CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Modifica Generatore portatile.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 20/12/2012 alle: 15:16:45
Tralasciando i soliti discorsi generatore si generatore no, sono costretto a portarmi al seguito un generatore per emergenze varie. Ho un generatore da 2 Kw, effettivi 1.6 e le sue dimensioni sono tali da costringermi a estrarlo dalla sua cover di plastica e montarlo all'interno di un gavone appositamente progettato (grazie anche ai vari progetti reperiti in rete) al fine di montarlo sotto il pianale. Chiedo un consiglio a chi ha fatto questo lavoro: 1) Che materiale avete usato per insonorizzare la cassa metallica dove è inserito il generatore? io ne ho visionati vari da pochi euro a 60 € m2, forse con specifiche esagerate per il loro scopo 2)sapendo che gran parte del rumore è generato dalla marmitta, costruire un collettore portare la marmitta fuori dalla cassa e sostituirla magari con altra tipo autovettura? 3) Il serbatoio lo avete staccato dall'intelaiatura e messo esterno dalla cassa? magari sostituendolo con altro tipo quelli dei GOKart Si accettano foto dell'istallazione effettuata. Anticipatamente ringrazio quanti vogliano intervenire.
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 20/12/2012 alle: 17:00:18
Ciao, io usai materiale fonorespingente,40€ mq,fa il suo dovere in quanto rumore meccanico niente, la marmitta l'ho montata esterna e il rumore e tale e quale a prima, modificherò anche quella ma al momento non ho voglia di scendere in cantina aspette temperature migliori[:D] per il serbatoio ho eliminato il suo e ho usato uno di quelli per i motori marini che ha trovato posto in un gavone laterale, ad oggi tutto funziona perfettamente. Saluti Antonio[:)]
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 20/12/2012  15:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 20/12/2012 alle: 17:04:36
Dimenticavo questo è il mio lavoro, se può essere utile https://www.camperonline.it/fai...
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 20/12/2012  15:16:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 20/12/2012 alle: 19:42:08
quote:Risposta al messaggio di Tony1968 inserito in data 20/12/2012  17:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai avuto problemi con pignone e corona? la corona deve girare perfettamente al centro, come ti sei sincerato a riguardo ed in ultimo non ho capito bene come hai collegato il motorino perchè la doppia polarità Grazie per i consigli
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 21/12/2012 alle: 14:59:38
Ciao piropiro, il distanziale è stato fatto da un tornitore quindi e preciso sia per quanto riguarda l'attacco per la corona che come forma, riguardo al motorino la doppia polarità e riferita all'attuatore che ho usato per aprire e chiudere l'aria, avrei potuto evitare tutto quell'impianto montando semplicemente l'interruttore originale che inverte le polarità , ma a livello estetico non mi piaceva cosi ho fatto in questo modo, ai due cavi dell'attuatore, diciamo positivo e negativo,gli ho collegato altri due cavi ,questi sono collegati al + e al - , praticamente sul positivo dell'attuatore c'è collegato sia il + che il - altrettanto sul negativo però separati tramite relè altrimenti andrebbero in conflitto, ho utilizzato due relè uno per interruttore( uno per aprire e uno per chiudere l'aria)quando schiaccio l'interruttore il relè chiude il contatto in base a come sono le polarità su quel relè fa entrare la corrente all'attuatore in un senso o nell'altro senza che le stesse si scontrino, spero sia chiaro. saluti Antonio[;)]
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 20/12/2012  19:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link