CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Monopattini elettrici news

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 08/08/2014 alle: 14:47:28
Salve c'è nessuno il tipo di utilizzo che se ne può fare? Può essere utilizzato sulla strada aperta?o solo in luogo privato? Assicurazione basta quella del capofamiglia? Grazie aspetto info poiché mi sembrerebbe un buon compromesso , ho visto un modello con sellino. Sandro Sandro
cuart1
cuart1
-
Inserito il 08/08/2014 alle: 20:19:35
Ciao Silvano, secondo me qualunque mezzo motorizzato circolante deve essere dotato di targa e assicurazione specifica per circolare sulle strade aperte al traffico, tantè che ad es le bici a pedalata assistita non potrebbero essere utilizzate senza pedalare ( e cioè con il solo motore elettrico ). In quel caso diventano come motocicli e quindi : casco, assicurazione, ecc. Cordialmente Enrico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/08/2014 alle: 22:46:50
No, i monopattini elettrici non possono circolare su strada e, peraltro, sono soltanto dei giocattolini. Fossi in te, penserei più ad una bici a pedalata assistita (anche se probabilmente costa un po' di più !).
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 08/08/2014 alle: 23:37:48
Infatti le bici solo elettriche sono targate invece le bici ad pedalata assistita no. Da quello che mi hanno detto anche il monopattino è la stessa cosa della bici a pedalata assistita cioè mi spiego purché il monopattino girando il gas non deve partire ma solo dopo l'aiuto alla partenza con un piede per lo slancio può funzionare...e ho visto un mezzo nel campeggio che fs una 40di km di percorrenza e viaggia anche sodino sui 40km orari con sedile comodo ...per viaggiare nell'arco dei 2/3 km dal camper non lo vedo male...ma bisogna purtroppo capire come si può usare ! Grazie a tutti aspetto da qualcuno che ne sa di più e con maggior info . Comunque basterebbe sapere se si può targare oppure che tipo di assicurazione si può fare...è proprio vero siamo in Italia ma cosa ci vorrà a regolizzare tutti questi mezzi e che se si deve pagare per usarli si paghi ma che si possono usare! Sandro
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/08/2014 alle: 07:41:45
Se vai sul sito di qualche rivenditore serio, troverai scritto a chiare lettere che non possono circolare su strada. E non credo che possano essere...regolarizzati, perché sono sprovvisti dei più elementari requisiti di sicurezza. Del resto, se fossero omologabili, lo farebbero le stesse case costruttrici.

Modificato da bottastra il 09/08/2014 alle 07:43:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 09/08/2014 alle: 08:19:44
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/08/2014  07:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto indicato da bottastra è sacrosanto. Per via del mio lavoro ho a che fare costantemente con il codice della strada, i veicoli dotati di propulsore propria (esusi quelli che assistono la propulsore umana) devono avere la targa di riconoscimento quindi avere i requisiti di omologazione che è evidente che non possono avere i monopattini

Modificato da Iz2lwe il 09/08/2014 alle 08:22:26
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 09/08/2014 alle: 10:22:32
Ho mandato un'email alla ditta DTM con la richiesta specifica dove possono circolare, ho appena parlato con un amico vigile e mi ha confermato che avendo la partenza a spinta secondo lui si rimane sul tipo della bici tipo pedalata assistita. E basta l 'assicurazione del capo famiglia. Sandro Sandro
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 09/08/2014 alle: 10:34:30
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 09/08/2014  10:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La partenza è una cosa, la LOCOMOZIONE assistita è un'altra... occhio alla penna [;)][;)] Comunque aspetta la risposta dell'azienda, ma mi raccomando, fatti scrivere da loro che puoi circolare su strada, se te lo scrivono sei a posto, se prendi una multa avrai modo di rivalerti. Cordialmente Max

Modificato da Iz2lwe il 09/08/2014 alle 10:36:04
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/08/2014 alle: 10:46:58
Ho dato un'occhiata ai monopattini presenti sul sito della DTM e c'è scritto chiaramente: omologazione stradale ASSENTE Poi in pensavo che avessero dei prezzi più contenuti, ma per quelle cifre, io prenderei senza ombra di dubbio una bici a pedalata assistita, anche a costo di dover spendere qualcosina in più !
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 09/08/2014 alle: 13:46:20
Infatti è quello che pensavo anche io...poi con qualche modifica si fanno andare anche da sole...che bello l'ebrezza dei 14 anni con il motorino truccato ...marmitta e carburatore. Che momenti! Sandro
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/08/2014 alle: 13:15:36
Assodato che per legge non possono circolare su strada, ritengo che questo tipo di limitazioni siano dannose al traffico e alle tendenze all'ecologia così di moda di questi tempi. Lasciando stare l'uso che possiamo farne in vacanza, ma pensiamo a quanti, magari stanchi di rimanere bloccati nel traffico cittadino, potrebbero lasciare parcheggiata l'auto anche a 2 km di distanza dall'ufficio o dal negozio dove si deve andare, e passeggiare sul marciapiedi assistiti da un "coso" del genere, oppure per raggiungere le fermate dei mezzi pubblici che talvolta risultano distanti. Basterebbe limitarne la velocità a 6 km/h (passo umano) e agevolarne l'uso. Nel portabagagli della macchina ne terrei volentieri uno, quando è tutto bloccato, posteggio e via !

Modificato da ah pollo il 10/08/2014 alle 13:17:24
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/08/2014 alle: 18:20:21
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 10/08/2014  13:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, ci manca solo questo ! Com'è stato detto anche in questa discussione, non ci vuole molto a..."modificare" questi giocattolini per migliorarne le prestazioni: ti immagini i poveri pedoni che si vedrebbero sfrecciare tra le gambe questi piccoli bolidi ?
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 10/08/2014 alle: 21:37:43
Comunque le bici servo assistite che tante sono modificate ci possiamo andare in giro .. Ma a vista rimangono bici . .. Invece i monopattini no... Ripeto ma dove si vorrà andare a finire!! Ma come sarebbe bello dire ok ci vue la targa e pago ..sempre nel giusto! Sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link