CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica 220 Scheda frigo Dometic aes (video)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
28 20 714
5
Andonitxu Carav
Andonitxu Carav
30/10/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 20:20:41
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Ciao, buon pomeriggio, guarda, ti scrivo perché ho un centralino del frigorifero Dometic, di cui ti mando una foto dell'adesivo del centralino. Mi hanno detto che puoi copiarlo o farne uno simile per far funzionare il frigorifero. Siamo un'azienda della Spagna Navarra cioè chiama Andonixu Caravan Spero che la tua risposta grazie
Andonitxu
5
Max4061
Max4061
16/12/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 16:52:49
In risposta al messaggio di scubidu del 02/08/2020 alle 20:45:26

ti  ho risposto in privato.  il tuo  problema  a gas  non e causato  dalla scheda   elettronica 
Salve scubidu hai sempre le schede per frigo?
Max4061
5
Max4061
Max4061
16/12/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2020 alle: 09:59:47
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Salve scubidu ho un frigo identico al tuo e stesso problema la scheda ha smesso di funzionare ora ho soluzionato con dei relé che in base a che mi serve parte a 220V/12V/Gas però vorrei rimettere la sheda tu le hai sempre disponibili?
grazie Massimo 
Max4061
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 22:50:44
In risposta al messaggio di Max4061 del 19/12/2020 alle 09:59:47

Salve scubidu ho un frigo identico al tuo e stesso problema la scheda ha smesso di funzionare ora ho soluzionato con dei relé che in base a che mi serve parte a 220V/12V/Gas però vorrei rimettere la sheda tu le hai sempre disponibili? grazie Massimo 
scrivimi un privato
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 22:52:09
In risposta al messaggio di Max4061 del 19/12/2020 alle 09:59:47

Salve scubidu ho un frigo identico al tuo e stesso problema la scheda ha smesso di funzionare ora ho soluzionato con dei relé che in base a che mi serve parte a 220V/12V/Gas però vorrei rimettere la sheda tu le hai sempre disponibili? grazie Massimo 
scrivimi un privato
5
Tonix2
Tonix2
03/01/2021 11
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 21:03:43
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Come posso contattarti ? Sono nuovo del forum e non conosco o bene come funziona 
ho gia inserito un messaggio  ma non so dove lo abbia messo.
5
Tonix2
Tonix2
03/01/2021 11
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 21:07:22
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Come posso contattarti ? Sono nuovo del forum e non conosco o bene come funziona 
ho gia inserito un messaggio  ma non so dove lo abbia messo.
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 15:31:16
In risposta al messaggio di Tonix2 del 05/01/2021 alle 21:07:22

Come posso contattarti ? Sono nuovo del forum e non conosco o bene come funziona  ho gia inserito un messaggio  ma non so dove lo abbia messo.
ciao   non  riesco a scrivere   in  privato 
 
5
Tonix2
Tonix2
03/01/2021 11
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 17:49:41
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Ciao Paolo scusa se ti saranno arrivati più messaggi ma sono nuovo del forum e non lo conosco  ancora molto bene! Avrei bisogno del tuo aiuto per risolvere il problema della scheda del frigo rm 6505 aes 2 ti lascio anche il.mio numero 336773301 sono alessandro
5
Tonix2
Tonix2
03/01/2021 11
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 19:50:57
In risposta al messaggio di scubidu del 06/01/2021 alle 15:31:16

ciao   non  riesco a scrivere   in  privato   
Ti mando il mio numero 336773301 ci possiamo sentire su whats app
5
Tigrone
Tigrone
13/09/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 15:53:06
In risposta al messaggio di scubidu del 13/09/2020 alle 22:35:50

mario   ho  gia  suggerito   di mettere  un  termostato  esterno     fintanto  che il   difetto e  solo  sulla  220 volt
Ciao Scooby doo. Dopo un periodo di... Riflessione mi sono deciso a voler riparare il frigorifero. Fino ad ora sono andato avanti con l unica alimentazione a gas. Ma è arrivato il momento di ripristinare il frigo anche con la 220.  Riusciresti a contattarmi per la sostituzione della scheda ? Se vuoi ti mando il mio numero di cellulare. Grazie per la  risposta. 
Tigrone
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 07:08:24
In risposta al messaggio di Tigrone del 11/01/2021 alle 15:53:06

Ciao Scooby doo. Dopo un periodo di... Riflessione mi sono deciso a voler riparare il frigorifero. Fino ad ora sono andato avanti con l unica alimentazione a gas. Ma è arrivato il momento di ripristinare il frigo anche con la 220.  Riusciresti a contattarmi per la sostituzione della scheda ? Se vuoi ti mando il mio numero di cellulare. Grazie per la  risposta. 
ti  ho  mandato una  email
5
Tigrone
Tigrone
13/09/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 15:54:49
In risposta al messaggio di scubidu del 13/01/2021 alle 07:08:24

ti  ho  mandato una  email
Scusami, ma su quale mail ? Non trovo nulla. 
Tigrone
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 00:31:36
In risposta al messaggio di Tigrone del 13/01/2021 alle 15:54:49

Scusami, ma su quale mail ? Non trovo nulla. 
sulla emai  che ti sein registrato  su camperonline 
5
Max4061
Max4061
16/12/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 14:41:28
In risposta al messaggio di scubidu del 14/01/2021 alle 00:31:36

sulla emai  che ti sein registrato  su camperonline 
Ciao scupidu non sono tigrone sono Massimo ho la scheda stessa che tu hai clonato ( non la tua, ma originale) che si é guastata ora l’ho tolta e ho messo dei relé con interruttori. Però se rimettessi la scheda sarei piu contento. Tu la hai e se si la puoi spedire a Tenerife?
grazie Massimo
Max4061
10
radico87
radico87
17/11/2015 1
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 18:37:28
In risposta al messaggio di scubidu del 20/12/2020 alle 22:50:44

scrivimi un privato
Ciao, avrei bisogno del tuo aiuto per il mil frigorifero.. credo di averti scritto in privato! (Spero) 
ti scrivo comunque il mio num qui.. se riesci a darmi una mano.. magari solo qualche consiglio! Grazie 
3494905217 
Radico87
5
Asb Livorno
Asb Livorno
13/03/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 15:07:01
In risposta al messaggio di scubidu del 13/01/2021 alle 07:08:24

ti  ho  mandato una  email
Buongiorno Paolo (Scubidu), ho lo stesso problema (di tanti altri purtroppo) sulla scheda AES II RM 6505 di un Arca: mi funziona la 220 e la 12 ma a gas è un disastro, funziona quando gli pare... ho notato una scaldata su una resistenza, ma la senzazione, dopo aver letto i vari post, è che se cambiassi anche la resistenza, mi verrebbe fuori sicuramente un altro problema; vorrei, quindi, fare un lavoro più radicale: sei in grado di aiutarmi? Ringrazio gli altri iscritti per aver condiviso questo problema. Grazie Andrea
5
Rudy doc
Rudy doc
26/04/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 05:03:49
In risposta al messaggio di scubidu del 20/12/2020 alle 22:50:44

scrivimi un privato
Buongiorno scubidu... se dio vuole forse riesco a contattarla.. sono uno dei tanti che ha la centralina del frigo dometic che fa i capricci.. avrei bisogno del suo aiuto.. grazie e buona giornata 
Rudy
5
mattia123
mattia123
15/05/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 16:45:04
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Buongiorno scubidu, sono nei guai con la scheda del mio dometic rm 7505. Mi puoi aiutare? 
mattia.paints
5
BoogieVan
BoogieVan
04/06/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2021 alle: 12:29:51
Ciao Scubidu, anche il mio frigo, credo sia un RM 7505, non va con la 220v, ma solo a gas e a12v, quindi sarei interessato alla questione scheda. Potresti aiutarmi per favore?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link