quote:Originally posted by Albertoy> Hai provato con un martello demolitore da 30 Jaul[:D][:D][:p]dovrebbe funzionare.Non arrabbiarti nè.[;)]Ciao Nyppo.
Mi sto apprestando a modificare l'impianto di riscaldamento del mio Mc Louis Glen 364G, dotato di Truma Combi 3000, su consigli ed indicazioni del simpatico "Sabaka" del forum, che ha un mezzo come il mio. In poche parole ho un'uscita della Combi inutilizzata, che verrà usata per portare la canalizzazione anche sul lettone sul garage. Ho già comprato tutto (4 m. di tubo da 35 mm, 50 cm. di tubo da 65, un "T",una bocchetta, un tappo e 2 riduzioni da 65 a 35). Se riesco farò delle foto da postare nell'area "fai da te". Nel frattempo ne approfitto per chiedere se qualcuno ha già provato a togliere il tappo da un'uscita della Combi...prima di spaccare tutto...ho provato a tirare e a ruotare e poi tirare, ma non viene via... Spero mi venga in aiuto anche il buon Sabaka... Ciao!!! >
quote:Originally posted by Vespa49>Giusto quello che dici, ma mettere la bocchetta più bassa vuol dire sparasi addosso aria calda,non è salutare, ho già fatto tale modifica funziona. Sono quel tale che menziona Albertoy. saluti
@Albertoy, Guardando il tuo disegno, direi che è sbagliato convogliare aria calda all'altezza del tetto. L'aria calda sale da sola, se la mandi in alto ristagna e non scalda sotto. Scusa l'intromissione Ciao >
quote:Originally posted by Vespa49> Il disegno è uno schizzetto, mi è stato mandato dal buon Fabio solo per farmi capire dove dovevo far passare il tubo nelle varie intercapedini. E' scontato che l'aria calda sale e che è sconveniente mandarla all'altezza del tetto. La bocchetta sarà posizionata ad un'altezza "giusta" per evitare di averla in faccia quando dormo, ma neanche sotto il tetto. Nessuno che ha consigli per rimuovere in maniera "delicata" il tappo senza demolirlo? Non vorrei cadessero dei pezzettini dentro la stufa se lo rompo...
@Albertoy, Guardando il tuo disegno, direi che è sbagliato convogliare aria calda all'altezza del tetto. L'aria calda sale da sola, se la mandi in alto ristagna e non scalda sotto. Scusa l'intromissione Ciao >
quote:Originally posted by Albertoy>Se hai questa paura, accendi la truma, chidi tutte le bocchette, quando è al max la ventilazione FORA !id="size3"> saluti
Nessuno che ha altri consigli in merito? Ho solo il dubbio che trucioli di plastica possano cadere dentro la Combi forando il tappo... Mercoledì sera si procede!!! Ho anche comprato le doghe dallo "svedese". "Sultan Lillaker" ormai non se ne trovano più,sono fuori produzione, ma ci sono ancora in produzione le "Sultan Mane", che a differenza delle prime hanno già anche una sorta di "struttura" che permette di lasciare un po' di aria sotto al letto. In questi giorni collaudo e vi dico. 2 pz. da 70cm. pagati 55.9€. >
quote:Originally posted by Fabio> Eh eh eh! Magari salta fuori da solo così, senza neanche forare![:D] Domani sera "si opera"...
quote:Originally posted by Albertoy>Se hai questa paura, accendi la truma, chidi tutte le bocchette, quando è al max la ventilazione FORA !id="size3"> saluti
Nessuno che ha altri consigli in merito? Ho solo il dubbio che trucioli di plastica possano cadere dentro la Combi forando il tappo... Mercoledì sera si procede!!! Ho anche comprato le doghe dallo "svedese". "Sultan Lillaker" ormai non se ne trovano più,sono fuori produzione, ma ci sono ancora in produzione le "Sultan Mane", che a differenza delle prime hanno già anche una sorta di "struttura" che permette di lasciare un po' di aria sotto al letto. In questi giorni collaudo e vi dico. 2 pz. da 70cm. pagati 55.9€. >
>