CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica 220 Scheda frigo Dometic aes (video)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 704
Bighili
Bighili
01/10/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 13:23:05
In risposta al messaggio di scubidu del 20/12/2020 alle 22:50:44

scrivimi un privato
Buongiorno ho trovato il suo nominativo girando in rete, da come ho capito riesce a clonare le schede frigo dometic/Electrolux,  ho un frigo aes RM4505 che ogni tanto si scollega dalla 220, ho controllato la resistenza ed è apposto, anche la tensione è stabile e costante quando fa il difetto, me ne accorgo perché passa a gas essendo il frigo automatico.
Una stima di prezzo dove si aggira?
Resto in attesa 6a9c75da-70c2-4c04-8b2a-123a4f76933c_Original.jpegGrazie mille 
Bighili
fuce66
fuce66
31/07/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 20:30:40
In risposta al messaggio di scubidu del 17/03/2023 alle 13:19:42

ho   risposto  alla tua email
salve Scubidu, anche io avrei bisogno della scheda per il frigo AES, come posso avere informazioni per averla ? grazie mille per una risposta,
saluti,
Alessandro
5
Fabiocds2
Fabiocds2
10/09/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 10:04:47
Ciao scubidu,io ho un problema con la scheda del rm6505,non va più a 220v la tensione arriva e la resistenza è buona . Hai una scheda anche per me?? Grazie 
nicola1961
nicola1961
11/08/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 14:33:18
Buon giorno a Voi tutti, sto per partire per le ferie e pensate un po' accendo il frigo Elettrolux  RM 6505   per provare se tutto va bene e mi accorgo che non funziona a 220 a gas va bene , leggendo il forum mi sono accorto che e' un problema comune , provo allora a smontare il pannello frontale arrivando alla scheda e per puro caso con il manico del cacciavite do' due piccoli colpetti sopra ai rele'  (credo) di colore nero e rifunziona il tutto sino alla mattina dopo ritrovando lo stesso problema a questo punto chiedo aiuto credo a Scubidu se sia il caso di trovarmi una scheda da lui preparata? grazie speriamo di risolvere presto,e che venga contattato  le ferie dipendono da questo...^_^ nel caso ti lascio il mio contatto W.A. 3313697772  o email  Yankee2009@live.it grazie

Modifica

Modificato da nicola1961 il 11/08/2023 alle 18:41:22
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
214973
214973
22/08/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 17:18:06
Richiesta di aiuto, anche io ho lo stesso problema
con il frigo 220v , se gentilmente il sig. scubidu
mi può contattare per la scheda , decorbike@yahoo.it
3473188401 
ringrazio in anticipo 
nicola1961
nicola1961
11/08/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2023 alle: 18:45:52
In risposta al messaggio di 214973 del 22/08/2023 alle 17:18:06

Richiesta di aiuto, anche io ho lo stesso problema con il frigo 220v , se gentilmente il sig. scubidu mi può contattare per la scheda , decorbike@yahoo.it 3473188401  ringrazio in anticipo 
vedrai che il grande scubidu ti contattera presto Ciao
Panfilius76
Panfilius76
24/08/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 17:59:26
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Ciao carissimo  mihano  scritto  che sei bravissimo per frigoriferi.  Ti scrivo da pomezia  per info del mio  frigo  di un laika  ecovip 4.1 del 2004 che non va più a corente da ieri solo a gas Mi puoi dare un consiglio  in merito  perfavore, grazie mille!
Panfiliusa
Panfilius76
Panfilius76
24/08/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 17:59:30

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Ciao carissimo  mihano  scritto  che sei bravissimo per frigoriferi.  Ti scrivo da pomezia  per info del mio  frigo  di un laika  ecovip 4.1 del 2004 che non va più a corente da ieri solo a gas Mi puoi dare un consiglio  in merito  perfavore, grazie mille!
Panfiliusa
johndeeree
johndeeree
01/01/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 13:10:46
Buongiorno e buon Anno!!
mi aggiungo alla lunga lista di persone con il frigo dometic AES guasto (inizialmente solo 220 KO dopo qualche tempo anche Gas ed infine a12V)
Volevo sapere gentilmente come fare per reperire la scheda di ricambio.
Scubidu per caso ne hai ancora ?
grazie anticipatamente!

Lucifer7
Lucifer7
18/04/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 14:15:40

...
Salve Scubidu,
già il nome mi è simpatico era uno dei miei cartoni preferiti, ma vengo al dunque:
dunque.ho acquistato qualche anno fa un semintegrale con frigo elettrolux, l anno scorso è stato quasi tutto cambiato e l estate scorsa ha iniziato ad avere problemi che fino ad oggi nn e riuscito a risolvere il mio tecnico, credo che monti la tua centralina perché dalla foto e identica, fra l altro credo che secondo me hai avuto modo di parlare con il mio tecnico e doctor camper di Catania.
spiegarti il problema a mass diventa complicato se possiamo sentirci sarebbe meglio , ti giro il mio n 328 1486694 se vuoi posso chiamare io se mi dai il tuo come preferisci.
Grazie Spero di sentirti.
saluti Lucio 
AladinsaneUK
AladinsaneUK
30/04/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2024 alle: 18:06:23
all'attenzione di Scubido. spero di essere riuscito a inviarti un messaggio diretto riguardo al mio Electrolux RM6505 - per favore perdona il mio povero italiano perché sto usando Google Translate
Information
Carmelolecc
Carmelolecc
15/05/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 12:32:23
Ciao a tutti!

Ho provato a contattare Scubido ma credo o che non esista più su questo forum o che sia oberrato di richieste.
A tal proposito chiedo agli altri se avete in qualche modo risolto con altro tipo di scheda oppure se esiste uno store dove poterla acquistare.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 12:48:37
In risposta al messaggio di Carmelolecc del 20/05/2024 alle 12:32:23

Ciao a tutti! Ho provato a contattare Scubido ma credo o che non esista più su questo forum o che sia oberrato di richieste. A tal proposito chiedo agli altri se avete in qualche modo risolto con altro tipo di scheda oppure se esiste uno store dove poterla acquistare.
Fortunatamente Esisto ancora. Ma non  ho mai. Ricevuto  nessuna tua email..  ti scrivo  in privato per  il contatto telefonico
tarzan60
tarzan60
28/05/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2024 alle: 19:55:54
In risposta al messaggio di scubidu del 20/05/2024 alle 12:48:37

Fortunatamente Esisto ancora. Ma non  ho mai. Ricevuto  nessuna tua email..  ti scrivo  in privato per  il contatto telefonico
ciao scubidu' sono nuovo di questo forum so che hai progettato una scheda per aes 6505 ne avrei bisogno una la mia si è bruciata assieme all'ettromagnete del gas che ho gia fatto nuovo l'avolgimento premetto sono un frigorista di professione non sono riuscito a risolvereil problema della scheda perchè è un blocco di resina potresti aiutarmi ? dessi tonino tel 3485214611 antonio.dessi1960@tiscali.it
tarzan60
16
marcoemary
marcoemary
03/02/2009 67
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 08:16:41

Buon giorno,
mi accodo anch'io alle richieste del forum per essere contatto per la scheda frigo di un dometic 4505 del 2001 non funzionante.
scheda mod. Aes
Tipo 407 13 29-66/0
​Grazie 
mar.rinaldo@gmail.com
SaeGio
SaeGio
05/08/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 09:32:00

Buongiorno Scubidu.
Anche io, come altri, avendo il frigo RM6505, sono interessato alle tue schede elettroniche.
Ti ho mandato messaggio perché ho problemi con il telefono. 
Mi verifichi che ti sia arrivato?
Così sarò anche io tra quelli che hanno potuto dare nuova vita al proprio frigo.
Grazie 
Giovanni 
Giovanni
gipa68
gipa68
07/06/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2024 alle: 18:23:32

Scubidu buongiorno, mi chiamo Gianluca e sono nuovo del Forum anche se camperista da due decenni. Prima di tutto grazie e complimenti per aver trovato una soluzione al problema dei frigo datati. Approfitto della tua disponibilità.  Anche io ho il problema con il frigo Electrolux RM 6505 montatato su un camper Laika del 2002. Quando è attaccato alla 220 si attacca il piezo del gas e continua a ticchettare per poi andare in blocco Luce rossa) . Se rimango attaccato alla 220 a lungo ad un certo punto va a corrente ma in maniera casuale parte il piezo e va a gas. Se stacco la  220 parte il piezo e poi va in blocco ma poi se attacco e stacco la 220 parte a gas regolarmente. Ho smontato la scheda ma è annegata nella resina. Con il tester ho verificato che la 220 arriva regolarmente e anche la 12 a camper accesso arriva regolarmente. Penso che sia il il difetto comune della scheda e pertanto avrei bisogno della tua scheda. Ti scrivo in privato così ti do i miei riferimenti e se vuoi possiamo sentirci al telefono o con Whatsapp. Grazie

Modificato da gipa68 il 11/06/2024 alle 14:12:29
6
mammuth
mammuth
18/08/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 06:34:21
Salve a tutti ... anche io ho provato a scrivere. a scubidu ma al momento senza risposta .. a voi ha risposto ?

grazie e ciao a tutti 
claudio 
gipa68
gipa68
07/06/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2024 alle: 10:01:04
In risposta al messaggio di mammuth del 11/06/2024 alle 06:34:21

Salve a tutti ... anche io ho provato a scrivere. a scubidu ma al momento senza risposta .. a voi ha risposto ? grazie e ciao a tutti  claudio 
Non ancora ma penso si debba avere pazienza.
SaeGio
SaeGio
05/08/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2024 alle: 12:38:56
In risposta al messaggio di SaeGio del 04/06/2024 alle 09:32:00

Buongiorno Scubidu. Anche io, come altri, avendo il frigo RM6505, sono interessato alle tue schede elettroniche. Ti ho mandato messaggio perché ho problemi con il telefono.  Mi verifichi che ti sia arrivato? Così sarò anche io tra quelli che hanno potuto dare nuova vita al proprio frigo. Grazie  Giovanni 
Buongiorno a tutti.
Mi unisco anche io al coro di ringraziamenti per Scubidu.
Ho appena installato le schede che mi ha inviato, centralina e pannello comandi, e... tutto funziona perfettamente. 
Ora il pensar mi è lieve...
Giovanni 
Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link