CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Monitor Specchietto Retrovisore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 02/12/2014 alle: 22:21:14
Salve a tutti. Ho acquistato un monitor tipo specchietto retrovisore e vorrei un aiuto per come si monta. Sul connettore ci sono due jack RCA colore giallo maschio e femmina che credo vadano alla telecamera. Domanda: perchè i due jack rca sono uno maschio e uno femmina? Poi c'é un cavo rosso e uno nero che sono il positivo e negativo di alimentazione. Un cavo verde che va sulla retromarcia che commuta direttamente la telecamera sul monitor. Poi ho visto che c'è lo stesso cavo verde arrotolato dietro lo specchietto vicino al cavo che ha il connettore. Qualcuno potrebbe dirmi a cosa serve quel verde e come si collega e se gli altri collegamenti che ho detto sono esatti? Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/12/2014 alle: 22:37:41
Metti una foto così è più chiaro.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 02/12/2014 alle: 23:22:31
Ciao Sergio come stai? Metto la foto come giustamente dici tu. Il cavo verde che non mi è chiaro è quello indicato dalla freccia bianca. Sotto si vedono gli altri cavi.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 02/12/2014  22:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
B747
B747
22/08/2003 3206
Inserito il 03/12/2014 alle: 08:52:41
scusa la domanda stupida: ma non c'era in dotazione uno schema dei collegamenti? Ciao! Gianluca
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 03/12/2014 alle: 09:00:29
L'ho montato pure io un annetto fa ma quel cavo verde che esce da dietro sicuro non c'era. [:0] Se non ricordo male le due rca sono per ricevere il segnale da due telecamere ma solo una è preferenziale quando metti la retromarcia (filo verde). Comunque occhio a quei piedini che sono molto delicati, il mio ormai, a forza di capocciate involontarie lo tengo su con due elasticoni. Però per il resto funziona bene. [;)] Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 03/12/2014 alle: 09:25:19
Se non ricordo male, i modelli più completi di quegli specchietti che leggono anche chiavette usb e schede sd, hanno la possibilità di trasferire in wireless l'audio alla autoradio di bordo impostando una frequenza FM prestabilita che può essere modificata dalle impostazioni. Quel cavo dovrebbe essere l'antenna per tale funzione.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 03/12/2014 alle: 17:49:54
Il connettore RCA è diverso per distinguere tra 2 telecamere. Il cavo verde dovrebbe essere l'attivazione della telecamera principale (Io sul mio vecchio camper ce l'avevo ma era di colore BLU). In pratica dovrebbe essere attaccato sul +12 dell'interruttore della retromarcia. Quando viene inserita infatti riceve il segnale e accende il monitor. Se posso darti un consiglio, evita di attaccarlo alla retromarcia ed "eccitalo" tramite un semplice interruttore: a volte fa comodo vedere cosa succede dietro mentre si viaggia. Può servire per controllare un portabici/portamoto in viaggio, oppure il deficente di turno che si attacca al paraurti allo stop. In pratica attacchi il verde sull'alimentazione del cavo rosso e lo interrompi con un interruttore. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 03/12/2014 alle: 21:02:30
Grazie a tutti della collaborazione. Da quello che ho capito quel cavo verde in alto non lo userò mai. Volevo chiedere a Ginosergina: Collego verde e rosso e poi metto un interruttore in modo che quando lo attivo si accende lo specchietto e parte la camera o metto l'interruttore sul verde e dopo lo attacco al rosso? Grazie
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/12/2014  17:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 03/12/2014 alle: 22:19:00
Metti, rosso e verde insieme, sotto interruttore. Io ho fatto così. La cosa fastidiosa è che se metti il verde sotto retro l'immagine non appare subito ma impiega qualche istante. Immagina quando devi uscire da un parcheggio e fare diverse volte prima-retro, quindi spegne e accende spegne e accende. Secondo me è più comodo tenerlo acceso ed usarlo come un vero specchietto retrovisore (io poi ne ho messe due, una che guarda in basso e una che guarda dietro), poi quando è notte che non si vede più una cippa lo spegni con l'interruttore. Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/12/2014 alle: 00:50:15
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 03/12/2014  21:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho fatto come dice Gino, collegando positivo sottochiave e cavo verde (o azzuro, ma è sempre la stessa funzione), ed interrompendo il negativo con un interruttore che ho messo sul cruscotto; la retrocamera è collegata allo stesso interruttore. In questo modo, se l'interruttore è su ON il monitor e la retrocamera si accendono quando accendo il quadro, e posso spegnerla quando non serve. In questo modo è impossibile dimenticarla accesa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link