CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica 220 Scheda frigo Dometic aes (video)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
36 20 714
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3841
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 20:42:49
In risposta al messaggio di Giangi7171 del 30/07/2025 alle 16:44:28

come faccio a contattare Scupidu pr la scheda del frigo che ti ha risolto? Grazie
Basta  chiedere:)
Grumpy85
Grumpy85
31/07/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2025 alle: 08:50:49
Buongiorno dopo estenuanti ricerche sulla rete ho finalmente trovato un gruppo a cui chiedere! Praticamente nel camper nuovo ho un frigo dometic rm7605l. il pannello del frigo sembrerebbe funzionare (tutte le varie spie funzionano) ma il frigo funziona solo a gas mentre con la 220 e 12v non va. Ho letto che queste schede hanno alcuni problemi e molti hanno risolto con quelle di Scubidu. Mi piacerebbe potermi confrontare con lui per capire se va cambiata o se c'è qualche altra problematica. Ovviamente accetto consigli e info da tutti. Grazie mille a tutti.
Onurb
Onurb
17/08/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2025 alle: 22:51:36
salve ragazzi, c'è qualcuno che mi può aiutare a trovare una centralina nuova o usata basta che funzioni per il mio frigo eletrolux dometic 6505, non mi funziona più a 220, 
ho visto che in molti hanno avuto questo problema.
Laika78 3.1 Ecovip
Laika78 3.1 ...
19/08/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 15:59:26
In risposta al messaggio di scubidu del 30/07/2025 alle 20:42:49

Basta  chiedere:)
Salve , ho provato poco fa a inviarle un messaggio privato , qualora non fosse pervenuto potrebbe contattarmi lei? Grazie mille
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
aiutoìììì
aiutoìììì
11/02/2026 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2026 alle: 10:20:24
In risposta al messaggio di scubidu del 13/09/2020 alle 09:48:36

ciao quando  passava  a gas  si accendeva  anche il led   arancione? 
Buongiorno, sono nuovo del gruppo, ho un problema con la scheda frigo aes 293 23 44-01 electrolux. frigo rm6505. Il problema è quello che non sente la tensione sia 220v che 12v, quindi all'uscita dei morsetti non c'e tensione. Mi funziona solo a gas. Mi puoi dare qualche suggerimento? Grazie
Clasaladi
Clasaladi
08/03/2026 5
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2026 alle: 16:50:59
In risposta al messaggio di scubidu del 12/07/2014 alle 13:53:31

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Salve piacere. Mi chiamo claudio. Ho un problema con il frigorifero che non mi va a 2 20 volt ma soltanto a Gas e 12 volte. Ho letto che lei ricostruisce schede. Potrebbe contattarmi al numero 3498921003 grazie mille. Come letto dai commenti? Ho visto che lei mi ha costruite Tante di queste schede. È un difetto proprio di quel tipo di frigorifero. Io l'ho trovato sul mio laika 2.1. Del 2002.
Clasaladi
Clasaladi
08/03/2026 5
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2026 alle: 16:51:19

come molti altri l'anno scorso prima delle ferie il mio frigo ha cominciato a perdere qualche colpo .la 220 non andava più 400 euro per una scheda mi sembran tanti. perché non farsela.? [?][:o)][?] ho raccolto un po di
info in giro e vedevo che qualcuno in passato si era gia cimentato, pero in qualche maniera bisognava modificare il frigo, e questo non mi andava.[xx(][xx(] da qui l'idea di farla utilizzando lo stesso impianto senza modificare il frigo. dopo un anno ( a tempo perso) di tentativi con programmi e processori l'aiuto di un amico oggi finalmente sono riuscito a raggiungere un risultato per soddisfacente .ancora qualche piccolo ritocco al programma del processore ed e perfetta. in pratica sono riuscito a replicare l'originale con le stesse funzioni e sicure del gas.[:D] l'unica differenza dall'originale (a parte il prezzo) e il led rosso del blocco. non sono riuscito a collegarlo. al su posto ho messo un allarme acustico in caso di blocco. e due giorni che la sto usando e controllo della temperatura sicure e automatismi funzionano alla grande.[:D] stessi cablaggi [:D] e stesse dimensioni [:D] (prima accensione) ora non resta che testarla per bene in ferie .[:D][:p][8D][;)]  
...
Salve piacere. Mi chiamo claudio. Ho un problema con il frigorifero che non mi va a 2 20 volt ma soltanto a Gas e 12 volte. Ho letto che lei ricostruisce schede. Potrebbe contattarmi al numero 3498921003 grazie mille. Come letto dai commenti? Ho visto che lei mi ha costruite Tante di queste schede. È un difetto proprio di quel tipo di frigorifero. Io l'ho trovato sul mio laika 2.1. Del 2002.
Clasaladi
Clasaladi
08/03/2026 5
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2026 alle: 16:51:40

...
Clasaladi
Clasaladi
08/03/2026 5
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2026 alle: 16:52:00

...
Clasaladi
Clasaladi
08/03/2026 5
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2026 alle: 16:52:20

...
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2026 alle: 17:15:08
In risposta al messaggio di Clasaladi del 08/03/2026 alle 16:52:20

Salve piacere. Mi chiamo claudio. Ho un problema con il frigorifero che non mi va a 2 20 volt ma soltanto a Gas e 12 volte. Ho letto che lei ricostruisce schede. Potrebbe contattarmi al numero 3498921003 grazie mille. Come
letto dai commenti? Ho visto che lei mi ha costruite Tante di queste schede. È un difetto proprio di quel tipo di frigorifero. Io l'ho trovato sul mio laika 2.1. Del 2002.
...
Ti consiglio di togliere il tuo tel,per contattare scubidu vai sul suo profilo e le mandi mail.

Paganel
Paganel
02/04/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 23:37:52
Buonasera a tutti voglio ringraziare Paolo ( scubidu ) per avermi aiutato fornendomi la scheda ed il pannello per il mio frigor RM6505 costruita da loro che funziona benissimo , fortunatamente c’è ancora qualcuno che è disposto a mettersi in gioco per risolvere i vari problemi e a dare una mano a persone che non si conoscono e che condividono la stessa bella passione per il camper.
buoni kilometri a tutti !

Modificato da Paganel il 20/04/2026 alle 07:51:18
zorn86
zorn86
27/04/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 21:02:20
Salve a tutti Qualcuno che mi aiuti per favore con il mio frigo trivalente Electrolux/dometic RM6505? ve ne sarei tanto grato... Non va a 220V, vedo che c'è un santo nel gruppo che mi può aiutare vero Scooby? 
zorn86
zorn86
27/04/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 21:03:35
Salve a tutti Qualcuno che mi aiuti per favore con il mio frigo trivalente Electrolux/dometic RM6505? ve ne sarei tanto grato... Non va a 220V, vedo che c'è un santo nel gruppo che mi può aiutare vero Scooby? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Oggi alle 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Oggi alle 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Oggi alle 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Oggi alle 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Oggi alle 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link