba pagare prezzi maggiorati senza contegno rispetto al vero prezzo di produzione?
Con quei 20 euro comprati una bottiglia di Champagne, oppure 2 di Franciacorta, oppure 4 di Prosecco, e bevitele alla facciaccia loro!
In risposta al messaggio di piropiro del 11/06/2016 alle 12:37:38
Oggi sono salito sul tetto del camper e con l'antenna aperta ho notato che oltre ai due copri bulloni si è staccato anche uno dei due gommini dove appoggia il braccio dell'illuminatore e per la precisione quello più vicinoal fulcro dell'antenna che serve da guida in fase di chiusura. MA... mi si sta smontando l'antenna. E pensare che già ne possedevo una sull'altro camper, per cinque anni nessun problema del genere. Penso che con la crisi cambia l'economia aziendale, cambiano i materiali e .... cambia l'assistenza fornita.
Hai valutato la possibilità che esistono le penne 3D? Sono degli oggetti simili alle pistole per stendere la colla hotmelt, ma funzionano con un filamento di ABS dei colori più svariati. Possono essere usate per riparare o ricostruire (anche da zero) oggetti di plastica che si sono rotti o sono andati persi.
In risposta al messaggio di Dash del 11/06/2016 alle 13:14:05
Hai valutato la possibilità che esistono le penne 3D? Sono degli oggetti simili alle pistole per stendere la colla hotmelt, ma funzionano con un filamento di ABS dei colori più svariati. Possono essere usate per riparareo ricostruire (anche da zero) oggetti di plastica che si sono rotti o sono andati persi. Per esempio, io ho ricostruito alcune alette dei coprimozzi (con logo) dei cerchi in lega, che a furia di fare cambi gomme erano saltate via. Ricostruite e poi sagomate con lime diamantate, a dare forma e dimensioni uguali alle alette originali. L'ABS è disponibile in vari colori (da trasparente a nero) in rotoli da circa 1 Kg (filamento a 1,75 mm di diametro), circa 16-20€ la bobina; la penna costa tra 20 e 40€ secondo se la compri in Cina o in Europa. Visto che tante cose di plastica si rompono, l'ho considerato un investimento (circa 60€ per: penna + 2 bobine, una bianca e una nera), e per ora ho ricostruito una parte della copertura della base dell'antenna Mobilsat che si era crepata, e 3 coprimozzi. Mi avanzano ancora circa 1900 grammi di filamento ABS e la penna, dovrei aver ammortizzato l'investimento. Ciao da Dash
prenderò in considerazione grazie.