quote:Originally posted by sport15>
Non so da dove scrivi,ma nella catena Ipercoop hanno in promozione tv lcd 17/19 a 199euro.Li ho visti accesi e funzionano molto bene. Funzionano a 12volt e a 220volt con adattatore fornito. Il prezzo che ti hanno chiesto mi pare davvero un affare.....per chi te lo vende!! Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Grazie Gianluca, io scrivo da Padova, dove purtroppo non ci sono ipercoop, ma nella tua risposta è sottointeso che mi consigli un monitor con o senza TV sia a 12V che a 220V, ma ti risulta che a 12V con veicolo fermo non ci siano problemi di funzionamento con la batteria non perfettamente carica ? Ho sentito parlare anche di picchi di accensione che danneggerebbero l'elettronica, sapresti darmi qualche info ? Un saluto grazie ancora da Diego.
Non so da dove scrivi,ma nella catena Ipercoop hanno in promozione tv lcd 17/19 a 199euro.Li ho visti accesi e funzionano molto bene. Funzionano a 12volt e a 220volt con adattatore fornito. Il prezzo che ti hanno chiesto mi pare davvero un affare.....per chi te lo vende!! Gianluca >
quote:Originally posted by nanett0> Un saluto e un ringraziamento anche a Giuseppe. Ho letto le tue precedenti inserzioni, ma non capisco che tipo di monitor hai installato e quanto costa. Potresti per favore darmi qualche ulteriore info ? Buona strada da Diego.
[url] https://www.camperonline.it/forum06/#=19706 [;)][;)] Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by sport15> mi sono letto una bella serie di messaggi in merito e mi sembra di capire che una doppia alimentazione 12-220 sia l'ideale e che un buon modello possa tranquillamente funzionare con la batteria fino a 11,5V. Mi riferivo più o meno a questo valore quando dicevo non perfettamente carica. Puoi dirmi quanto hai pagato il tuo Gold e come ti sei attrezzato per la scorta di energia elettrica ? Ciao Diego
Io parlavo comunque di tv e non di monitor.Quello descritto nel post è della Hyundai. Per il funzionamento con la battreia non perfettamente carica non so dirti,anche perchè è una unità di misura un pò vaga il "non perfettamente carica".... Io ho un tv lcd marca Gold 15" che mi sembra non soffra particolarmente basse e alte tensioni,almeno per ora dopo oltre un anno di vita.Bisogna anche considerare che non ho grossi problemi energetici e mi sono organizzato per le mie lunghe uscite in sosta al di fuori di strutture con elettricità. Comunque se usi il tasto "cerca" troverai di tutto e di più su tv lcd in camper. Ciao Gianluca >
quote:Originally posted by Dgi6> E' un monitor definito "flip down" ovvero che chiuso è cosìquote:Originally posted by nanett0> Un saluto e un ringraziamento anche a Giuseppe. Ho letto le tue precedenti inserzioni, ma non capisco che tipo di monitor hai installato e quanto costa. Potresti per favore darmi qualche ulteriore info ? Buona strada da Diego.
[url]https://www.camperonline.it/forum06/#=19706 [;)][;)] Saluti Giuseppe >
>
ed aperto è così
15 pollici,LCD, solo monitor ed è collegato ad un ricevitore tv separato e ad un lettore dvd separato anche quello.
Il costo attualmente varia tra i 200 ed i 500 Euro a seconda della marca!![:D]
Ha il grande vantaggio di essere sempre "fuori dalle B...e quando non serve ( chiuso ) e di essere abbastanza grande e "presente" solo quando serve!!![;)].
Saluti
Giuseppe quote:Originally posted by nanett0> Ciao Giuseppe, grazie della precisazione. Il monitor attualmente installato è esattamente dello stesso tipo, ma da 7'' ti lascio immaginare come si pùo vedere...o non vedere[}:)] Non saprei dove cercarne uno come il tuo, se mi dai qualche riferimento della marca e modello, posso informarmi se vi sono rivenditori nella mia zona. (Padova) Buon week-end. Diego.quote:Originally posted by Dgi6> E' un monitor definito "flip down" ovvero che chiuso è cosìquote:Originally posted by nanett0> Un saluto e un ringraziamento anche a Giuseppe. Ho letto le tue precedenti inserzioni, ma non capisco che tipo di monitor hai installato e quanto costa. Potresti per favore darmi qualche ulteriore info ? Buona strada da Diego.
[url]https://www.camperonline.it/forum06/#=19706 [;)][;)] Saluti Giuseppe >
>ed aperto è così
15 pollici,LCD, solo monitor ed è collegato ad un ricevitore tv separato e ad un lettore dvd separato anche quello. Il costo attualmente varia tra i 200 ed i 500 Euro a seconda della marca!![:D] Ha il grande vantaggio di essere sempre "fuori dalle B...e quando non serve ( chiuso ) e di essere abbastanza grande e "presente" solo quando serve!!![;)]. Saluti Giuseppe
>
quote:Originally posted by sport15> Ciao Gianluca, grazie per le informazioni. In fatto di riserva enrgetica direi che sei davvero previdente, ma credo che tu abbia le tue buone ragioni e ritengo saggio il fatto di non dover dipendere dai campeggi per i propri spostamenti. Buon week-end. Diego
Ciao Diego,il tv è stato apgato circa 200 euro da Panorama. Ha la doppia alimentazione e non ha gli altoparlanti lateralmente ma di sotto,che a me prendevano troppo spazio per il vano a disposizione. Per la corrente io ho due bs al gel,due pannelli da 50 e il SelfEnergy....io sono uno sprecone.... Comunque con due batterie e 100/150watt di solare sei a posto,o almeno dovresti. Gianluca >
quote:Originally posted by GreyBear> Finalmente una risposta competente, grazie. Se non ho capito male si tratta di una specie di stabilizzatore che con batteria sotto 11,5V riporta il livello di energia ai 12V di esercizio del TV-lcd. ? Credi sia rintracciabile presso un elettrauto o mi consigli di cercarlo presso un rivenditore di materiale elettrico professionale ? Ti risulta che i comuni TV-lcd che dichiarano tensioni di esercizio di 13,5 volt possano funzionare con questo convertitore ? Ciao
"non perfettamente carica" i TV LCD spengono l'illuminatore del monitor a tensioni sotto 11,5 v (ufficialmente 10,5, ma in realtà..) significa che senti l'audio ma non vedi niente. D'altronde se alimenti a 220 via inverter, l'inverter si mette a fischiare e stacca più o meno sotto gli 11,3. Con la corrente di 4 A richiesta da un 17", basta l'attivazione della truma per provocare l'inconveniente. In ogni caso nessun problema da sovraalimentazione, e gli LCD non hanno picchi di accensione. Esistono dei convertitori DC DC che accettano tensioni in ingresso fino a 10 V e la elevano fino a 12, 14, o più, a scelta Ciao >