CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica 220 Scheda frigo Dometic aes (video)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
26 20 714
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 17:03:41
In risposta al messaggio di BlackouT del 08/06/2020 alle 15:43:40

in pratica non va a 220 ma solo a 12V o gas...ultimamente inizia a dare problemi anche a gas in quanto a volte si spegne la fiammella, parte il piezo e non si accende, magari il giorno successivo rifacendo il frigo riparte il piezo e sento un tac che scatta e la fiammella riparte...il bruciatore è pulito e non ho mai avuto il problema del ragnetto.
la  220  e  sicuramente la.scheda.  per il gas   penso  non  sia  quella la causa. 
 ti  ho mandato una email  in  privato 
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 17:03:45
In risposta al messaggio di BlackouT del 08/06/2020 alle 15:43:40

in pratica non va a 220 ma solo a 12V o gas...ultimamente inizia a dare problemi anche a gas in quanto a volte si spegne la fiammella, parte il piezo e non si accende, magari il giorno successivo rifacendo il frigo riparte il piezo e sento un tac che scatta e la fiammella riparte...il bruciatore è pulito e non ho mai avuto il problema del ragnetto.
la  220  e  sicuramente la.scheda.  per il gas   penso  non  sia  quella la causa. 
 ti  ho mandato una email  in  privato 
6
Stenorkio
Stenorkio
03/09/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 07:03:56
Altro frigorifero salvo, merito di Paolo e la sua scheda, tempestivo e super gentile. Un grosso ringraziamento anche qui.
Per completare l'installazione ho disegnato e stampato la base uguale alla originale, per chiudere il tutto  con il coperchio originale:
Annotazione%202020-06-15%20065149(1).pngVai%20all'album%20%E2%80%9CRecenti%E2%80%9D%5B3438%5D.png
Challenger Mageo 163 2003 Camperista passivo da 23 anni, attivo da 2..
10
mercedes2013
mercedes2013
18/08/2015 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 18:06:37
In risposta al messaggio di Stenorkio del 15/06/2020 alle 07:03:56

Altro frigorifero salvo, merito di Paolo e la sua scheda, tempestivo e super gentile. Un grosso ringraziamento anche qui. Per completare l'installazione ho disegnato e stampato la base uguale alla originale, per chiudere il tutto  con il coperchio originale:
GRANDE, GENTILISSIMO, blush come faremo senza di lui noi camperisti sadsadsadsiamo in mane sicure.
Sempre disponibile e GENTILISSIMO.
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.... PAOLO....
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
6
ciccio75
ciccio75
16/06/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 22:09:41
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
buonasera ,leggendo i post anche io ho il problema che con la 220v il frigo non va,la centralina e una rm 7505 ,potresti aiutarmi ?
il mio numero 3495086173.
una buona serata
ciccio75
6
Ricciosamba
Ricciosamba
19/06/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 13:53:15
In risposta al messaggio di scubidu del 08/06/2020 alle 17:03:45

la  220  e  sicuramente la.scheda.  per il gas   penso  non  sia  quella la causa.   ti  ho mandato una email  in  privato 
Buongiorno mi servirebbe anche a me una centralina se possibile come si può fare grazie ....
Ciclamino1960
6
BlackouT
BlackouT
08/06/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 20:53:01
ringrazio pubblicamente @scupidu, dopo anni il frigo è tornato a funzionare a 220...davvero un grande!! Grazie mille per la centralina nuova!
10
marcolaika27
marcolaika27
26/07/2015 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 01:16:39
Ciao, anch'io ho il frigo Dometic rm7505 che, ormai da anni, non va con la 220V. Scubidu, hai ancora una delle tue miracolose schede?
Il mio Cell 339 83 66 404
Grazie
Marco
 
5
LkTA
LkTA
01/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 19:09:25
Altro frigorifero salvo grazie a Paolo Scubidu, disponibilità eccezionale oltre ad avermi permesso di far funzionare il frigo, in tre giorni ha preparato la scheda e inviata persona di una gentilezza estrema.
Grazie Mille
Luca
5
Fabry1961
Fabry1961
09/07/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 22:28:21
In risposta al messaggio di scubidu del 08/06/2020 alle 17:03:45

la  220  e  sicuramente la.scheda.  per il gas   penso  non  sia  quella la causa.   ti  ho mandato una email  in  privato 
Ciao Scubidu, ho un problema con un frigo dometic rm 6505 che non vuole andare a 12 volt, ho fatto alcune prove, ho chiuso il gas e ho acceso il mezzo, poi ho acceso il frigo, togliendo la griglia esterna del frigo ho individuato il morsetto del D+, ho controllato con il tester e mi da 13,85 volt, D+ e filo Bianco anche li ho quasi 14 volt il pannello frigo non mi da errore (rosso). A 220volt e a gas va bene, cosa posso fare, ti ringrazio anticipatamente. 
​​​​​​
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 22:37:54
In risposta al messaggio di Fabry1961 del 09/07/2020 alle 22:28:21

Ciao Scubidu, ho un problema con un frigo dometic rm 6505 che non vuole andare a 12 volt, ho fatto alcune prove, ho chiuso il gas e ho acceso il mezzo, poi ho acceso il frigo, togliendo la griglia esterna del frigo ho individuato
il morsetto del D+, ho controllato con il tester e mi da 13,85 volt, D+ e filo Bianco anche li ho quasi 14 volt il pannello frigo non mi da errore (rosso). A 220volt e a gas va bene, cosa posso fare, ti ringrazio anticipatamente.  ​​​​​​
...
potrebbe  essere la resistenza    oppure  il rele .
se  a motore acceso   si spegne  la fiamma  la scheda e ok.
  ti   scrivo  in pvt
10
marcolaika27
marcolaika27
26/07/2015 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 08:28:39
Ciao Scubidu, si può fare qualcosa anche per il mio Dometic 7505 che ormai da anni non va a 220V? Grazie!
Marco
7
alfredocasalin
alfredocasalin
16/09/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 22:49:16
Grazie Scubidu

Anche il mio RM6505 con problema del 220 ( andava solo a gas o 12 V ).
Non si trovano piu le schede dometic originali e mi proponevano addirittura la sostituzione totale frigo ($$$).
Scubidu mi ha spedito la scheda in 24 ore, sostituita da solo ( semplice e sicuro) e ho passato una settimana al mare con frigo che ha dato il meglio di se.
Sangria gelata tutte le sere al Cavallino.
ti ho pensato!

alla prossima
Alf

grazie 
alfredocasalin

Modificato da alfredocasalin il 10/07/2020 alle 23:06:01
20
vecchio
vecchio
30/05/2006 1166
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 12:05:07


110_1020.jpg
Buongiorno Scubidu, questa è la targhetta del mio frigo, che da qualche tempo funziona bene a gas, ma con la 220v a volte va, e a volte mi tocca spegnere e riaccendere piu' volte per farlo funzionare. Ho provato col tester la continuità della resistenza a 220v e funziona.
Mal di scheda ?
Ciao Fabio
20
vecchio
vecchio
30/05/2006 1166
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 18:52:08
Pensavo che la scheda era compatibile.
Fabio
5
arhane
arhane
16/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 07:46:43
hola a todos, yo tambien soy nuevo, y tambien tengo problemas con la placa de la nevera, en mi caso a dehado de funcionar a 12v, con 220 a veces funciona bien y otras no y a gas sirmpre funciona.
Querria contactar con paolo si fuese posible para comprar una tarjeta si tiene disponible.
muchar gracias a todos, un saludo.
20
vecchio
vecchio
30/05/2006 1166
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 11:50:59
Ho fatto un po' di controlli ma sembra che il problema sta nella scheda elettronica. Le linee in ingresso 220 e 12 ci sono. Non saprei cosa controllare ancora.
consigli?
8
SimoCamp76
SimoCamp76
05/09/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 12:00:37
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Simone..camperista da una quindicina di anni..
Anche io ho il problema della centralina.. non commuta a 220V, mentre commuta benissimo tra 12 e gas..frigo RM 7505.
L'utente Scubidu è sempre attivo? Help!

Grazie.
Camperillo c'è!!
5
mirek
mirek
02/08/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 20:06:07
ciao, ho un problema con il frigorifero rm 6505 - non va a 220 v, a 12 v, ora c'è un problema con il gas, la valvola non si chiude, la disposizione dell'accensione scatta. Potrebbe inviare la scheda alla Repubblica ceca? Grazie per la risposta kochol
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 20:45:26
In risposta al messaggio di mirek del 02/08/2020 alle 20:06:07

ciao, ho un problema con il frigorifero rm 6505 - non va a 220 v, a 12 v, ora c'è un problema con il gas, la valvola non si chiude, la disposizione dell'accensione scatta. Potrebbe inviare la scheda alla Repubblica ceca? Grazie per la risposta kochol
ti  ho risposto in privato.  il tuo  problema  a gas  non e causato  dalla scheda   elettronica 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link