CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Mobilsat... un calvario...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 25/06/2018 alle: 10:36:17
Buongiorno,
dopo aver letto anche i vari post simili ho deciso di esporre anch'io la mia esperienza (...o penitenza)
La storia comincia con un "regalo", si, proprio come altri che hanno scritto, anch'io sono stato vittima di questo regalo devil
Nel 2014 mi consegnano un Laika EV1 nuovo (atteso per oltre 6 mesi) con il "regalo" montato
nel corso della 1° estate tutto bene in viaggio per l'Europa sempre con ottima visione dei canali italiani e puntamento rapido 
da qui la decisione di acquistare un TV dedicato e specifico (prima usavo uno di fortuna dato lo scarso interesse verso la TV) ironia della sorte cominciano i problemi
  • i primi "blocchi meccanici" apparsi sul display risalgono al 06/2015; antenna bloccata, apertura quasi totale fino a sfiorare il tetto del camper, poi chiusura totale in extracorsa con allarme acustico di mancata chiusura.
  • poi ricerche infinite senza risultato
morale una vacanza senza TV
A questo punto scatta il richiamo in garanzia, mi viene sostituita la centralina senza alcun costo, ma i finecorsa danneggiati sono a mio carico (15€ cad quando alla GBC li trovi a 2€), tempo 2 gg stessa cosa, movimenti difficili, extracorsa, allarme
altri finecorsa rotti (sempre a mio carico)
nuovo intervento, sistema tutto, si riparte... 4/5 cicli ...angry... di nuovo punto e a capo
Questa volta il centro assistenza mi smonta tutto e la tiene a banco per provare, nulla a mio carico sembra tutto ok, rimontiamo e... NIENTE DA FARE... forse questa volta fanno 10 cicli...
A questo punto (fine 2016 fuori garanzia) il centro assistenza mi mette in contatto diretto con la sede
Fisso app con i gentilissimi e rapidi (su questo non si discute, veramente gentili e rapidi nell'affrontare il problema), antenna smontata, revisionata (ovviamente finecorsa rotti a mio carico come la mano d'opera)), controllato il cablaggio e la sua posa riposizionata come da manuale (la precedente posa non rispettava le disposizioni del costruttore)
Si riparte (07/2017) e...
...niente da fare, un mese e siamo alle solite
Ovviamente in inverno uso raramente la parabolica data le neve e il ghiaccio (fortunatamente abbondanti quest'anno)
Arrivata la primavera (06/2018) siamo al peggio
In fase di chiusura si spalanca completamente, parte la rotazione, urta contro l'olblò e si blocca tutto
...morale 1h di lavoro e imprecazioni prima di poter ripartire
A questo punto ricontatto i cordialissimi e rapidissimi i quali rispondono celermente:
"le offriamo un controllo gratuito, ma eventuali interventi sono fuori garanzia"
...si presume un cablaggio danneggiato/difettoso che sarebbe a mio carico (95€+Iva) come la mano d'opera, morale oltre 200€ da sommare a tutto quello che ho già speso (compreso il plex dell'oblo), per un "regalo"...
Mi dispiace ma a mio avviso non è così che ci si comporta
dopo quasi 4 anni di disagi, casini, interventi, non sono riusciti a sistemare la cosa e ora devo ancora pagare io un tentativo (senza nemmeno avere la certezza che sia risolutivo), poi mi devono spiegare come un cablaggio si possa usurare o rompere per cause esterne (parliamo di 1m di cavi che passando da un foro sul tetto entrano nella centralina, senza alcuna esposizione a intemperie ne lavoro meccanico, solo trasmissione di segnali)
NON CI PENSO PROPRIO, piuttosto mi rivolgo alla concorrenza di basso costo 
Sono molto deluso da quella che credevo un'azienda di alto livello,
un regalo pesato per 1500€ che mi ha creato solo spese e disagi, vista lo storicità dei problemi mai risolti, e tutti i contributi pagati fino ad oggi, mi sarei aspettato tutto coperto da garanzia
Buona giornata
Mark74
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 25/06/2018 alle: 10:55:32
Caro mark, parabolina 35 cm a 20 euro e 30 max 150 secondi x puntamento! Qualche imprecazione iniziale ma...senza spese. Suerte! Ciao sabino
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 25/06/2018 alle: 11:17:09
 Ciao Mark74, mi spiace per le peripezie che hai passato ma io ho avuto una Mobilsat+ per circa 7/8 anni, montata dopo l'acquisto del mio camper nuovo, tenuta fino al cambio del camper e mai avuto un problema di nessun tipo, solo la risaputa sostituzione della centralina a mie spese perché antenna ormai fuori garanzia. 
Cordialmente Skypper66.... Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein)
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 25/06/2018 alle: 11:23:15
Anche io l'ho trovata montata sul camper... nel 2016 smise di funzionare... e come sappiamo dovetti comprare nuova centralina e nuovo display ... nel 2018 rumori orrendi di fase di chiusura che mi facevano vibrare tutto il tetto del camper. 300 euro per la revisione completa. Recentemente ho pero' avuto grossi problemi di puntamento, con parabola che trovava hotbird ma la tv non si vedeva se non dopo 2-3 puntamenti fini. Nuovo aggiornamento e adesso sembra funzionare tutto bene. Nei campeggi comunque vedo paraboline di altre marche molto meno pretenziose che fanno il loro puntamento senza problemi, quindi semmai dovessi cambiare camper e parabola, probabilmente la scelta non sarebbe tanto scontata.

Andrea IW5CI
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 25/06/2018 alle: 11:41:02
mi aggiungo alla lista dei possessori mobilsat+... anch'io l'ho trovata montata sul camper che ho preso usato la scorsa estate... anch'io un ev1... devo dire che la uso poco ma i problemi riscontrati, anche in quest'ultimo weekend sono che, se non è in campo completamente aperto, punta regolarmente il satellite ma non fa vedere nulla per segnale debole... viceversa in campo aperto funziona regolarmente, almeno finora... il vecchio proprietario aveva pensato bene di montare anche un'antenna terrestre a palo che tiro su all'occorrenza e con quella vedo regolarmente... confermo quindi la scarsa ricezione, basta un ramo in lontananza in traiettoria e non vedo e questa scusatemi, mi sembra un
... tra l'altro non ho mai provato a fare la regolazione di fine sintonia, sapreste indicarmi come si fa? tornando a mark74 dicevi che aprendo urti un oblò, questo non mi sembra normale, c'è evidentemente oltretutto un errore di installazione... ciao marco
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 25/06/2018 alle: 12:03:55
In risposta al messaggio di iw5ci del 25/06/2018 alle 11:23:15

Anche io l'ho trovata montata sul camper... nel 2016 smise di funzionare... e come sappiamo dovetti comprare nuova centralina e nuovo display ... nel 2018 rumori orrendi di fase di chiusura che mi facevano vibrare tutto il
tetto del camper. 300 euro per la revisione completa. Recentemente ho pero' avuto grossi problemi di puntamento, con parabola che trovava hotbird ma la tv non si vedeva se non dopo 2-3 puntamenti fini. Nuovo aggiornamento e adesso sembra funzionare tutto bene. Nei campeggi comunque vedo paraboline di altre marche molto meno pretenziose che fanno il loro puntamento senza problemi, quindi semmai dovessi cambiare camper e parabola, probabilmente la scelta non sarebbe tanto scontata.  
...
Ciao
in particolare avevo letto i tuoi post
si anch'io ho iniziato con i rumori, ma quelli si risolvono con un po di grasso 2 o 3 volte anno
a me quello che fa più incaxxare è che tutta la cronologia degli eventi e nota, se avessero fatto un intervento massivo e importante in uno dei primi tempi  coperto da garanzia, tutto questo non sarebbe successo
...a forza di palliativi siamo arrivati a questo punto
una cosa è certa, diffondere il verbo in modo che altri non cadano sotto la stessa spada
buona giornata 
Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 25/06/2018 alle: 12:10:47
In risposta al messaggio di pegaso65 del 25/06/2018 alle 11:41:02

mi aggiungo alla lista dei possessori mobilsat+... anch'io l'ho trovata montata sul camper che ho preso usato la scorsa estate... anch'io un ev1... devo dire che la uso poco ma i problemi riscontrati, anche in quest'ultimo
weekend sono che, se non è in campo completamente aperto, punta regolarmente il satellite ma non fa vedere nulla per segnale debole... viceversa in campo aperto funziona regolarmente, almeno finora... il vecchio proprietario aveva pensato bene di montare anche un'antenna terrestre a palo che tiro su all'occorrenza e con quella vedo regolarmente... confermo quindi la scarsa ricezione, basta un ramo in lontananza in traiettoria e non vedo e questa scusatemi, mi sembra un ... tra l'altro non ho mai provato a fare la regolazione di fine sintonia, sapreste indicarmi come si fa? tornando a mark74 dicevi che aprendo urti un oblò, questo non mi sembra normale, c'è evidentemente oltretutto un errore di installazione... ciao marco
...
Ciao,
pensa che per assurdo, in quelle rare occasioni in cui si è aperta, il puntamento è stato rapido e efficace, visione perfetta (anche con rami in traiettoria)

"...c'è evidentemente oltretutto un errore di installazione... "
Errore che non ho commesso io, ma ne pago le conseguenze...angry

ora, per paura di non poter ripartire, mi rifiuto di usarla fino a quando non prenderò una decisione definitiva
Mark74
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 25/06/2018 alle: 12:15:43
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/06/2018 alle 10:36:17

Buongiorno, dopo aver letto anche i vari post simili ho deciso di esporre anch'io la mia esperienza (...o penitenza) La storia comincia con un regalo, si, proprio come altri che hanno scritto, anch'io sono stato vittima
di questo regalo  Nel 2014 mi consegnano un Laika EV1 nuovo (atteso per oltre 6 mesi) con il regalo montato nel corso della 1° estate tutto bene in viaggio per l'Europa sempre con ottima visione dei canali italiani e puntamento rapido  da qui la decisione di acquistare un TV dedicato e specifico (prima usavo uno di fortuna dato lo scarso interesse verso la TV) ironia della sorte cominciano i problemii primi blocchi meccanici apparsi sul display risalgono al 06/2015; antenna bloccata, apertura quasi totale fino a sfiorare il tetto del camper, poi chiusura totale in extracorsa con allarme acustico di mancata chiusura. poi ricerche infinite senza risultatomorale una vacanza senza TV A questo punto scatta il richiamo in garanzia, mi viene sostituita la centralina senza alcun costo, ma i finecorsa danneggiati sono a mio carico (15€ cad quando alla GBC li trovi a 2€), tempo 2 gg stessa cosa, movimenti difficili, extracorsa, allarme altri finecorsa rotti (sempre a mio carico) nuovo intervento, sistema tutto, si riparte... 4/5 cicli ...... di nuovo punto e a capo Questa volta il centro assistenza mi smonta tutto e la tiene a banco per provare, nulla a mio carico sembra tutto ok, rimontiamo e... NIENTE DA FARE... forse questa volta fanno 10 cicli... A questo punto (fine 2016 fuori garanzia) il centro assistenza mi mette in contatto diretto con la sede Fisso app con i gentilissimi e rapidi (su questo non si discute, veramente gentili e rapidi nell'affrontare il problema), antenna smontata, revisionata (ovviamente finecorsa rotti a mio carico come la mano d'opera)), controllato il cablaggio e la sua posa riposizionata come da manuale (la precedente posa non rispettava le disposizioni del costruttore) Si riparte (07/2017) e... ...niente da fare, un mese e siamo alle solite Ovviamente in inverno uso raramente la parabolica data le neve e il ghiaccio (fortunatamente abbondanti quest'anno) Arrivata la primavera (06/2018) siamo al peggio In fase di chiusura si spalanca completamente, parte la rotazione, urta contro l'olblò e si blocca tutto ...morale 1h di lavoro e imprecazioni prima di poter ripartire A questo punto ricontatto i cordialissimi e rapidissimi i quali rispondono celermente: le offriamo un controllo gratuito, ma eventuali interventi sono fuori garanzia ...si presume un cablaggio danneggiato/difettoso che sarebbe a mio carico (95€+Iva) come la mano d'opera, morale oltre 200€ da sommare a tutto quello che ho già speso (compreso il plex dell'oblo), per un regalo... Mi dispiace ma a mio avviso non è così che ci si comporta dopo quasi 4 anni di disagi, casini, interventi, non sono riusciti a sistemare la cosa e ora devo ancora pagare io un tentativo (senza nemmeno avere la certezza che sia risolutivo), poi mi devono spiegare come un cablaggio si possa usurare o rompere per cause esterne (parliamo di 1m di cavi che passando da un foro sul tetto entrano nella centralina, senza alcuna esposizione a intemperie ne lavoro meccanico, solo trasmissione di segnali) NON CI PENSO PROPRIO, piuttosto mi rivolgo alla concorrenza di basso costo  Sono molto deluso da quella che credevo un'azienda di alto livello, un regalo pesato per 1500€ che mi ha creato solo spese e disagi, vista lo storicità dei problemi mai risolti, e tutti i contributi pagati fino ad oggi, mi sarei aspettato tutto coperto da garanzia Buona giornata Mark74
...
un'esperienza di malfunzionamenti simili era capitata ad un socio del camperclub due anni fa. Magari può servire per risolvere anche la tua.

Con tante Mobilsat che funzionano correttamente (io ho avuto sia la vecchia che da due anni la nuova) era strano che la sua non funzionava e aveva movimentazioni strane. Tra l'altro questo sfortunato socio aveva diverse volte pellegrinato verso il concessionario distante 150km. Insieme un'elettrauto abbiamo aperto il vano dove avevano inserito centralina e oltre 2 mt di cablaggio tutto buttato a malo modo e arrotolato stretto a matassa.
Srotolato il cavo e messo nel vano in modo più largo (10 minuti di lavoro) da allora non ha avuto problemi. 

Ho potuto constatare che spesso i problemi, e questo vale per tutti gli accessori, sono causati dalle installazioni e purtroppo spesso andiamo in mano ad installatori che si definiscono tali solo perchè hanno l'insegna.

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 25/06/2018 alle: 12:37:35
una situazione da non credere.. considerato che lo zeus 150 è la nuova creazione dello stesso costruttore di quella parabola mi auguro vivamente che non possa succede un caso simile anche con lo zeus 150 , ma io mi chiedo una parabola di quel tipo per un centro assistenza autorizzato risulta essere molto semplice capire dove sia il problema e non mi capacito il perchè ne è uscita una situazione assurda di questo tipo che non trova alcuna giustificazione .questa era una problematica  che andava risolta durante il periodo di garanzia e se continuava a persistere prima di fare scadere la garanzia ed abbandonare il cliente al suo destino dovevano sostituire la parabola con una nuova funzionate ! 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 25/06/2018 alle 12:53:22
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 25/06/2018 alle: 12:41:05
ma non è che lo fanno apposta? a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
Marco
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 25/06/2018 alle: 12:46:30
Mark74, ma se non sei troppo distante non ti conviene passare in azienda per un controllo gratuito come ti hanno proposto?
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 25/06/2018 alle: 13:04:29
In risposta al messaggio di champion del 25/06/2018 alle 12:15:43

un'esperienza di malfunzionamenti simili era capitata ad un socio del camperclub due anni fa. Magari può servire per risolvere anche la tua. Con tante Mobilsat che funzionano correttamente (io ho avuto sia la vecchia che
da due anni la nuova) era strano che la sua non funzionava e aveva movimentazioni strane. Tra l'altro questo sfortunato socio aveva diverse volte pellegrinato verso il concessionario distante 150km. Insieme un'elettrauto abbiamo aperto il vano dove avevano inserito centralina e oltre 2 mt di cablaggio tutto buttato a malo modo e arrotolato stretto a matassa. Srotolato il cavo e messo nel vano in modo più largo (10 minuti di lavoro) da allora non ha avuto problemi.  Ho potuto constatare che spesso i problemi, e questo vale per tutti gli accessori, sono causati dalle installazioni e purtroppo spesso andiamo in mano ad installatori che si definiscono tali solo perchè hanno l'insegna.  
...
Ciao
grazie per il tuo contributo,
purtroppo anche questo è già stato fatto, lo scorso anno presso la sede di Mobilsat, hanno trovato il cablaggio arrotolato a spirale stretta (come dicevi tu), lo hanno ispezionato e steso con più cura (operazione fatta direttamente dai titolari)
l'operazione sembrava essere risolutiva, ma ad oggi tutto come prima
Credo che da questo sia venuta la loro richiesta di sostituire il cablaggio,
non posso accettare il fatto che sia a mie spese (sia per i ricambi che per la mano d'opera)
Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 25/06/2018 alle: 13:16:23
In risposta al messaggio di champion del 25/06/2018 alle 12:46:30

Mark74, ma se non sei troppo distante non ti conviene passare in azienda per un controllo gratuito come ti hanno proposto?
Ciao
cito da risposta via e.mail:
"Eventuali danni causati e/o l’eventuale acquisto del nuovo cablaggio non possono essere forniti gratuitamente."

questo è quanto mi hanno scritto insieme alla proposta di controllo gratuito
quindi cosa dovrei fare, andare li (circa 100km A/R) per sentirmi dire che il cablaggio è da cambiare, dopo che 9 mesi fa lo hanno controllato ed era ok, dopo aver compiuto forse 20 cicli?
...in più dover pagare altri finecorsa (sicuramente danneggiati da ultimi eventi) e altra mano d'opera?,
NO Grazie, o mi garantiscono tutto gratis, o non intendo fare accanimento terapeutico (sostenuto dal mio c/c) 
Mark74
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 25/06/2018 alle: 13:42:02
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/06/2018 alle 13:16:23

Ciao cito da risposta via e.mail: Eventuali danni causati e/o l’eventuale acquisto del nuovo cablaggio non possono essere forniti gratuitamente. questo è quanto mi hanno scritto insieme alla proposta di controllo gratuito
quindi cosa dovrei fare, andare li (circa 100km A/R) per sentirmi dire che il cablaggio è da cambiare, dopo che 9 mesi fa lo hanno controllato ed era ok, dopo aver compiuto forse 20 cicli? ...in più dover pagare altri finecorsa (sicuramente danneggiati da ultimi eventi) e altra mano d'opera?, NO Grazie, o mi garantiscono tutto gratis, o non intendo fare accanimento terapeutico (sostenuto dal mio c/c) 
...
Vedi te il da farsi.
Io sono in Mobil Tech venerdì per scambiare i dati dei test Zeus, se vuoi possiamo organizzare
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 25/06/2018 alle: 13:45:36
In risposta al messaggio di champion del 25/06/2018 alle 13:42:02

Vedi te il da farsi. Io sono in Mobil Tech venerdì per scambiare i dati dei test Zeus, se vuoi possiamo organizzare
Mi piacerebbe molto,
ma venerdì pomeriggio parto per le tanto attese ferie (senza antenna e forse anche senza TV)
ti scrivo in privato
Grazie
buona giornata
Mark74
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 25/06/2018 alle: 14:13:30
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/06/2018 alle 13:45:36

Mi piacerebbe molto, ma venerdì pomeriggio parto per le tanto attese ferie (senza antenna e forse anche senza TV) ti scrivo in privato Grazie buona giornata
OK Mark,
Buone ferieyes
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 26/06/2018 alle: 15:03:10

Buongiorno, dopo aver letto anche i vari post simili ho deciso di esporre anch'io la mia esperienza (...o penitenza) La storia comincia con un regalo, si, proprio come altri che hanno scritto, anch'io sono stato vittima
di questo regalo  Nel 2014 mi consegnano un Laika EV1 nuovo (atteso per oltre 6 mesi) con il regalo montato nel corso della 1° estate tutto bene in viaggio per l'Europa sempre con ottima visione dei canali italiani e puntamento rapido  da qui la decisione di acquistare un TV dedicato e specifico (prima usavo uno di fortuna dato lo scarso interesse verso la TV) ironia della sorte cominciano i problemii primi blocchi meccanici apparsi sul display risalgono al 06/2015; antenna bloccata, apertura quasi totale fino a sfiorare il tetto del camper, poi chiusura totale in extracorsa con allarme acustico di mancata chiusura. poi ricerche infinite senza risultatomorale una vacanza senza TV A questo punto scatta il richiamo in garanzia, mi viene sostituita la centralina senza alcun costo, ma i finecorsa danneggiati sono a mio carico (15€ cad quando alla GBC li trovi a 2€), tempo 2 gg stessa cosa, movimenti difficili, extracorsa, allarme altri finecorsa rotti (sempre a mio carico) nuovo intervento, sistema tutto, si riparte... 4/5 cicli ...... di nuovo punto e a capo Questa volta il centro assistenza mi smonta tutto e la tiene a banco per provare, nulla a mio carico sembra tutto ok, rimontiamo e... NIENTE DA FARE... forse questa volta fanno 10 cicli... A questo punto (fine 2016 fuori garanzia) il centro assistenza mi mette in contatto diretto con la sede Fisso app con i gentilissimi e rapidi (su questo non si discute, veramente gentili e rapidi nell'affrontare il problema), antenna smontata, revisionata (ovviamente finecorsa rotti a mio carico come la mano d'opera)), controllato il cablaggio e la sua posa riposizionata come da manuale (la precedente posa non rispettava le disposizioni del costruttore) Si riparte (07/2017) e... ...niente da fare, un mese e siamo alle solite Ovviamente in inverno uso raramente la parabolica data le neve e il ghiaccio (fortunatamente abbondanti quest'anno) Arrivata la primavera (06/2018) siamo al peggio In fase di chiusura si spalanca completamente, parte la rotazione, urta contro l'olblò e si blocca tutto ...morale 1h di lavoro e imprecazioni prima di poter ripartire A questo punto ricontatto i cordialissimi e rapidissimi i quali rispondono celermente: le offriamo un controllo gratuito, ma eventuali interventi sono fuori garanzia ...si presume un cablaggio danneggiato/difettoso che sarebbe a mio carico (95€+Iva) come la mano d'opera, morale oltre 200€ da sommare a tutto quello che ho già speso (compreso il plex dell'oblo), per un regalo... Mi dispiace ma a mio avviso non è così che ci si comporta dopo quasi 4 anni di disagi, casini, interventi, non sono riusciti a sistemare la cosa e ora devo ancora pagare io un tentativo (senza nemmeno avere la certezza che sia risolutivo), poi mi devono spiegare come un cablaggio si possa usurare o rompere per cause esterne (parliamo di 1m di cavi che passando da un foro sul tetto entrano nella centralina, senza alcuna esposizione a intemperie ne lavoro meccanico, solo trasmissione di segnali) NON CI PENSO PROPRIO, piuttosto mi rivolgo alla concorrenza di basso costo  Sono molto deluso da quella che credevo un'azienda di alto livello, un regalo pesato per 1500€ che mi ha creato solo spese e disagi, vista lo storicità dei problemi mai risolti, e tutti i contributi pagati fino ad oggi, mi sarei aspettato tutto coperto da garanzia Buona giornata Mark74
...
Ciao Mark,
Stesse percorso solo che ,la prima volta a me, hanno richiesto anche di spedire su i cablaggi !! pensati che casino tirarli fuori!.
poi rientrata stessi problemi. Rispedita solo la scheda funzionato per qualche mese, poi stessi problemi.
Insomma per fartela breve ,dopo 5 rientri, adesso per vedere quando gli va bene a lei devo prima provare a trovare Astra e poi cercare Hotbird se no spesso mi da Satellite trovato e l'antenna è dalla parte opposta al satellite. che dire l'ho trovata sul mezzo come te e non ho potuto scegliere ma a parte la gran gentilezza del sig. Luca il resto veramente un gran brutto acquisto.

Ciao
Andrea
12
Walter62
Walter62
05/05/2013 59
Inserito il 26/06/2018 alle: 21:06:50

...
Buonasera Mark devo dire che sei stato sfortunato io questa antenna la posseggo dal 2009 una delle prime fatta eccezione per il cambio della centralina che hanno dovuto fare tutti (a pagamento per tutti) non mi ha dato nessun tipo di problema forse la tua è nata sfigata e tu dovevi pretendere la sostituzione di tutta la parabola dopo il ripresentarsi del problema per  la seconda volta
camperista si nasce non si diventa
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 26/06/2018 alle: 22:15:38
devo premettere che avete tutti ragione...anch'io come mark penso sia un'antenna un po' cosi' troppe carenze progettuali (quella piccola ancora peggio ora nn ricordo il nome)...io pure ho avuto un po' di guai,ma devo ammettere che l'installatore aveva le sue responsabilità' e che alla mobilsat sono sempre stati disponibili...certo magari su alcune cose avrebbero fatto meglio a soprassedere...boh non so io in sincerità qualche riserva l'avrei probabilmente i nuovi modelli hanno risolto 
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 26/06/2018 alle: 22:27:19
In risposta al messaggio di Walter62 del 26/06/2018 alle 21:06:50

Buonasera Mark devo dire che sei stato sfortunato io questa antenna la posseggo dal 2009 una delle prime fatta eccezione per il cambio della centralina che hanno dovuto fare tutti (a pagamento per tutti) non mi ha dato nessun
tipo di problema forse la tua è nata sfigata e tu dovevi pretendere la sostituzione di tutta la parabola dopo il ripresentarsi del problema per  la seconda volta
...
Ciao
forse hai ragione sono stato troppo buono
avrei dovuto battere i pugni sul tavolo e pretendere, magari minacciando azioni legali.
...la sottile linea che divide il fesso dal buono...
Comunque leggendo risposte come quella di Redone (e altre che mi sono arrivate più discretamente in pvt), capisco che non sono solo io,
guarda caso diversi hanno ricevuto questo "regalo", mi viene il dubbio che qualcuno si sia liberato di una partita "fallata" sperando nella scadenza della garanzia prima del collasso in modo da recuperare soldi a spese dei malcapitati 
il mio cruccio sta anche nel fatto che non lo ritengo un accessorio indispensabile, ma semplicemente utile, ciò non toglie il diritto di averlo in piena efficienza e funzionalità
Buona serata
Mark74
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 26/06/2018 alle: 22:44:39
nel nostro Cclub sono in una decina ad avere la vecchia Mobilsat e a tutti funziona correttamente.
Ogni tanto quando mi fermo nelle aree di sosta guardo in alto e devo dire che di Mobilsat vecchie e nuove ce ne sono molte e sono puntate correttamente. 
Certo che come tutti i prodotti possono esserci delle anomalie che di solito compaiono nel periodo di garanzia.
A parte tutto almeno Mobil Tech ti risponde, io il mio decoder I-Can uscito da un mese di garanzia ho dovuto buttarlo perchè non lo riparavano nemmeno a pagamento e ora sono in ballo con il clima.

A parte le mie considerazioni che non ti risolvono il problema se vuoi nel caso decidessi di passare in Mobiltech fammi sapere perchè ogni 15gg circa sono lì a relazionare lo Zeus

Modificato da champion il 26/06/2018 alle 23:13:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link