CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica 220 Scheda frigo Dometic aes (video)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
32 20 714
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2023 alle: 13:19:42
In risposta al messaggio di novantuno del 16/03/2023 alle 20:15:59

Salve, avrei bisogno di info pure io sulla scheda AES. Ho provato a contattarti tramite il portale ma mi si apre un popup senza dati da inserire... potresti aiutarmi? grazie
ho   risposto  alla tua email
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2023 alle: 13:19:46
In risposta al messaggio di novantuno del 16/03/2023 alle 20:15:59

Salve, avrei bisogno di info pure io sulla scheda AES. Ho provato a contattarti tramite il portale ma mi si apre un popup senza dati da inserire... potresti aiutarmi? grazie
ho   risposto  alla tua email
Poia62
Poia62
28/03/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 10:30:24
In risposta al messaggio di scubidu del 17/03/2023 alle 13:19:46

ho   risposto  alla tua email
Scusa ho saputo che potresti aiutarmi con il frigorifero, mi hanno detto che dovrebbe essere la scheda che è fuori produzione.
Mi hanno consigliato di contattarti 
Potresti gentilmente contattami così ti spiego il mio problema
Mauro 3474898955 
grazie 
Poia62
Poia62
28/03/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 10:30:28
In risposta al messaggio di scubidu del 17/03/2023 alle 13:19:46

ho   risposto  alla tua email
Scusa ho saputo che potresti aiutarmi con il frigorifero, mi hanno detto che dovrebbe essere la scheda che è fuori produzione.
Mi hanno consigliato di contattarti 
Potresti gentilmente contattami così ti spiego il mio problema
Mauro 3474898955 
grazie 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Boscov
Boscov
14/04/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 20:59:46
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Grazie scubidu per le informazioni che mi hai dato. Mandami i dati come concordato.
Massimiliano
Boscov
18
sbirro
sbirro
08/03/2008 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 08:39:04
salve a tutti come da titolo il frigo non si accende più, controllato la 1° centralina le varie connessioni e alimentazioni presenti tutto sembra essere ok, grazie alle vostre info trovate sul forum, deduco quindi che il problema è il pannello di controllo interno, è lo stesso modello di Mr70it a pagina 19. visto la poca disponibilità del ricambio e il costo gentilmente chiedevo a Scubidu se ha la possibilità di aiutarmi per la scheda. 
grazie saluti Gabriele
allego nuovamente la foto
IMG_5514(1).jpg
grazie
Luumusukka
Luumusukka
16/04/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2023 alle: 23:20:34
In risposta al messaggio di scubidu del 17/03/2023 alle 13:19:42

ho   risposto  alla tua email
Ho provato a contattarti tramite messaggio, ma non funziona.
18
sbirro
sbirro
08/03/2008 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 08:12:28
In risposta al messaggio di Luumusukka del 16/04/2023 alle 23:20:34

Ho provato a contattarti tramite messaggio, ma non funziona.
Grazie della risposta  se vuoi contattarmi su wwhatsapp 3314224903 grazie
bat7palle
bat7palle
17/04/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 22:43:08
ciao scubidu,
sono interessato a una delle tue schede madri per il frigo aes tutto automatico. tel 3388454946 - bat7palle@hotmail.com
grazie
riccardo
18
sbirro
sbirro
08/03/2008 4
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 08:52:31
0002743_valvola-gas.jpeg

salve a tutti nuovamente sono riuscito a reperire un pannello di controllo frontale per 8505, adesso si accende e funziona sia a 220v che a 12v. non va per niente a gas passando in modalita gas non si sente nessun tic tic di preaccensione scintilla e dopo un po va in allarme , domanda la valvola del gas,come funziona? come posso verificare il funzionamento della valvola allego la foto o devo verificare altro grazie saluti

Modificato da sbirro il 20/05/2023 alle 08:58:04
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 08:38:07
Ciao e buon giorno ho anch'io il problema del frigo che non si accende più.... o meglio fino a poco tempo fa si accendeva ma solo a gas e ho provato a resistere così. Ora dopo un po' di tempo non va neanche a gas,,,,
Si accende il frontalino anteriore ma non raffredda (non si sente neanche il tipico rumore di apertura dell'elettrovalvola e il ticchettio del piezo.... il Modello è il Dometic Rm 6505
Grazie dell'attenzione e saluti a tutti
Valter
11
nickymi
nickymi
08/09/2014 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2023 alle: 12:24:19
Buongiorno a tutti ed in particolare a @scubidu. Sto impazzendo col mio frigo RM6505 che ormai è acclarato aver problemi annosi a gas. Posso chiederti aiuto per la scheda sostitutiva? 
---
Nicola Bertini
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2023 alle: 13:57:30
In risposta al messaggio di sbirro del 20/05/2023 alle 08:52:31

salve a tutti nuovamente sono riuscito a reperire un pannello di controllo frontale per 8505, adesso si accende e funziona sia a 220v che a 12v. non va per niente a gas passando in modalita gas non si sente nessun tic tic
di preaccensione scintilla e dopo un po va in allarme , domanda la valvola del gas,come funziona? come posso verificare il funzionamento della valvola allego la foto o devo verificare altro grazie saluti
...
Ciao scusa la domanda ma avendo un rm 8505 con si difettosa posso chiederti dove hai trovato il ricambio ed il suo costo?
grazie  per la risposta che visto la tipologia del guasto potrebbe interessare anche altri
saluti
roberto
claimber
claimber
22/06/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 08:21:51
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
ciao scubidu potresti ancora aiutarmi con la scheda?
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 08:55:59
In risposta al messaggio di claimber del 22/06/2023 alle 08:21:51

ciao scubidu potresti ancora aiutarmi con la scheda?
se  posso
Jappo8
Jappo8
24/06/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2023 alle: 08:57:16
Buongiorno, ho un problema con il frigo Rm6505 dometic, praticamente si accende il Led verde ma il frigo non va ne a 230, ne a 12v e ne a gas… quale può essere il problema? 
ho guardato la centralina non capisco se può essere bruciata..
mi potete aiutare? 
grazie

243a39fb-2235-422f-8f07-31ae6627aad1.jpeg
8
paolomolino
paolomolino
09/10/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 13:51:34
Ho un problema simile anche io, ho scritto a scubidu! spero sia ancora attivo (la discussione è di vent'anni fa quasi)
www.paolomolino.com
8
lorenzo belluno
lorenzo belluno
02/04/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 09:46:35
Buongiorno  sono nuovo. chiedo a scubidu se può aiutarmi con una scheda frigo RM 7505.
Non funziona più da molto a 220v. e ogni tanto rompe le scatole anche con il funzionamento a gas. Chiedo se potresti aiutarmi perché dovrei partire per le ferie. 
Grazie
Lorenzo 3478395831 
Frescobaldo
Frescobaldo
15/07/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 12:13:39
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Buongiorno scubidu sono nuovo nel forum ho visto che risolvere dei problemi con centralina frigo aes  rm 6505 n di serie 9211792-0300 e possibile acquistarne una la mia mi ha lasciato in panne  grazie in anticipo 
Parisi
Fralpo
Fralpo
16/07/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 16:48:09
In risposta al messaggio di scubidu del 06/07/2022 alle 11:54:37

dubito   sia la.scheda. ti ho scritto  in pvt
Buongiorno sig. Paolo, 
scusi se le scrivo così ma non sono pratico di forum.
prima di tutto complimenti per la scheda da lei creata, è fenomenale!
Come molti ho problemi di funzionamento del frigo dometic RM6505 Che purtroppo quando va a 220v spesso va in blocco. Ho controllato tutto e a volte va perfettamente e a volte va in blocco continuamente, ultimamente sempre più spesso.
Dopo aver letto che lei potrebbe aiutarmi con la scheda mi chiedevo se fosse possibile... Anche perché non saprei davvero a chi rivolgermi.
Le lascio il mio contatto, se volesse perdere 1 minuto per me, la ringrazio molto.
Francesco 3200553161
Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link