CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica 220 Scheda frigo Dometic aes (video)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 704
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 07:47:59
Siccome anche qualche frigorifero del più recente modello 8505 comincia a battere i coperchi della serie "parte la scheda e non  si accende nemmeno"  chissà se la tua scheda potrà essere adattata anche ad altri modelli di frigorifero,
7
Dusty74
Dusty74
09/09/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 22:18:17
Salve, ho da due mesi un camper Chausson welcome 27 del 2002 con frigo Electrolux rm6505, sabato siamo andati al mare per un primo giretto conoscitivo e quando è arrivato il momento di provare il frigorifero abbiamo avuto una amara sorpresa. Venerdì sera ho acceso il frigo (con la 220 attaccata) con il tasto on-off e il led della temperatura acceso era il centrale dei 5 ma non riuscivo a spostarlo da li con il tasto di regolazione, provato in viaggio per vedere se le 12V dava segnali differenti ma nulla, arrivati a destinazione apro il gas e provo anche quest'ultima valenza... nulla. La temperatura non c'è verso di abbassarla. Ora... famosissimo scubidu... scheda andata? Se si... come posso avere anche io il sacro Graal della refrigerazione da te costruito?
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 22:40:55
ciao.
secondo me e solo il pulsante sporco.
serve togliere il pannello  comandi 
e.dare.un po.di.spray.
 .
se riesci da solo  ..altrimenti
se  passi in zona  ci.si mette  5 minuti 
non sei molto lontano da me

7
Dusty74
Dusty74
09/09/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 17:03:19
Mitica Legnago, ci ho fatto il militare. Provo a fare da solo e poi ti dico.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
Hielo
Hielo
11/03/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 08:25:04
Ciao a tutti
Approfitto del forum per ringraziare Paolo-Scubidu che mi ha riparato il frigo in 10 minuti utilizzando la sua speciale scheda. Competente e super disponibile.
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 17:17:14
In risposta al messaggio di Hielo del 14/03/2019 alle 08:25:04

Ciao a tutti Approfitto del forum per ringraziare Paolo-Scubidu che mi ha riparato il frigo in 10 minuti utilizzando la sua speciale scheda. Competente e super disponibile.
Ciao, anche io ho inviato la  mia scheda da circa un anno a scubidu ,non ho ricevuto più notizie  , forse l'eventuale riparazione  se fattibile è più laboriosa ?sad
se ci sei batti un colpo o fatti sentire.! 

silvio Roma

Modificato da w30430 il 11/04/2019 alle 17:30:18
18
giannaebruno
giannaebruno
25/02/2007 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 16:43:24
In risposta al messaggio di scubidu del 18/08/2018 alle 22:33:25

riletto  meglio ..i sintomi..ci..sono. il.valore. della..sonda..e..abbastanza.. giusto  mandami  il.numero in privato..
Ciao scubidu, io sono nuovo del forum,ma leggendo le varie problematiche sul forum anch'io sono in cerca di una scheda per il mio frigo dometic RM 7505,Ho provato a comprarla nel web ma non ho trovato soluzione al problema.Il mio frigo funziona regolarmente a batteria, quando mi fermo e deve partire a gas si accende ma dopo un po' si spegne, quindi per tenerlo a gas devo staccare un cavetto dalla centralina mentre all'allaccio della 220 V non funziona.
Sperando in una tua risposta e soluzione al problema ti porgo i miei più cordiali saluti.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 18:02:23
In risposta al messaggio di giannaebruno del 11/04/2019 alle 16:43:24

Ciao scubidu, io sono nuovo del forum,ma leggendo le varie problematiche sul forum anch'io sono in cerca di una scheda per il mio frigo dometic RM 7505,Ho provato a comprarla nel web ma non ho trovato soluzione al problema.Il
mio frigo funziona regolarmente a batteria, quando mi fermo e deve partire a gas si accende ma dopo un po' si spegne, quindi per tenerlo a gas devo staccare un cavetto dalla centralina mentre all'allaccio della 220 V non funziona. Sperando in una tua risposta e soluzione al problema ti porgo i miei più cordiali saluti.
...
sono  quello che hai cercato     dall.altra parte.
mandami il numero  in privato
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 668
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 17:25:36
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Ringraziamento al bravissimo Scubidu,per avermi rimesso in funzione il mio frigo aes,dometic 6505,come ho letto in diversi interventi ,il frigo  funzionava a suo piacimento ,nel senso che  a volte si accende  va x un giorno,poi non ripartiva,sembra che questo modello di frigo in diversi anno riscontrato questi problemi .Il grande Scubidu mi ha inviato la sua scheda modificata  montata e funziona a meraviglia,segnalo che la scheda originale non è più in produzione,grazie Scubidu
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2019 alle: 23:16:43

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
si cerca sempre  di migliorarePhotoPictureResizer_190517_215829850-800x600(2).jpg

Modificato da scubidu il 19/05/2019 alle 23:23:29
15
franco76
franco76
28/01/2010 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 10:13:28
In risposta al messaggio di scubidu del 14/01/2019 alle 22:40:55

ciao. secondo me e solo il pulsante sporco. serve togliere il pannello  comandi  e.dare.un po.di.spray.  . se riesci da solo  ..altrimenti se  passi in zona  ci.si mette  5 minuti  non sei molto lontano da me  
Ciao Scubidu.
Sono nuovo del gruppo però mi sono reso conto che in questo Forum sei il guru ed il riferimento per tutti.
Ti spiego:sono possessore di un Laika ecovip 400i e pure io purtroppo ho un problema con il mio frigo electrolux rm 4505:non funziona a 220v.
Volevo sapere se disponi ancora delle tue schede elettroniche.
Nel caso ti passo il mio cellulare così parliamo direttamente:è un numero straniero perché vivo in Spagna +34691947996.
Spero tú possa aiutarmi.
Un saluto e buona giornata.

Franco

​
6
Mommy74
Mommy74
16/06/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 09:36:19
In risposta al messaggio di scubidu del 19/05/2019 alle 23:16:43

si cerca sempre  di migliorare
Buongiorno, anche io ho problemi con la scheda model AES 2932344-01 posso avere info su come acquistare il clone?
Moreno
6
Max del
Max del
18/06/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 09:15:47
In risposta al messaggio di Mommy74 del 17/06/2019 alle 09:36:19

Buongiorno, anche io ho problemi con la scheda model AES 2932344-01 posso avere info su come acquistare il clone?
Buongiorno.

anche io lo stesso problema...
Max
7
Scag74
Scag74
18/08/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 18:40:26
In risposta al messaggio di Max del del 19/06/2019 alle 09:15:47

Buongiorno. anche io lo stesso problema...
...vedrete che a breve vi contatterà Scubidu, è sempre molto disponibile!
Io ho sostituito la scheda scheda a settembre 2018...risolto tutti i problemi, va alla grande.

Buon frigo freddo a tutti!

Ciao
Andrea
7
Meroveo
Meroveo
07/08/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 20:48:25

...
Grazie Scubidu...un aiuto competente per chi, come me, non sa neanche da che parte si apre in frigo. La scheda è perfetta e il supporto telefonico puntuale!! Grazie di nuovo! R 
6
Mommy74
Mommy74
16/06/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 11:30:22
In risposta al messaggio di Mommy74 del 17/06/2019 alle 09:36:19

Buongiorno a tutti, voglio ringraziare Scubidu per avermi ripristinato il frigo e per aver messo a disposizione la sua esperienza con cortesia e professionalità.
Noto inoltre un rendimento del frigo nettamente migliorato! Fredda fredda fredda!!
Moreno
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 327
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 12:18:55

...
Buongiorno, ho un 8505 del 2010, il problema della condensa mi ha costretto, qualche anno fa, a cambiare la scheda andata in corto.
Sostituita la scheda ho utilizzato questo prodotto per cercare di renderla impermeabile

https://m.youtube.com/watch?v=Y...

e ho inserito un cavetto elettrico da1,5 mm2 per cercare di fare aderire al meglio le guarnizioni della porta

https://forum.camperonline.it/t...

Essendo il mio frigo un modello vecchio la resistenza sbrinatore rimane accesa per poco tempo mentre nei modelli più recenti è possibile scegliere quante ore o lasciarla sempre accesa.

Chissà se è possibile modificare le schede più vecchie per variare il timing dello sbrinatore?

Massimo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 13:06:47
individua i cavi della resistenza e metti un interruttore    come una volta
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 327
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 00:35:20
In risposta al messaggio di scubidu del 10/07/2019 alle 13:06:47

individua i cavi della resistenza e metti un interruttore    come una volta
Grazie per la risposta.
I cavi in questione (frame heater) partono dalla scheda alla quale si accede dalla presa d’aria esterna, mentre l’interruttore è ,ovviamente, sulla scheda interna.
Dov’è che devo intervenire?

Massimo
6
Giorgiosubaru
Giorgiosubaru
27/05/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 14:49:33
Buon giorno anche a me il frigo non va più. Prima solo il 12 V, ora senza aver toccato nulla non da più segni di vita in nessuna modalitá. Il frigo è un 7605l. I fusibili sono tutto apposto .

Modificato da Giorgiosubaru il 12/07/2019 alle 14:50:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link