http://www.camp
eronlIn risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31
come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po diinfo in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]
Un cordiale saluto a tutti sono un novellino del forum , in pratica è il primo messaggio che scrivo, nonostante vi seguo da qualche anno, camperista da pochi anni , volevo anche io esporre il problema del frigo, il mio è il mod. 7505 e sul camper da poco acquistato, la terza volta che ho acceso a 220 (in pratica la sera prima di partire, le due prove precedenti aveva funzionato) non ne ha voluto sapere, pertanto ha funzionato a 12 v. in viaggio e poi sempre a gas nonostante nelle varie soste avessi la 220 (con grande rodimento!!!!!) . Ho scoperto con piacere la scheda di Paolo, che contatterò in privato, quello che chiedo gentilmente, dato la mia scarsissima conoscenza dell'elettronica (ho solo la manualità ) se qualcuno di voi la ha usata sul modello 7505, il quale per chi non lo conoscesse non ha i led che indicano la fonte di energia in uso, solo accensione ,giallo, avaria rosso, e la scaletta di intensità di raffreddamento. Grazie anticipato per le eventuali risposte. Fernando
sai che il mio ha tirato per 30 giorni consecutivi in Grecia senza fare una piega, andava come da nuovo, forse il suggerimento che mi hai dato è quello giusto, appena faccio la prova di riaccensione ti confermo. 

Luciano In risposta al messaggio di mercedes2013 del 06/10/2016 alle 17:15:53
Ciao a tutti, anche io ho il problema del frigo come CARLO e altri, SCUBIDU salva pure me Luciano
Ti ho già risposto ieri sera alla email
In risposta al messaggio di wolter del 14/10/2016 alle 20:55:48
Visto il seguito e il periodo, propongo SCUBIDU FOR PRESIDENT ;)
Il Nobel , il Nobel a scubidu !!!!
In risposta al messaggio di Mirton del 14/10/2016 alle 21:10:17
Il Nobel , il Nobel a scubidu !!!!
ciao a tutti ... io lo fare SANTO SUBITO!
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31
come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po diinfo in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]
Ho avuto la possibilità di usare questo oggetto e ne sono rimasto entusiasta, mai funzionato così bene il frigo e finalmente la mia birra fresca come piace a me, meglio del frigo di casa, grazie per l'opera eseguita!