CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica 220 Scheda frigo Dometic aes (video)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
31 20 714
Rabbo82
Rabbo82
12/06/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 08:00:08
Ciao si il Mio numero e 3462451464grazie
Rabbo
Polpettina2013
Polpettina2013
24/06/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 15:34:48
In risposta al messaggio di scubidu del 08/06/2020 alle 17:03:41

la  220  e  sicuramente la.scheda.  per il gas   penso  non  sia  quella la causa.   ti  ho mandato una email  in  privato 
Rabbo82
Rabbo82
12/06/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 10:43:00
Problema risolto sostituendo la centralina ... grazie di tutto scubidu... grazie grazie grazie 
Rabbo
18Maggio
18Maggio
06/07/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 11:27:39
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e anche nuovo camperista.
Scrivo qui perché ho il problema che leggendo vedo che avete avuto un po' tutti, il frigo Electrolux dometic AES II   RM 6505 non mi funziona più.
in ordine delle cose:
1 il frigo non funziona più a 230v (alcune volte la luce verde resta fissa e quindi trae in inganno)
2 da alcuni giorni a gas non funziona più, o meglio mentre funzionava e fuori c'erano più di 40 gradi con ventole accese ha smesso di funzionare, dopo 20/30 minuti ho riprovato a riaccendere fa la fiammella ma dopo qualche minuto si spegne ma la luce verde del frigo rimane accesa. Per chi concludere sono due giorni che provo ma adesso non va nemmeno più a gas.
A 12 v raffredda ma lentamente e solo se si è in moto.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi può aiutare a risolvere anche uno dei problemi 
Peppe
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 11:54:37
In risposta al messaggio di 18Maggio del 06/07/2022 alle 11:27:39

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche nuovo camperista. Scrivo qui perché ho il problema che leggendo vedo che avete avuto un po' tutti, il frigo Electrolux dometic AES II   RM 6505 non mi funziona più. in
ordine delle cose: 1 il frigo non funziona più a 230v (alcune volte la luce verde resta fissa e quindi trae in inganno) 2 da alcuni giorni a gas non funziona più, o meglio mentre funzionava e fuori c'erano più di 40 gradi con ventole accese ha smesso di funzionare, dopo 20/30 minuti ho riprovato a riaccendere fa la fiammella ma dopo qualche minuto si spegne ma la luce verde del frigo rimane accesa. Per chi concludere sono due giorni che provo ma adesso non va nemmeno più a gas. A 12 v raffredda ma lentamente e solo se si è in moto. Ringrazio anticipatamente chiunque mi può aiutare a risolvere anche uno dei problemi 
...
dubito   sia la.scheda.
ti ho scritto  in pvt
18Maggio
18Maggio
06/07/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 14:07:33
In risposta al messaggio di scubidu del 06/07/2022 alle 11:54:37

dubito   sia la.scheda. ti ho scritto  in pvt
Grazie
 
Peppe
Sangio1983
Sangio1983
12/07/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2022 alle: 22:53:52
Buonasera, mi trovo anche io con un  Rm6505 che nn funziona più quando sono collegato alla 230v,
all’accensione mi parte subito con la apertura della valvola del gas ed avendo la
bombola chiusa sistematicamente mi va in allarme ( spia rossa lampeggiante).
Ho verificato la resistenza a banco ed è funzionate…
mi sa tanto che ho bisogno anche io della scheda di Paolo Scubidu…
se riesce a contattarmi il mio numero è il seguente: 3494208989 Sandro da Cesena
grazie mille anticipatamente
Sangio1983
5
tayson1
tayson1
11/04/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 18:37:12
In risposta al messaggio di scubidu del 12/06/2022 alle 23:41:20

probabilmente  si
provo a inserirmi in questa discussione ho frigo che funziona bene a 220 e gas metre a 12 motore acceso no, ho verificato fusibili ok,ho smontato la scheda servizi e ho notato il cablaggio che corrisponde al frigo surriscaldato e la scheda rovinata .
ho letto che si potrebbe modificare ma non sono riuscito a trovare chi me lo potrebbe fare 
5
tayson1
tayson1
11/04/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 18:40:31
In risposta al messaggio di scubidu del 12/06/2022 alle 23:41:20

probabilmente  si
provo a inserirmi in questa discussione ho frigo trivalente automatico thetford che funziona bene a 220 e gas WhatsApp%20Image%202022-07-17%20at%2015_31_16.jpegmetre a 12 motore acceso no, ho verificato fusibili ok,ho smontato la scheda servizi e ho notato il cablaggio che corrisponde al frigo surriscaldato e la scheda rovinata .
ho letto che si potrebbe modificare ma non sono riuscito a trovare  chi me lo possa fare. il mio tel e 3357878187 grazie zona mantova modena 
 
Enzino77
Enzino77
17/08/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 20:23:22
Buongiorno a  tutti!
Ho un problema con il  frigo 6505
(da quello che leggo è un problema frequente)
Funziona bene sia a gas che 12v,
a 220v a volte andava e a volte no
ora a 220v non va propio più, 
quando l'accendo parte sempre a gas e a volte riusciva a commutare a 220v ora non lo fa più e si accende la spia rossa del aes, logicamente se il gas è aperto rimane verde e funziona perfettamente, se scubidu' (Paolo) mi potesse aiutare, ringrazio tantissimo vincenzo
3488982961 
Enzino.77@libero.it 

 

Modificato da Enzino77 il 17/08/2022 alle 20:24:24
creamonice
creamonice
14/04/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 15:24:28
Buongiorno a tutti mi aggiungo alla schiera dei richiedenti aiuto x il mancato funzionamento del frigo RM 6505 elecrolux  spero che  Paolo (scubidu) mi possa aiutare questi i problemi riscontrati:
1 a 220 ormai sono 4 mesi che non va più  (prima funzionava dopo 3 o 4 riaccensioni )ora la scorsa settimana all'accensione la spia segnava verde ma dopo 4 ore mi sono accorto che non funzionava prima volta che mi succede
2 alcune volte all'accensione non da il consenso all'apertura delll'elettrovalvola del gas e di conseguenza il piezo funziona ma non arrivando il gas  va in blocco devo lasciare staccato x 30 minuti e riprovare x farlo funzionare a gas
3 lo scorso weekend mi si è spento a gas 2 volte in un giorno e mezzo giorni  poi a funzionato regolarmente x 2 gioni fino al ritorno è la prima volta che mi succede questo (potrebbe essere dovuto al fatto che era parcheggiato a sx lato strada e che i camion passando abbiano fatto spegnere la fiamma
4 ho provato a smontare la scheda e ho visto che sulla parte resinata si vede un sengo di surriscaldamento di 1 resistenza credo subito sotto al fusibile in vetro se ti serve l'hò fotografato
mi sembra che siano i soliti problemi che tutti anno riscontrato su questo modello spero che Paolo mi possa aiutare con la sua scheda ti lascio il mio cell. 3288219397  mi puoi contattare su WhatsApp .
grazie Max
Max61
superimor
superimor
20/10/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2022 alle: 05:36:23
In risposta al messaggio di scubidu del 13/09/2020 alle 22:35:50

mario   ho  gia  suggerito   di mettere  un  termostato  esterno     fintanto  che il   difetto e  solo  sulla  220 volt
Spano ivan
superbrig75
TommasoPisa
TommasoPisa
05/09/2022 42
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 23:32:47
In risposta al messaggio di scubidu del 26/10/2021 alle 18:26:43

ciao. hai un numero con whatsapp  oltre  al fisso ?  
Buonasera Scubidu, purtroppo anche il mio frigo Dometic con scheda AES di cui allego le foto mi sta dando dei problemi che ti elenco per capire se dipende dalla scheda o da altro componente:
Se accendo il frigo a gas questo funziona regolare.
Se lo attacco a 220 volt alcune volte mi continua a funzionarmi sempre a gas andandomi poi in blocco, mentre altre volte invece mi spegne la fiamma e mi funziona regolarmente a 220.
Una domanda: il cambio da gas a 220 avviene in modo immediato o devono passare diversi minuti?
Se lo riattivo a gas alcune volte mi funziona regolare altre volte invece mi va in blocco per 2/3 volte dopo di che riparte
regolare...ed anche a 12 volt presenta la solita anomalia...
Non saprei da cosa possa dipendere, ti chiedo delucidazioni in merito e ti lascio il mio n.di cell. 329 9051973 (Tommaso)
IMG_8065.jpgIMG_8066.jpgIMG_8067.jpg
 
Tommaso
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 09:01:28
In risposta al messaggio di TommasoPisa del 03/12/2022 alle 23:32:47

Buonasera Scubidu, purtroppo anche il mio frigo Dometic con scheda AES di cui allego le foto mi sta dando dei problemi che ti elenco per capire se dipende dalla scheda o da altro componente: Se accendo il frigo a gas questo
funziona regolare. Se lo attacco a 220 volt alcune volte mi continua a funzionarmi sempre a gas andandomi poi in blocco, mentre altre volte invece mi spegne la fiamma e mi funziona regolarmente a 220. Una domanda: il cambio da gas a 220 avviene in modo immediato o devono passare diversi minuti? Se lo riattivo a gas alcune volte mi funziona regolare altre volte invece mi va in blocco per 2/3 volte dopo di che riparte regolare...ed anche a 12 volt presenta la solita anomalia... Non saprei da cosa possa dipendere, ti chiedo delucidazioni in merito e ti lascio il mio n.di cell. 329 9051973 (Tommaso)  
...
ciao.
passaggio  da 220  a gas  e  viceversa   e  immediato.
passaggio da  12  a gas  15  minuti    di  ritardo 
5
Tigrone
Tigrone
13/09/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 09:11:14
Ciao scubidu. Oramai è quasi 1 anno che vado avanti col frigo solo a gas. Mi devo decidere cosa fare. Cambiare scheda etc etc.... Ma è possibile che il frigo  l ultima volta mi ha anche scaricato la batteria servizi.? Infatti quando sono tornato è l ho spento la batteria si è rianimata. Comunque a parte tutto scubidu mi puoi ricordare come posso fare per ordinare la scheda nuova ? Grazie. 
Tigrone
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 10:54:44
In risposta al messaggio di Tigrone del 04/12/2022 alle 09:11:14

Ciao scubidu. Oramai è quasi 1 anno che vado avanti col frigo solo a gas. Mi devo decidere cosa fare. Cambiare scheda etc etc.... Ma è possibile che il frigo  l ultima volta mi ha anche scaricato la batteria servizi.?
Infatti quando sono tornato è l ho spento la batteria si è rianimata. Comunque a parte tutto scubidu mi puoi ricordare come posso fare per ordinare la scheda nuova ? Grazie. 
...
la batteria  si  è scaricata perché probabilmente 
il   rele  della   resistenza   12  e   rimasto  attivo.
  se    sia  colpa  della  scheda   o   de segnale   D+, e  da  verificare.
odecreus
odecreus
14/12/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 23:18:06
Ciao, invii carte AES in Francia?
Vikidol
Vikidol
31/08/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2022 alle: 09:25:06
Buongiorno a tutti .Volevo Ringraziare ancora una volta il MITICO SCUBIDU.. Per il suo impegno dimostratomi fin da subito facendomi fare delle prove, e poi per l'istallazione della scheda del mio Dometic..non sapevo più cosa fare e a chi rivolgermi lui Il GURU delle schede mi ha risolto il problema Grazie ancora SCUBIDU..so che leggerai grazie ancora il proprietario del Laika..P.S grazie per il consiglio datomi dove ci hai mandato ci siamo divertiti...
modifica
modifica
03/02/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2023 alle: 23:08:29
In risposta al messaggio di scubidu del 20/12/2020 alle 22:50:44

scrivimi un privato
ciao ho problemi al frigo aes eletrolux come posso contattarti telefonicamente 
GIOVANNI MOD
novantuno
novantuno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 20:15:59
In risposta al messaggio di scubidu del 04/12/2022 alle 10:54:44

la batteria  si  è scaricata perché probabilmente  il   rele  della   resistenza   12  e   rimasto  attivo.   se    sia  colpa  della  scheda   o   de segnale   D+, e  da  verificare.
Salve, avrei bisogno di info pure io sulla scheda AES. Ho provato a contattarti tramite il portale ma mi si apre un popup senza dati da inserire... potresti aiutarmi? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link