In risposta al messaggio di gipa68 del 17/06/2024 alle 08:18:58Buongiorno a tutti.
Anche io mi unisco ai ringraziamenti a Scubidu per la disponibilità e la cortesia. Scheda e pannello montati e frigo finalmente funzionante. Grazie, Grazie e ancora Grazie! Gianluca
In risposta al messaggio di lambretta7461 del 23/06/2024 alle 09:16:33Anche stavolta scubidu ha colpito e con il suo intervento ha salvato la vacanza e....il portafoglio.
Buongiorno a tutti. So che sono solo l ultimo di una lunghissima serie. Il mio frigo rm 7505 mi ha mollato il primo giorno di vacanza. Funziona (si fa per dire) solo a 12 volt. Da quello che sento si tratta della centralina. Dove è collocata esattamente? C è la possibilità di sostituirla? Accetto consigli. grazie.
In risposta al messaggio di scubidu del 20/05/2024 alle 12:48:37Buonasera scubidu
Fortunatamente Esisto ancora. Ma non ho mai. Ricevuto nessuna tua email.. ti scrivo in privato per il contatto telefonico
In risposta al messaggio di Benhur del 24/07/2024 alle 12:17:02Per così poco?
Ciao, vi scrivo anche se sono molto demoralizzato. Purtroppo oggi dovevo partire per le vacanze con i bambini ma il frigo ha deciso di non funzionare più a 220v. Vista la situazione chiedo se l'ormai celebre Scubidu possacontattarmi per aiutarmi e salvare quel che si può. Lascio la mia mail ed il numero di telefono. rnlmtt@gmail.com 3472230150 Secondo voi mi contatterà?
In risposta al messaggio di scubidu del 20/05/2024 alle 12:48:37Scubidu, aiutaci tu!
Fortunatamente Esisto ancora. Ma non ho mai. Ricevuto nessuna tua email.. ti scrivo in privato per il contatto telefonico
In risposta al messaggio di scubidu del 17/03/2023 alle 13:19:42Ciao scubidu, avrei necessità di mettermi in contatto con lei per cercare di risolvere un problema del frigo dometic RM 8505. Grazie
ho risposto alla tua email
In risposta al messaggio di A del 08/03/2025 alle 14:12:27Ciao ti scrivo in pvt
Salve volevo mettermi in contatto con Paolo(scubidu) per un problema al frigo thetford 145 all'accensione a gas la scintilla parte si accende la fiammella ma continua a fare la scintilla e poi si spegne tutto. Penso sia la scheda . Sto cercando una scheda per il mio frigorifero 145 automatico in quanto nuova non la trovo.
In risposta al messaggio di scubidu del 09/03/2025 alle 14:12:02Salve Paolo, ho mandato un e-mail per un problema al mio Rm6505 (credo sia da sostituire la scheda) e e credo e spero tu possa aiutarmi. A 220 non va (gas e 12 si) e talvolta si accende e poi cerca il gas e va in blocco. Prima lo faceva raramente e nell’ultimo mese quasi sempre. Sono nuovo nel forum e quindi, nel dubbio ho scritto anche qui.
Ciao ti scrivo in pvt
In risposta al messaggio di cricchettox4 del 11/05/2025 alle 23:49:20Anch’io ringrazio molto Scubidu per la sua grande disponibilità, cortesia e professionalità! Mi ha risolto il problema! Scheda e pannello montati e ora il frigo è finalmente funzionante!
Salve Paolo, ho mandato un e-mail per un problema al mio Rm6505 (credo sia da sostituire la scheda) e e credo e spero tu possa aiutarmi. A 220 non va (gas e 12 si) e talvolta si accende e poi cerca il gas e va in blocco.Prima lo faceva raramente e nell’ultimo mese quasi sempre. Sono nuovo nel forum e quindi, nel dubbio ho scritto anche qui. ti ringrazio e spero tu possa aiutarmi ciao Paolo
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/05/2025 alle 10:14:47Franco il frigo in questione non ha la scheda dietro. Ma sopra il frigo assieme al pannello comandi. Quello che intendi te e la serie 8
Insisto e sono convinto che MOLTI PROBLEMI siano dovuti alla entrata di acqua di ciondensa proveniente da sopra , che entra nelle varie fessure dei pulsanti e rovina la sceda . Ho da sempre messo a copertura un fogliettodi pvc trasparente che fissato sopra con adesivo non permette alle gocce di entrare e per comandare serve solo sollevare il foglietto o premere un poco più forte. Non parliamo poi del cavo elettrico inserito nella guarnizione al fine di aumentarne la pressione e sigillare molto meglio le porte.
In risposta al messaggio di scubidu del 02/08/2020 alle 20:45:26salve ho un problema con un frigo Dometic RM7505 funziona tutto tranne la 220 penso sia un problema della scheda e avrei bisogno di un aiuto sul da farsi la ringrazio
ti ho risposto in privato. il tuo problema a gas non e causato dalla scheda elettronica
In risposta al messaggio di Kico del 05/06/2025 alle 23:57:31Ragazzi…. Scubidu un vero guru dei trivalenti.
salve ho un problema con un frigo Dometic RM7505 funziona tutto tranne la 220 penso sia un problema della scheda e avrei bisogno di un aiuto sul da farsi la ringrazio
In risposta al messaggio di scubidu del 05/07/2021 alle 08:26:14salve. ho problemi alla centralina del frigo 2932344 - 01. non accende più il frigo. ne abbiamo provata una usata che lo fa funzionare solo a gas e a 12v. puoi aiutarmi a riparare la mia o se hai la possibilità di fornirmene una sostitutiva? grazie anticipatamente
l.alternatore maggiorato non serve. scrivimi in privato ti dico come fare
In risposta al messaggio di Totomic del 10/06/2025 alle 13:14:47Mandami una foto del frigo. Ti ho risposto via email
salve. ho problemi alla centralina del frigo 2932344 - 01. non accende più il frigo. ne abbiamo provata una usata che lo fa funzionare solo a gas e a 12v. puoi aiutarmi a riparare la mia o se hai la possibilità di fornirmene una sostitutiva? grazie anticipatamente